Soggiorni moderni - Foto e idee per arredare

Lo stile moderno si esprime al meglio nell'arredamento del soggiorno, dove linee semplici e colori tenui creano un ambiente dove è facile trovare comfort. Ti diamo il benvenuto nella galleria fotografica Houzz dedicata ai soggiorni moderni. Qui trovi idee ed ispirazione per arredare la zona giorno di casa tua, sia che tu stia curiosando o pianificando un intervento di ristrutturazione. Troverai a tua disposizione migliaia di fotografie di alta qualità, caricate su Houzz dai migliori architetti e interior designer della tua zona. Ti sei innamorato di un progetto in particolare? Ricorda: puoi metterti in contatto con gli esperti e chiedere loro una consulenza o un preventivo.

Come arredare un soggiorno moderno

Il più grande timore di chi si avvicina all'arredamento di un soggiorno moderno è che lo spazio creato sia troppo freddo e poco accogliente. Tutto, chiaramente, dipende dallo stile che si vuole dare alla zona giorno. Non è necessario che il soggiorno sia tutto bianco! Per evitare che un design banale del soggiorno manchi di personalità, utilizza i giusti colori e materiali: quelli che ti fanno sentire a tuo agio.

Di cosa non si può fare a meno in un soggiorno moderno?

Elemento centrale è l'isola da dedicare a divano e poltrone. Il divano in stile moderno è generalmente modulare: può essere adattato alle esigenze per creare un livello di comfort personalizzato perfettamente adatto al tuo spazio. Perfetto per il relax è il divano a L con sedute ampie e dotato di chaise longue. Posizionando una poltrona, o chaise longue, ricaverai una seduta in più. Per uno stile moderno senza tempo, scegli una poltrona di design danese, o un classico del design Bauhaus. Non passeranno mai di moda e gli ospiti rimarranno stupiti dal tuo gusto ricercato.

Quali mobili per il soggiorno?

Un elemento generalmente associato al soggiorno moderno è la parete attrezzata. Comodissima per accogliere televisione e libreria in un'unica soluzione. Generalmente sospesa, nasconde al proprio interno oggetti, cavi e tecnologia, così da liberare lo spazio da inutili ingombri.

Quali colori per le pareti di un soggiorno moderno?

Teoricamente, la tavolozza dei colori per una zona giorno in stile moderno è pressapoco infinita. Non esistono regole se non quelle del gusto personale. Considera che la base dello stile moderno è la semplicità. I toni tradizionali di uno spazio moderno sono quelli freddi, chiari e pastellati. Potrebbe sembrare un paradosso, ma ciò non significa che il soggiorno diventerà freddo e spersonalizzato. Tutto dipende ad alcuni elementi d'accento che sarai in grado di far inserire nell'ambiente. Molto trendy è diventato dipingere le pareti di colori scuri, tra cui nero e blu. Opta per questa scelta nel caso in cui la zona giorno goda di una forte illuminazione naturale. Non pensare che il nero appesantirà lo spazio; al contrario potrà donare eleganza e mistero. Che ne dici di un soggiorno in colori accesi? Per vedere i risultati di una parete colorata di rosso, arancione o giallo, usa i filtri colore che trovi all'inizio di questa pagina. Una combinazione di colori potrebbe rivitalizzare l'ambiente: dal classico bianco e nero, al più eclettico azzurro e giallo.


Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare un soggiorno moderno o per arredare un soggiorno di design, su Houzz trovi 208.579 immagini caricate dai migliori interior designer e architetti internazionali, tra cui Studio V e Mutinati Officina d'Interni. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee quando trovi idee per un soggiorno moderno che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di soggiorni moderni e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
sponsorizzato
sponsorizzato
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.