Houzz Logo Print

CONDIZIONI DI UTILIZZO DI HOUZZ

Houzz è la piattaforma leader per la ristrutturazione e la progettazione della casa, che fornisce una soluzione software all-in-one per i professionisti del settore e strumenti per i proprietari di case per rinnovare le loro abitazioni dall'inizio alla fine. Utilizzando Houzz, le persone possono trovare idee e ispirazione, assumere professionisti e acquistare prodotti_. Come parte della piattaforma Houzz, Houzz Pro fornisce ai professionisti del settore domestico una soluzione SaaS di gestione e marketing aziendale che li aiuta a ottenere progetti, collaborare con clienti e team e gestire la loro attività in modo efficiente e redditizio._

Importante

È necessario leggere le presenti Condizioni di utilizzo (le "Condizioni" o "Accordo") per intero, ma qui ci sono alcuni punti chiave importanti da tenere in considerazione.

  • Il presente è un contratto legalmente vincolante. L'utente può stipulare o accettare ulteriori accordi o politiche con Houzz, ma le presenti Condizioni costituiscono un accordo tra l'utente e Houzz Inc. e disciplineranno sempre l'utilizzo dei servizi Houzz da parte dell'utente in qualsiasi punto della piattaforma. Accedendo o utilizzando la Piattaforma Houzz in qualsiasi modo, l'utente accetta le presenti Condizioni.
  • Le presenti Condizioni includono le licenze di proprietà intellettuale. Sebbene mantenga la proprietà dei diritti sui contenuti da lui pubblicati o condivisi, l'utente ci concede un'ampia licenza per rendere i suoi contenuti disponibili a Houzz e alla nostra comunità di utenti. In cambio, forniamo all'utente una licenza per utilizzare la Piattaforma Houzz.
  • Abbiamo un processo specifico per la risoluzione delle controversie e le presenti Condizioni includono un accordo di arbitrato, una rinuncia all'azione collettiva e una rinuncia al processo con giuria che influiscono sui diritti dell'utente, a meno che quest'ultimo non scelga di rinunciare, come descritto nel punto 10. Chiediamo inoltre all'utente di contattarci prima per aiutarci a risolvere la controversia in modo informale.
  • In cambio dell'accesso alla Piattaforma Houzz, Houzz, i nostri fornitori di terze parti e i partner possono mostrare annunci e commercializzarli. Se l'utente sceglie di fornirci il proprio numero di telefono, le presenti Condizioni includono il relativo consenso a ricevere chiamate e messaggi di testo da parte nostra in conformità con la legge applicabile. Maggiori informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy sono riportate nella nostra Informativa sulla privacy.
  • L'utente gode di determinati diritti e rimedi ai sensi delle presenti Condizioni, incluso il diritto di risolvere l'Accordo (ma alcune disposizioni potrebbero sopravvivere, come stabilito nel punto 12). Non saremo responsabili per eventuali danni e, in ogni caso, la nostra responsabilità è limitata a 100 dollari statunitensi o all'importo pagato dall'utente, se del caso, negli ultimi sei mesi per i servizi che hanno dato origine al reclamo.

1. Condizioni che si applicano all'utente

Il presente punto descrive quali condizioni e regolamenti si applicano all'utente in base al suo utilizzo della Piattaforma Houzz.

Le presenti Condizioni stabiliscono l'accordo legale vincolante tra l'utente e Houzz Inc. Le presenti Condizioni regolano l'utilizzo di www.houzz.it, pro.houzz.it, www.ivy.co e di tutti i relativi siti web (incluso Houzz Pro), app mobili, prodotti, software, servizi, programmi e reti offerti da Houzz, inclusi i nostri plug-in, lo strumento di incorporazione e le estensioni del browser (collettivamente, la "Piattaforma Houzz").

Ci riferiamo al marketplace di e-commerce sulla Piattaforma Houzz come al "Negozio Houzz". Se l'utente visita o effettua un acquisto o una vendita tramite lo Shop Houzz sul sito www.houzz.com o la relativa esperienza dell'app mobile, il presente Accordo sarà anche tra l'utente e Shop Houzz LLC. Houzz Inc., Shop Houzz LLC e/o Shop Houzz International LLC, sono collettivamente indicati come "Houzz", "noi", "nostro" o "ci" nel presente Accordo.

Si invita a leggere attentamente le presenti Condizioni. Accedendo o utilizzando la Piattaforma Houzz in qualsiasi modo, ivi inclusa la navigazione su www.houzz.it o sui siti web correlati, l'utente accetta le presenti Condizioni. Altri accordi e politiche elencati di seguito si applicano anche all'utilizzo della Piattaforma Houzz da parte dell'utente. Se l'utente non accetta nessuno degli accordi e delle politiche, non potrà utilizzare la Piattaforma Houzz.

I seguenti accordi e politiche si applicano a tutti gli utenti della Piattaforma Houzz:

  • Condizioni di utilizzo: le presenti Condizioni disciplinano l'utilizzo di tutti gli aspetti della Piattaforma Houzz.
  • Informativa sulla privacy e Informativa sui cookie: la nostra Informativa sulla privacy elenca in dettaglio le nostre pratiche sulla privacy. Utilizzando la Piattaforma Houzz in qualsiasi modo, l'utente comprende e riconosce di essere sottoposto alle Condizioni dell'Informativa sulla privacy, indipendentemente dal fatto che abbia creato un account su Houzz. L'Informativa sui cookie si applica inoltre all'utilizzo di cookie e tecnologie similari.
  • Regolamento sull'utilizzo consentito: quando utilizza la Piattaforma Houzz, l'utente accetta di rispettare gli standard comuni di etichetta e di agire in conformità con la legge, come descritto ulteriormente nel nostro Regolamento sull'utilizzo consentito.
  • Regolamento sui marchi e sul diritto d'autore: questo Regolamento delinea la politica di Houzz per la risposta e la gestione dei reclami sulla proprietà intellettuale per la piattaforma Houzz. Gli utenti che caricano, inviano o forniscono materiale alla Piattaforma Houzz sono soggetti alle condizioni del Regolamento sui marchi e sul diritto d'autore.

Anche i seguenti accordi e politiche si applicano all'utente in base al suo uso specifico della Piattaforma Houzz:

  • Termini e condizioni di Houzz Pro: se l'utente ha un account professionale o utilizza la piattaforma Houzz come professionista o azienda, il suo profilo professionale e l'uso di Houzz Pro sono disciplinati anche dai Termini e condizioni di Houzz Pro.
  • Politiche dello Shop Houzz: i clienti, gli esercentie/o altre terze parti che acquistano o vendono beni sullo Shop Houzz sono soggetti anche ai Termini di vendita, al Regolamento sui prodotti vietati, alla Politica di restituzione, all'Accordo con i venditori e/o all'Accordo con i fornitori di Houzz. I professionisti che utilizzano il Programma Houzz Trade o il Programma Business sono inoltre soggetti ai Termini e condizioni del Programma Houzz Trade e del Programma Business.
  • Politiche di fornitori di servizi e partner di terze parti: Houzz può collaborare con altri fornitori di servizi di terze parti (ad esempio, per opzioni di finanziamento per gli acquisti su Houzz Shop) e/o integrare i prodotti e servizi forniti da terze parti con i propri accordi e politiche. Houzz non è parte dell'accordo o delle condizioni dell'utente con tale terza parte. Ad esempio, se l'utente accede all'applicazione mobile Houzz, potrebbe anche essere soggetto ad accordi e politiche separati da parte di Apple Inc. o Google Inc.

A SCANSO DI EQUIVOCI, UTILIZZANDO LA PIATTAFORMA HOUZZ E QUALSIASI PRODOTTO, SOFTWARE O SERVIZIO HOUZZ IN QUALSIASI MODO, L'UTENTE ACCETTA LE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO, INCLUSO L'ACCORDO DI ARBITRATO ELENCATO DI CUI AL PUNTO 10. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni e le condizioni di qualsiasi accordo separato stipulato con Houzz, le Condizioni del presente Accordo prevarranno solo sul conflitto specifico.

2. Utilizzo della piattaforma Houzz.

Il presente punto spiega chi può utilizzare la Piattaforma Houzz (chiunque abbia più di 18 anni), come creare un account Houzz e come chiuderlo.

  • Chi può utilizzare la Piattaforma Houzz. Chiunque abbia più di 18 anni! L'uso della Piattaforma Houzz da parte di chiunque abbia meno di 18 anni è severamente vietato. Possono essere necessari ulteriori requisiti per l'utilizzo della Piattaforma Houzz Pro come stabilito nei Termini e condizioni di Houzz Pro.
  • Creazione di un account. L'accesso a determinate funzionalità della Piattaforma Houzz richiederà la registrazione dell'utente e la creazione di un account sulla nostra Piattaforma. In caso di creazione di un account, l'utente accetta di fornirci informazioni accurate e di provvedere al loro aggiornamento, incluso l'aggiornamento dell'indirizzo e-mail associato al suo account, come necessario in termini di accuratezza e notifiche. Tratteremo le informazioni personali fornite dall'utente come parte della creazione di un account in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy. Possono essere necessari ulteriori requisiti per l'account, inclusa la verifica dei dati dell'account, a seconda dell'utilizzo della Piattaforma Houzz da parte dell'utente.
  • Cessazione. La chiusura dell'account dipende dall'utilizzo specifico della Piattaforma Houzz da parte dell'utente e può avvenire nei seguenti modi.
         i. Chiusura dell'account:
           1. Per gli account non professionali, l'utente può chiudere il proprio account in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del proprio account;
           2. Per gli account professionali Houzz Pro, seguire la procedura descritta nel punto 5 dei Termini e condizioni di Houzz Pro, poiché possono esserci processi di risoluzione specifici a seconda del piano dell'utente.
         ii. Chiusura dell'account da parte di Houzz: per tutti gli account, potremmo sospendere permanentemente o temporaneamente l'utilizzo della Piattaforma Houzz in qualsiasi momento per qualsiasi motivo, senza alcun preavviso o responsabilità nei confronti dell'utente. Potremmo chiudere l'account dell'utente in qualsiasi momento per qualsiasi motivo o senza motivo, per esempio in caso di violazione da parte dell'utente di qualsiasi regolamento Houzz (incluso il Regolamento sull'utilizzo consentito o il Regolamento sui prodotti vietati).
           1. Conseguenze della chiusura dell'account: alla cessazione dell'utilizzo della Piattaforma Houzz o di un singolo programma Houzz, come Houzz Pro, alcune disposizioni degli accordi applicabili sopravvivranno alla cessazione, come descritto nel punto 12 di seguito.

Inoltre:

Contenuti dell'utente: in caso di chiusura dell'account o del servizio Houzz dell'utente, o in caso di cancellazione di particolari parti dei Contenuti dell'utente, Houzz farà ogni ragionevole sforzo per rendere i Contenuti dell'utente inaccessibili e rendere anonime le informazioni personali associate, a meno che non sia consentito o richiesto dalla legge di conservare tali dati in conformità con la legge. Tuttavia, l'utente riconosce e accetta che: (a) i Contenuti dell'utente eliminati potrebbero persistere nelle cache o nei backup per un periodo di tempo ragionevole; e (b) copie o riferimenti ai Contenuti dell'utente potrebbero non essere completamente rimossi (a causa dei diritti di licenza forniti a Houzz e della natura delle foto, ad esempio, distribuite sulla Piattaforma Houzz).

Informazioni personali: ulteriori informazioni relative ai dati di identificazione personale dell'utente in seguito alla risoluzione sono disponibili nel punto 6 dell'Informativa sulla privacy.

3. Contenuti dell'utente.

Il presente punto descrive i diritti di cui l'utente gode sui propri Contenuti forniti a Houzz e ai nostri utenti.

  • Definizione dei Contenuti dell'utente. La Piattaforma Houzz consente di pubblicare, caricare o inviare in altro modo materiali, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, foto, recensioni, feedback (come spiegato di seguito), immagini del profilo, ideabook, messaggi, commenti, proposte, fatture, elenchi di cose da fare, appunti, pianificazioni, richieste di modifica, monitoraggio di tempi e spese, shopping list e/o schede prodotto. L'utente può anche pubblicare recensioni di professionisti, fornitori di servizi di terze parti, prodotti di terze parti, esercentio servizi di terze parti. Tutti i materiali pubblicati dall'utente sulla Piattaforma Houzz o altrimenti forniti a Houzz saranno indicati collettivamente come "Contenuti dell'utente".
  • Licenza e autorizzazione all'uso dei Contenuti dell'utente. L'utente concede a noi e ai nostri affiliati, licenziatari e sublicenziatari, senza alcun compenso per se stesso o altri, una licenza mondiale non esclusiva, perpetua, irrevocabile, esente da royalty, trasferibile, interamente versata (incluso il diritto di concedere in sublicenza a molteplici livelli) per l'uso, la copia, l'elaborazione, l'adattamento, la riproduzione e l'esposizione al pubblico, la modifica, la creazione di opere derivate, la pubblicazione, la trasmissione e la distribuzione dei Contenuti dell'utente, o di qualsiasi parte degli stessi, in tutto il mondo, in qualunque formato e con qualsiasi mezzo di comunicazione e metodo di distribuzione (attualmente noto o creato successivamente) per la durata di qualsiasi diritto di autore o altro diritto ivi correlato sui Contenuti dell'utente. Tale autorizzazione sarà perpetua e non potrà essere revocata per alcun motivo, anche in caso di cessazione di qualsiasi programma o servizio Houzz applicabile, nella misura massima consentita dalla legge. In aggiunta, nei limiti previsti dalla legge applicabile, l'utente rinuncia, cede e si impegna a non far valere gli eventuali diritti morali correlati ai propri Contenuti. Identificandosi con il proprio nome ovvero fornendo una foto o una registrazione audio o video della propria persona, l'utente altresì autorizza Houzz e le rispettive consociate nonché i rispettivi licenziatari e sublicenziatari, senza alcun compenso per se stesso o altri, a riprodurre, stampare, pubblicare e a distribuire in qualunque formato e con qualsiasi mezzo di comunicazione (attualmente noto o creato successivamente) il proprio nome, la propria voce e la propria immagine in tutto il mondo, e detta autorizzazione sarà permanente e non potrà essere revocata per qualsiasi ragione, entro i limiti previsti dalla legge applicabile. L'utente ci autorizza inoltre a utilizzare i propri Contenuti in qualsiasi maniera che riteniamo essere opportuna o necessaria. L'utente accetta inoltre di estendere tali diritti di licenza sui suoi Contenuti agli utenti della Piattaforma Houzz esclusivamente allo scopo di utilizzare la Piattaforma Houzz e interagire e operare all'interno della stessa, incluso anche l'uso dello strumento di incorporazione.
  • Proprietà. Accettiamo e acconsentiamo a che l'utente, o i rispettivi licenziatari, se presenti, mantenga, ovvero mantengano, la proprietà di tutti i diritti d'autore sui Contenuti dell'utente, fatti salvi i diritti non esclusivi a noi concessi nel paragrafo di cui sopra, e a che la proprietà degli stessi non ci venga trasferita in virtù del presente Accordo. In aggiunta, relativamente ai Contenuti dell'utente sotto forma di foto e ferme restando le considerazioni sull'esperienza d'uso e di prodotto di Houzz: (i) intraprenderemo ogni sforzo commercialmente ragionevole per mantenere l'attribuzione di dette foto nella forma in cui sono state inserite dall'utente, e (ii) non cederemo licenze o sublicenze a terzi su singole foto o raccolte di immagini, se non per gli Scopi commerciali di Houzz, come stabilito al Punto 12. Per "Scopi commerciali di Houzz" si intende qualsiasi utilizzo correlato a un sito del marchio Houzz o da esso condiviso, a un'applicazione, a una pubblicazione o a un servizio, ovvero qualsiasi uso che pubblicizza, commercializza o promuove la Piattaforma Houzz, i servizi o le informazioni ivi contenuti, Houzz o le nostre consociate. Nello specifico, gli Scopi commerciali di Houzz comprendono l'uso dei Contenuti dell'utente sulla Piattaforma Houzz unitamente alle funzionalità e alle funzioni offerte da Houzz ai rispettivi utenti al fine di permetterne la visualizzazione e l'interazione con gli stessi (come Sketch, View in My Room e lo strumento di incorporazione).
  • Responsabilità dell'utente per i propri Contenuti. Pubblicando, caricando o inviando i propri Contenuti sulla Piattaforma Houzz, l'utente dichiara e garantisce di possedere tutti i necessari diritti di proprietà o di aver ottenuto dalle parti rilevanti tutte le licenze e le autorizzazioni necessarie per usare gli stessi in detto modo, ivi compreso il diritto ad autorizzarci a usarli ai sensi del presente Accordo. L'utente è la persona più indicata per valutare se i propri Contenuti violano la proprietà intellettuale o i diritti personali di terzi. L'utente si assume la piena responsabilità per evitare la violazione della proprietà intellettuale o dei diritti personali di altri con i Contenuti dell'utente. L'utente si assume la responsabilità di garantire che i propri Contenuti non violino il Regolamento sull'utilizzo consentito di Houzz, i Termini e condizioni di Houzz Pro, il Regolamento sui prodotti vietati, il Regolamento sui marchi e sul diritto d'autore o qualsiasi legge o regolamento applicabile. L'utente accetta di pagare tutte le royalties, le commissioni e qualsiasi altra somma dovuta a qualsiasi persona, individuo o entità in relazione ai Contenuti dell'utente.
  • Limiti e moderazione dei contenuti. Ci riserviamo il diritto di rimuovere i Contenuti dell'utente, parzialmente o totalmente, per qualsiasi motivo (che può includere la segnalazione di una violazione del nostro Regolamento sull'utilizzo consentito, Regolamento sui marchi e sul diritto d'autore, Termini e condizioni di Houzz Pro, Regolamento sui prodotti vietati o Informativa sulle recensioni) senza preavviso. Ciò include la rimozione dei Contenuti dell'utente che implicano l'appropriazione indebita dei diritti d'autore, di marchi commerciali o di altra proprietà intellettuale, condotta illecita, molestie o altri contenuti illegali, come definiti dalle leggi e dai regolamenti applicabili. Non garantiamo che pubblicheremo o rimuoveremo tutti i Contenuti dell'utente. Houzz impiega moderatori umani qualificati che possono prendere decisioni contestualizzate su questioni che violano le nostre politiche. Alcuni contenuti, come recensioni, video e commenti in una discussione, possono essere contrassegnati per essere in seguito revisionati da un umano prima della pubblicazione sulla Piattaforma Houzz basata su tecnologia automatizzata. Informazioni sulla segnalazione e l'appello per violazioni di determinati contenuti illegali (per gli utenti dell'UE) sono disponibili all'indirizzo https://help.houzz.com.
  • Feedback e recensioni. saremo lieti di ricevere feedback e suggerimenti su come migliorare la piattaforma Houzz. Si prega di inviarci eventuali feedback a https://help.houzz.com. Tutte le recensioni fornite per prodotti, professionisti o altre terze parti tramite la Piattaforma Houzz sono inoltre soggette alla Informativa sulle recensioni di Houzz. A scanso di equivoci, anche recensioni e feedback costituiscono Contenuti dell'utente. Inviandoci feedback o recensioni in questo o in qualsiasi altro modo, l'utente ci concede il diritto, a nostra discrezione, di utilizzare, divulgare e altrimenti sfruttare il feedback, interamente o in parte, senza alcuna restrizione o compenso dovutogli, come ulteriormente descritto nel Punto 3(b), nonché di utilizzare le recensioni e feedback dell'utente in strumenti automatizzati. Ulteriori condizioni relative alle recensioni per i profili professionali sono stabilite nei Termini e condizioni di Houzz Pro.
  • Utilizzo di strumenti automatizzati. Houzz può, a sua discrezione, offrire e/o implementare integrazioni con determinati strumenti automatizzati tramite la Piattaforma Houzz. Non si fornisce nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, in merito all'accuratezza, all'affidabilità o alla correttezza del prodotto generato da questi strumenti automatizzati, né in merito agli strumenti automatizzati stessi, e Houzz declina specificamente tutte le garanzie in relazione a tali strumenti e prodotti. Ai fini del presente punto, per "strumenti automatizzati" si intendono modelli di intelligenza artificiale generativa ("AI") come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modelli Vertex AI di Google, nonché i modelli forniti da Houzz, e qualsiasi loro variazione.

4. I nostri contenuti e materiali.

Il presente punto copre i diritti di Houzz in relazione alla Piattaforma Houzz e alla licenza da noi fornita all'utente.

  • Definizione dei Nostri contenuti e materiali. Tutta la proprietà intellettuale presente sulla Piattaforma Houzz o ivi correlata (fra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il nostro software, i marchi Houzz, il logo Houzz e i pulsanti, i badge e i widget di Houzz, fatta eccezione per i Contenuti dell'utente) è di proprietà di Houzz Inc., delle nostre controllate e consociate o dei nostri licenziatari ("Nostri contenuti e materiali").
  • La nostra licenza per l'utente. Fatte salve le presenti Condizioni d'uso, comprese le restrizioni di seguito riportate, concediamo all'utente una licenza limitata non esclusiva per l'utilizzo e l'accesso ai Nostri contenuti e materiali in relazione all'utilizzo della Piattaforma Houzz. Salvo quanto espressamente concordato diversamente da Houzz (come l'idoneità dell'utente a creare un profilo professionale o la sottoscrizione da parte dell'utente di un Servizio Pro o di un accordo con un venditore, fornitore, inserzionista, di tipo commerciale o altro accordo con Houzz), l'utilizzo della Piattaforma Houzz deve essere limitato all'uso personale non commerciale. Possiamo far cessare questa licenza in qualsiasi momento per qualsiasi motivo. Fatta eccezione per i diritti e la licenza concessi ai sensi delle presenti condizioni, ci riserviamo tutti gli altri diritti e non concediamo altri diritti o licenze, impliciti o meno.
  • Restrizioni. Salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni o altrimenti concordato con Houzz, l'utente acconsente a non usare, modificare, riprodurre, distribuire, vendere, concedere in licenza, sottoporre a ingegneria inversa, decompilare o sfruttare in altro modo i Nostri contenuti e materiali senza il nostro espresso consenso scritto. Ciò include l'uso dei Nostri contenuti e materiali e dei contenuti pubblicati sulla Piattaforma Houzz dai nostri utenti per lo sviluppo di qualsiasi programma software, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'addestramento di un sistema di machine learning, di intelligenza artificiale o di altri strumenti automatizzati, senza la nostra autorizzazione. L'autorizzazione concessa da Houzz all'utente per l'uso della rispettiva Piattaforma esclude espressamente l'uso a fini commerciali da parte dello stesso di qualsiasi informazione riguardante la descrizione di prodotti o gli elenchi di professionisti a vantaggio di un altro operatore commerciale. Durante l'utilizzo della Piattaforma Houzz è espressamente vietato l'uso di robot e di strumenti di data mining, scraping o altri strumenti simili di raccolta ed estrazione dei dati. L'utente potrà visualizzare e stampare un numero congruo di copie delle pagine web presenti sulla Piattaforma Houzz per uso personale, fermo restando che mantenga tutte le indicazioni proprietarie contenute nei materiali originali, ivi compresa l'attribuzione a Houzz.
  • Proprietà. L'utente accetta e acconsente a che la Piattaforma Houzz e i marchi Houzz rimangano di proprietà della stessa. I contenuti, le informazioni e i servizi forniti sulla Piattaforma Houzz sono tutelati dal diritto d'autore, dal marchio commerciale e da altre leggi statunitensi e internazionali, di cui l'utente riconosce la validità e l'applicabilità. L'utente altresì dichiara che non acquisirà alcun diritto di proprietà attraverso l'uso della Piattaforma Houzz.
  • Pulsanti, link e widget di Houzz. L'utente può usare i pulsanti, i link e i widget di Houzz, inclusi quelli presenti su https://www.houzz.it/buttonsAndBadges, nei termini previsti dalla presenti Condizioni di utilizzo (ivi compresi i disclaimer e i limiti di responsabilità) e tenendo presente che: (i) l'uso di detti pulsanti, link e widget rimanderà esclusivamente alla Piattaforma Houzz; (ii) l'utente non modificherà in alcun modo detti pulsanti, link, widget o i codici associati; (iii) l'utente non utilizzerà detti pulsanti, link e widget in alcun modo atto a implicare o a suggerire che approviamo, sosteniamo o raccomandiamo il sito in cui sono usati; e (iv) l'utilizzo di detti pulsanti, link e widget e il sito in cui sono usati non dovranno violare il Regolamento sull'utilizzo consentito o il Regolamento sui prodotti vietati di Houzz.
  • Raccomandazioni dei contenuti. Eventuali raccomandazioni dei contenuti presenti su Houzz si basano su una varietà di fattori e possono essere influenzati dal modo in cui l'utente interagisce con la nostra Piattaforma, come la sua attività sulla Piattaforma e il suo indirizzo IP. L'importanza relativa di questi criteri è influenzata dal modo in cui l'utente interagisce con la nostra Piattaforma. L'utente può modificare il modo in cui riceve le raccomandazioni di determinati contenuti tramite le Impostazioni sulla privacy.

5. Segnalazione di violazioni dei diritti di proprietà intellettuale dell'utente, dei regolamenti di Houzz e delle leggi applicabili.

Il presente punto descrive il nostro processo di segnalazione delle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale dell'utente o di altre violazioni dei regolamenti di Houzz o delle leggi applicabili.

Non siamo tenuti a eliminare i contenuti che secondo il personale parere dell'utente sarebbero discutibili o offensivi. Ci impegniamo per rispondere prontamente alle richieste di rimozione dei contenuti, in linea con i regolamenti di cui sopra e nel rispetto della legge applicabile. Houzz può divulgare comunicazioni relative al Digital Millennium Copyright Act (avvisi DMCA), altri reclami con terze parti (come gli utenti che hanno pubblicato il materiale presumibilmente in violazione) o reclami relativi al Digital Services Act.

6. Pagamenti e altre offerte sulla piattaforma Houzz.

Il presente punto tratta le condizioni relative agli acquisti di beni, ai pagamenti e alle altre offerte Houzz, come lo strumento di incorporazione di Houzz.

  • Acquisto di beni dallo Shop Houzz. Sulla Piattaforma Houzz, Houzz Shop LLC e venditori terzi offrono articoli per la casa, arredi e altri prodotti. Nel caso di acquisto di prodotti sulla Piattaforma Houzz, l'utente riconosce esplicitamente che tale acquisto è soggetto alle Condizioni di vendita dello Shop Houzz, all'Informativa sulla privacy e alla Politica di reso di Houzz, che prevede di avviare eventuali richieste di reso e rimborso per gli acquisti nello Shop Houzz entro periodi di tempo specificati (ad esempio, 30 giorni dalla ricezione per gli articoli con consegna standard tramite FedEx UPS, USPS o entro 5 giorni dalla ricezione per gli articoli spediti tramite vettore). La disponibilità di prodotti venduti da terzi sulla Piattaforma Houzz non implica la nostra approvazione o verifica di tali prodotti o delle rispettive descrizioni.
  • Pagamento delle fatture. Nell'utilizzare la Piattaforma Houzz per pagare una fattura per beni o servizi da parte di un professionista, l'utente autorizza noi e il nostro elaboratore di pagamenti di terze parti ad addebitare l'importo sul metodo di pagamento associato all'account dell'utente. L'utente accetta di pagare l'intero importo da lui approvato, comprese eventuali tasse e commissioni. Se tali importi vengono stornati e detratti dai nostri conti, l'utente accetta di rimetterci gli importi e, in caso contrario, autorizza noi e il nostro elaboratore di pagamenti di terze parti a riscuotere gli importi dall'utente, utilizzando qualsiasi mezzo legale senza pregiudicare qualsivoglia altro diritto o rimedio a noi spettante ai sensi delle presenti Condizioni o per legge.
  • Metodo di pagamento. Houzz ha il diritto di memorizzare determinate informazioni sui metodi di pagamento dell'utente. È necessario aggiornare tempestivamente il metodo di pagamento e le relative informazioni (ad esempio, una modifica dell'indirizzo di fatturazione o della data di scadenza della carta di credito) per mantenerne l'accuratezza e la completezza. Potremmo aggiornare le informazioni e continuare a fatturare al metodo di pagamento dell'utente (ad esempio, carta di credito) anche dopo che è scaduto o è stato aggiornato, per soddisfare le transazioni autorizzate dall'utente.
  • Penale di mora. Se non siamo in grado di riscuotere gli importi dovuti dall'utente, potremmo limitare il suo utilizzo dei Servizi Pro. L'utente accetta che possiamo riscuotere tali importi dovuti utilizzando qualsiasi modalità legale senza pregiudicare qualsiasi altro diritto o rimedio a cui potremmo avere diritto ai sensi delle presenti Condizioni o della legge. Nel caso in cui Houzz intentasse un'azione legale o una causa per riscuotere gli importi dovuti, Houzz avrà il diritto di recuperare i nostri costi, comprese le ragionevoli spese legali sostenute per tale riscossione. Eventuali importi scaduti saranno soggetti ad una penale di mora pari all'1,5% mensile o all'importo massimo consentito dalla legge, quale che sia l'importo minore.
  • Saldi in sospeso. Per qualsiasi importo dovuto a Houzz dall'utente, inclusi eventuali pagamenti effettuati sulla Piattaforma Houzz Pro e storni di addebito, rimborsi, detrazioni di restituzione, non-compliance fees (collettivamente, "Saldi in sospeso"), Houzz può (i) addebitare su qualsiasi carta di credito che abbiamo in archivio l'importo di eventuali Saldi in sospeso o (ii) presentare una fattura all'utente per eventuali Saldi in sospeso.
  • Controversie relative a una carta di credito. Se è coinvoltoin una controversia relativa a una carta di credito concernente un pagamento effettuato tramite o in connessione con la Piattaforma Houzz, ad esempio uno storno di addebito, l'utente accetta di fornire a noi e al nostro elaboratore di pagamenti di terze parti tutte le informazioni rilevanti per la controversia.
  • Scambio di piante e sementi. All'utente può essere offerta la possibilità di scambiare piante o sementi con altri utenti in appositi forum. Lo scambio di sementi e piante è disciplinato dalle normative nazionali. Partecipando a detti forum, l'utente acconsente a prendere conoscenza di tutte le norme locali e nazionali applicabili nel rispettivo Paese e a osservarle. In aggiunta, acconsente a rispettare il nostro regolamento, secondo il quale: i) l'utente non può chiedere alcun corrispettivo per lo scambio di sementi o piante, ma può richiedere che le spese di spedizione siano prepagate; e ii) l'utente non può avvalersi del forum per effettuare uno scambio di piante o sementi con persone di altri Paesi. Decliniamo espressamente qualsiasi responsabilità in relazione a piante e sementi offerte attraverso tali scambi.
  • Strumento di incorporazione. Qualora l'utente dovesse utilizzare lo strumento di incorporazione, che consente di collegarsi ai contenuti della Piattaforma Houzz, comprenderà e accetterà la nostra incapacità di garantire che i contenuti derivanti da terzi non costituiscano una violazione o che non saranno oggetto di istanze per violazione. Qualora ci venga segnalata una violazione, potremo rimuovere detti contenuti di terzi in qualunque momento, in conformitàcon i nostri regolamenti. Se l'utente utilizza lo strumento di incorporazione, sarà sua responsabilità fornire ai propri utenti finali un'adeguata informativa come richiesto dalla legge con informazioni complete su come Houzz raccoglie e utilizza i dati concernenti le attività di navigazione sul sito web dell'utente, anche per la pubblicità basata sugli interessi e/o il monitoraggio basato sull'analisi. È inoltre responsabilità dell'utente ottenere un adeguato consenso, come richiesto dalla legge, da parte dei suoi utenti finali per tale raccolta e utilizzo nonché fornire adeguate istruzioni come richiesto dalla legge su come tali utenti finali possono deselezionare tali scopi come descritto nell'Informativa sui cookie di Houzz.
  • Sconti promozionali, coupon e offerte. Di tanto in tanto, Houzz può offrire coupon promozionali da utilizzare sullo Shop Houzz. I coupon promozionali possono essere validi solo per un periodo limitato e scadere nella data indicata. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare i Codici Coupon Houzz.
  • Strumenti visivi. Houzz può fornire un'ampia gamma di "Strumenti visivi" o funzionalità software, comprese le funzionalità di intelligenza artificiale, che possono aiutare l'utente a rappresentare graficamente o digitalmente idee, relazioni concettuali o disegni. Alcuni di questi Strumenti visivi includono: 3D Ruler Tool, Mood Boards, Room Planner, 3D Floor Planner, informazioni dimensionali e Room Scanning o altre tecnologie LiDAR. Si prega di tenere presente che gli Strumenti visivi sono destinati esclusivamente ad assistere l'utente e non sostituiscono il suo giudizio professionale, la progettazione indipendente, l'analisi, la simulazione, la stima, il test o altre attività, comprese quelle relative alla sicurezza e all'utilità. Houzz non sarà responsabile in alcun modo per l'uso degli Strumenti visivi, inclusa l'accuratezza delle misurazioni o qualsiasi lesione personale o danni alla proprietà. Per ridurre il rischio di lesioni, utilizzare gli strumenti solo come previsto, in modo sicuro e controllato. Prestare sempre attenzione all'ambiente circostante prima e durante l'utilizzo degli Strumenti visivi. Prestare attenzione per evitare infortuni. Lesioni gravi possono verificarsi inciampando o colpendo pareti, mobili, altri oggetti o persone. Houzz consiglia di liberare un'area per un uso sicuro prima di utilizzare gli Strumenti visivi. Si prega di ricordare che gli oggetti che si vedono nell'ambiente virtuale non esistono nel mondo reale e non si dovrebbe tentare di sedersi o stare in piedi su di essi o usarli come supporto. Prestare particolare attenzione per assicurarsi di non essere vicino ad altre persone, oggetti, scale o gradini, rampe, marciapiedi, balconi, porte aperte, finestre, mobili, fiamme libere (come candele o caminetti), ventilatori a soffitto o lampadari, televisori o monitor o altri elementi con cui ci si potrebbe scontrare durante l'utilizzo degli Strumenti visivi o immediatamente dopo. Si prega di ricordare che durante l'utilizzo degli Strumenti visivi si potrebbe non essere consapevoli del fatto che persone e animali domestici potrebbero comparire nelle vicinanze. Non utilizzare mai gli Strumenti visivi in situazioni che richiedono attenzione, come camminare, andare in bicicletta o guidare.

7. Contenuti, servizi e fornitori di terze parti

Il presente punto descrive i servizi e le funzionalità offerti da terze parti sulla Piattaforma Houzz.

  • Contenuti di terze parti. La piattaforma Houzz consente l'accesso a contenuti, prodotti e servizi di terze parti, come l'accesso ai servizi da parte di professionisti, e offre interazioni con terze parti al di fuori del nostro controllo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità, né approviamo o verifichiamo il contenuto, le offerte o il comportamento di terzi (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i prodotti o i servizi offerti da terzi o le descrizioni dei prodotti o dei servizi offerti da terzi). Ad esempio, Houzz non effettua controlli sui precedenti personali o altri controlli sui professionisti elencati sulla Piattaforma Houzz. La partecipazione o la disponibilità sulla Piattaforma Houzz non equivale all'approvazione o alla verifica da parte nostra, e Houzz non approva o consiglia i prodotti, i servizi o altre offerte da parte di professionisti, commercianti o altre terze parti presenti sulla Piattaforma Houzz, inclusi i lead forniti tramite Project Match o Select Match. Non forniamo alcuna garanzia o dichiarazione in merito all'accuratezza, alla completezza o alla tempestività di qualsiasi contenuto pubblicato sulla Piattaforma Houzz da chiunque.
  • Servizi di terzi. Sulla Piattaforma Houzz, all'utente può essere fornita la possibilità di acquistare servizi offerti da terzi (congiuntamente "Servizi di terzi"), ivi compresi i servizi prestati da professionisti registrati sulla stessa con Profili professionali. La presenza di Servizi di terzi sulla Piattaforma Houzz non implica che li abbiamo approvati.
  • Siti di terzi. Per agevolare l'utente, la Piattaforma Houzz può contenere dei link ad altri siti ("Siti di terzi"). Non verifichiamo le pagine web collegate o i contenuti forniti attraverso detti Siti di terzi. L'uso dei Siti di terzi da parte dell'utente è disciplinato dalle prassi in materia di privacy e dalle condizioni d'uso stabilite dal Sito di terzi collegato; pertanto,decliniamo ogni responsabilità per tale utilizzo. La presenza di tali link non comporta alcun benestare o alcuna approvazione da parte nostra.

8. Dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni della responsabilità.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE PUNTO IN QUANTO LIMITA LA RESPONSABILITÀ DEI SOGGETTI HOUZZ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE.

PER "SOGGETTI HOUZZ" SI INTENDONO HOUZZ INC., HOUZZ SHOP LLC E QUALSIASI CONTROLLATA, CONSOCIATA, SOCIETÀ COLLEGATA, FORNITORE, LICENZIATARIO E PARTNER, NONCHÉ I RISPETTIVI FUNZIONARI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, AGENTI E RAPPRESENTANTI. CIASCUNA DELLE DISPOSIZIONI DI CUI SOTTO È APPLICABILE NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGISLAZIONE VIGENTE:

  • LA PIATTAFORMA HOUZZ, I SERVIZI, LE INFORMAZIONI, I PRODOTTI E LE RISPETTIVE DESCRIZIONI NONCHÉ I CONTENUTI DI TERZI SONO FORNITI "ALLO STATO DI FATTO" E "SECONDO DISPONIBILITÀ", SENZA ALCUN GENERE DI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA. FERMA RESTANDO DETTA PREMESSA, I SOGGETTI HOUZZ ESCLUDONO ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA E CONDIZIONE DI COMMERCIABILITÀ, TITOLO, ESATTEZZA E COMPLETEZZA, SERVIZIO CONTINUO O ESENTE DA ERRORE, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, GODIMENTO PACIFICO E NON VIOLAZIONE, NONCHÉ QUALUNQUE GARANZIA DERIVANTE DA TRATTATIVA O USO COMMERCIALE.
  • I SOGGETTI HOUZZ NON FANNOPROMESSE IN MERITO E DECLINANO ESPRESSAMENTE OGNI RESPONSABILITÀ, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, PER (i) CONTENUTI PUBBLICATI DA TERZE PARTI SULLA PIATTAFORMA HOUZZ, (ii) DESCRIZIONI DEL PRODOTTO O PRODOTTI, (iii) SITI DI TERZE PARTI E QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO DI TERZE PARTI ELENCATO SUL SITO O ACCESSIBILE ALL'UTENTE ATTRAVERSO LO STESSO, (iv) PIANTE O SEMI PROVENIENTI DAGLI SCAMBI, (v) LA QUALITÀ O IL COMPORTAMENTO DI QUALSIASI TERZA PARTE INCONTRATA IN RELAZIONE ALL'USO DEL SITO; E (vi) L'UTILIZZO DEGLI STRUMENTI HOUZZ (COME GLI STRUMENTI VISIVI E GLI STRUMENTI AUTOMATIZZATI) INCLUSA LA LORO ACCURATEZZA, COMPLETEZZA, AFFIDABILITÀ E RISULTATI.
  • L'UTENTE CONVIENE CHE, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, I SOGGETTI HOUZZ NON SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE IN VIRTÙ DI QUALSIASI IPOTESI DI RESPONSABILITÀ. FATTA SALVA DETTA CONDIZIONE, IN PARTICOLARE L'UTENTE CONVIENE CHE I SOGGETTI HOUZZ NON SARANNO RESPONSABILI PER (i) EVENTUALI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI , CONSEGUENTI, SPECIALI O ESEMPLARI, MANCATO GUADAGNO, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ, DANNO ALLA REPUTAZIONE O PERDITA DI DATI (ANCHE QUALORA I SOGGETTI HOUZZ SIANO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI SI VERIFICHINO O QUALORA QUESTI SIANO PREVEDIBILI), DERIVANTI DA E IN QUALSIASI MODO CONNESSI ALL'USO DELLA PIATTAFORMA HOUZZ O DEI PRODOTTI DELLA STESSA, O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARLI, O PER (ii) QUALSIASI IMPORTO, NEL COMPLESSO, SUPERIORE AL MAGGIORE TRA (A) CENTO DOLLARI (100 USD) O (B) GLI IMPORTI PAGATI O PAGABILI DALL'UTENTE AD HOUZZ IN RELAZIONE ALLA PIATTAFORMA HOUZZ NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO APPLICABILE. L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA, DEI PRODOTTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI SERVIZI HOUZZ DA PARTE DELL'UTENTE È A SUO ESCLUSIVO RISCHIO.

9. Manleva.

Il presente punto descrive cosa succede nel caso in cui Houzz riceva un reclamo o sia oggetto di una causa legale relativa all'utilizzo della Piattaforma Houzz da parte dell'utente, inclusa la responsabilità finanziaria dell'utente in tali casi.

L'utente accetta di indennizzare, difendere e tenere completamente indenni i Soggetti Houzz e i loro direttori, funzionari, dipendenti, consulenti, agenti e altri rappresentanti da e contro qualsiasi reclamo, danno, perdita, costo (incluse le ragionevoli spese legali) e altre spese derivanti direttamente o indirettamente da: (a) la violazione da parte dell'utente di qualsiasi parte del presente Accordo, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il Regolamento sull'utilizzo consentito e il Regolamento sui prodotti vietati; (b) eventuali accuse secondo cui qualsiasi materiale inviato dall'utente a noi o alla Piattaforma Houzz, inclusi i Contenuti dell'utente, violi in qualsiasi modo il diritto d'autore, il brevetto, il marchio, il segreto commerciale o altra proprietà intellettuale o altri diritti di terzi; (c) l'uso e le attività dell'utente in relazione alla Piattaforma Houzz o ad altri siti web a cui la Piattaforma Houzz è collegata; e/o (d) il comportamento negligente o doloso dell'utente.

10. Risoluzione delle controversie e legge applicabile

Il presente punto descrive le procedure di risoluzione delle controversie di Houzz. L'utente accetta di informarci di qualsiasi controversia con Houzz e di tentare dapprima di risolverla in modo informale secondo la procedura descritta di seguito. Qualora ciò non dovesse funzionare, la controversia sarà risolta tramite arbitrato, non in tribunale. Ai residenti nell'UE possono essere concessi diritti diversi in base al paese in cui vivono.

  • Arbitrato vincolante. L'utente e Houzz convengono che qualsiasi controversia, istanza o contenzioso derivante dal presente Accordo, dalla nostra Informativa sulla privacy o dall'uso della Piattaforma Houzz da parte dell'utente, ovvero ivi correlato, (congiuntamente "Controversie") sia risolto tramite arbitrato vincolante, in conformità con le disposizioni in materia di risoluzione delle controversie di cui al presente punto 10. Ciò significa che l'utente e Houzz acconsentono a rinunciare al diritto di ricorrere a un processo con giuria.
  • Eccezioni all'arbitrato. Ciascuna parte si riserva il diritto di chiedere un provvedimento ingiuntivo o altro rimedio equo in un tribunale della giurisdizione competente per prevenire la violazione, appropriazione indebita o violazione, effettiva o minacciata, dei diritti d'autore, marchi, segreti commerciali, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale di una parte. In deroga a quanto sopra, l'utente può intentare un'azione contro Houzz presso un tribunale per le controversie di minore entità, in sostituzione all'arbitrato, tuttavia solo se l'istanza è ammissibile ai sensi delle norme di detti tribunali ed è intentata in forma individuale, non collettiva e non rappresentativa e soltanto nella misura in cui permanga in dette corti e in tali forme.
  • Obbligo di risoluzione informale delle controversie. In caso di controversia con Houzz, prima di presentare qualsiasi reclamo in qualsiasi sede, l'utente accetta di inviare innanzitutto una notifica dettagliata ("Notifica") a Houzz tramite: (i) e-mail all'indirizzo legal@houzz.com e (ii) lettera raccomandata indirizzata a Houzz Inc., Ufficio Legale, c/o Corporation Service Company, Inc., 251 Little Falls Drive, Wilmington, Delaware 19808. La Notifica deve contenere le seguenti informazioni: (i) nome completo dell'utente; (ii) indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail associati all'account Houzz dell'utente; (iii) informazioni sufficienti affinché Houzz possa identificare qualsiasi transazione, prodotto o servizio in questione (ad esempio, conferma dell'ordine, abbonamento Houzz Pro, ecc.); e (iv) una descrizione dettagliata della Controversia, la natura e la base della richiesta dell'utente, e la natura e la base del rimedio richiesto insieme a un rispettivo calcolo, e (v) la firma dell'utente. Laddove Houzz abbia una Controversia con l'utente, Houzz accetta di inviare in prima istanza una Notifica all'indirizzo e-mail indicato nel profilo dell'utente o tramite qualsiasi altra informazione di contatto messa a disposizione dall'utente. La Notifica di Houzz stabilirà inoltre: (i) informazioni sufficienti con le quali l'utente può identificare qualsiasi transazione in questione; e (ii) una descrizione dettagliata della nostra controversia, la natura e la base delle nostre rivendicazioni e il rimedio che stiamo cercando. La Notifica deve essere individuale, ossia può riguardare solo la controversia dell'utente e non la controversia di altri.
    L'utente e Houzz accettano di negoziare in buona fede la Controversia nel tentativo di risolverla rapidamente senza la necessità di un procedimento formale. Laddove Houzz lo richieda, l'utente e Houzz accettano di incontrarsi personalmente e conferire, tramite videoconferenza, nel tentativo in buona fede di risolvere qualsiasi controversia coperta dal presente Accordo. Solo a scopo di chiarimento, tale incontro sarà individuale, ossia si deve tenere un incontro separato ogni volta che una delle parti intende avviare un arbitrato individuale; se una controversia è portata avanti da più individui, questi ultimi non possono partecipare allo stesso incontro informale di risoluzione delle controversie, a meno che ciò non sia reciprocamente concordato tra le parti. Se l'utente è rappresentato da un avvocato, quest'ultimo può partecipare all'incontro, ma l'utente è comunque tenuto a partecipare a sua volta. Tale processo dovrebbe comportare la risoluzione della Controversia, ma, laddove per qualsivoglia motivo essa non venga risolta entro 60 giorni dal ricevimento di una Notifica adeguatamente compilata e le parti non abbiano accettato di estendere questo periodo di tempo, l'utente o Houzz possono avviare un arbitrato. L'utente e Houzz concordano sul fatto che il rispetto e l'esecuzione del presente obbligo di risoluzione informale delle controversie è una condizione sine qua non per la presentazione di qualsiasi richiesta di arbitrato. La partecipazione a questo processo implica per le parti la sospensione dei termini di prescrizione e delle scadenze di eventuali tasse di registrazione. A meno che non sia vietato dalla legge applicabile, il responsabile dell'arbitrato non procederà con la gestione di eventuali richieste laddove riceva una comunicazione scritta da parte di Houzz che l'altra parte richiedente non ha rispettato il processo informale. Un tribunale avrà l'autorità di ingiungere l'avvio o il perseguimento di arbitrati senza prima fornire una Notifica adeguatamente compilata e partecipare in buona fede a questo processo informale di risoluzione delle controversie.
    Se non siamo in grado di risolvere la Controversia in modo informale, si applicano le disposizioni di seguito. Se l'utente risiede al di fuori degli Stati Uniti e non utilizza la Piattaforma Houzz come un professionista o un'azienda, alla Controversia potrebbero applicarsi anche alcune disposizioni obbligatorie della legge locale sulla protezione dei consumatori, se esistenti.
  • Rinuncia ad azioni collettive. L'utente e Houzz convengono che qualsiasi procedimento volto a risolvere le Controversie sarà condotto in forma individuale e non attraverso un'azione collettiva, consolidata o rappresentativa. Detta condizione implica che, in relazione a qualsiasi Controversia, l'utente e Houzz acconsentono a rinunciare al diritto a partecipare a qualsiasi procedura collettiva in quanto parte attrice, membro di una categoria. In aggiunta, salvo diversamente convenuto per iscritto tra l'utente e Houzz, in qualunque Controversia l'arbitro non potrà riunire le istanze di più di una persona e non potrà presiedere qualsiasi forma di procedimento collettivo.
  • Amministrazione dell'arbitrato e regolamento. L'arbitrato sarà amministrato da ADR Services Inc. ("ADR Services") e sarà soggetto alla versione più recente del Regolamento di arbitrato di ADR Services, disponibile all'indirizzo https://www.adrservices.com/services/arbitration-rules o chiamando ADR Services, Inc. al numero (310) 201-0010. Se ADR Services non è disponibile per l'arbitrato, le parti selezioneranno reciprocamente un foro arbitrale alternativo e ciascuna delle parti potrà invocare il Titolo 9 dello U.S.C. par. 5 per richiedere che un tribunale nomini un fornitore di arbitrato. Nella misura in cui esiste una controversia in merito a quale fornitore di arbitrato dovrà gestire l'arbitrato, tale controversia può essere risolta solo da un tribunale (e non da un arbitro o un responsabile di arbitrato) e l'arbitrato sarà sospeso in attesa della sentenza del tribunale.
  • Procedura arbitrale. La parte che desidera avviare una procedura arbitrale è tenuta a presentare all'altra un'apposita richiesta scritta nei termini specificati nel Regolamento di ADR Services disponibile all'indirizzo https://www.adrservices.com/services-2/arbitration-rules. La Richiesta deve descrivere la natura e la base della controversia e includere tutte le informazioni richieste nella Notifica. L'arbitro sarà un giudice in pensione o un avvocato abilitato all'esercizio della professione legale e sarà selezionato dalle parti dall'elenco degli arbitri di ADR Services con esperienza pertinente. Qualora le parti non dovessero accordarsi sulla scelta dell'arbitro entro 7 giorni dalla presentazione della Richiesta, ADR Services ne nominerà uno in conformità con il proprio regolamento.
  • Sede dell'arbitrato e procedimento. Le udienze di arbitrato si svolgeranno tramite videoconferenza per impostazione predefinita, a meno che l'utente e Houzz non concordino un'altra sede per iscritto. Se l'arbitrato si svolge di persona, la sede della procedura arbitrale sarà a San Francisco, in California, salvo diverso accordo tra l'utente e Houzz o salvo che il Regolamento di ADR Services stabilisca diversamente Qualora la richiesta di risarcimento non dovesse superare i 10.000 dollari statunitensi, l'arbitrato si svolgerà esclusivamente sulla base dei documenti forniti all'arbitro dall'utente e da Houzz, salvo nei casi in cui l'utente richieda un'udienza e l'arbitro la ritenga necessaria. Per le richieste di risarcimento superiori a tale somma, il diritto a un'udienza sarà stabilito in base al Regolamento di ADR Services. Fatto salvo il regolamento di ADR Services, l'arbitro potrà decidere a propria discrezione di ordinare alle parti uno scambio ragionevole di informazioni, in linea con l'adozione di una procedura arbitrale accelerata.
  • Lodo arbitrale e legge regolatrice. L'arbitro applicherà le leggi della California conformemente alla legge federale sull'arbitrato (Federal Arbitration Act) e alle disposizioni vigenti in materia di prescrizione nonché rispetterà le richieste di segretezza riconosciute dalla legge. L'arbitro emetterà un lodo entro il periodo specificato nel Regolamento di ADR Services. Il lodo arbitrale potrà essere presentato dinanzi a qualsiasi tribunale avente giurisdizione in materia. Qualsiasi concessione di risarcimento da parte di un arbitro dovrà essere conforme al punto "Dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni della responsabilità" di cui sopra. L'arbitro potrà emettere un procedimento di accertamento o di ingiunzione a favore del ricorrente soltanto nella misura necessaria a fornire il rimedio giustificato dall'istanza individuale di quest'ultimo.
  • Spese. Per ciascuna delle parti, l'obbligo di sostenere la tassa di registrazione, la tassa amministrativa e l'onorario dell'arbitro è stabilito dal Regolamento di ADR Services. Houzz prenderà in considerazione la possibilità di rimborsare la quota dell'onorario di ADR Services della controparte in caso di difficoltà finanziarie comprovate, ma solo se la controparte è un consumatore individuale e non un professionista o un'azienda. Ciascuna delle parti può richiedere all'arbitro di disporre in merito alle spese legali e ai costi dopo aver dimostrato che l'altra parte ha avanzato un'istanza, un ricorso incidentale o una difesa che è infondata nello stato di fatto o di diritto, è stata avviata in malafede o a scopo di molestia, o è altrimenti superficiale, nella misura in cui ciò è consentito dalla legge applicabile e dalle Regole di ADR Services.
  • Procedure speciali per arbitrati di massa. Se, in qualsiasi momento, 30 o più richieste di arbitrato simili vengono fatte valere nei confronti di Houzz dallo stesso avvocato o da entità coordinate ("Istanze di massa"), ADR Services assegnerà in modo casuale numeri sequenziali a ciascuna di tali Istanze. Le controversie numerate da 1 a 10 costituiranno i "Casi di prova iniziali" e saranno le prime ad essere sottoposte alla procedura arbitrale. Gli arbitri emetteranno un lodo finale per i Casi di prova iniziali entro 120 giorni dall'incontro preliminare iniziale, a meno che le controversie non siano risolte in anticipo, le parti concordino di prorogare il termine o l'arbitro proroghi il termine. Le parti avranno quindi 90 giorni (il "Periodo di mediazione") (che può essere prorogato dalle parti) per risolvere i restanti casi di mediazione sulla base dei lodi dei Casi di prova iniziali. Se le parti non sono in grado di risolvere le controversie in sospeso durante questo periodo, esse possono scegliere di rinunciare al processo di arbitrato e procedere in tribunale fornendo comunicazione scritta all'altra parte entro 60 giorni dopo il Periodo di mediazione. In caso contrario, i restanti casi saranno sottoposti a procedura arbitrale nel loro ordine assegnato. Eventuali termini di prescrizione saranno sospesi dal momento in cui vengono scelti i Casi di prova iniziali fino a quando non viene scelto il caso dell'utente come descritto sopra.
  • Rinuncia. L'utente ha il diritto di non accettare le disposizioni in materia di arbitrato di cui al Punto 10 inviando una comunicazione scritta della sua decisione al seguente indirizzo: Houzz Inc., Ufficio legale Houzz, c/o Corporation Service Company, Inc., 251 Little Falls Drive, Wilmington, Delaware 19808. L'avviso deve essere spedito entro 30 giorni rispetto all'evento che si verifica per ultimo: (i) la data in cui l'utente ha accettato per la prima volta le Condizioni; e (ii) la data in cui è stato assoggettato a qualsivoglia versione della disposizione in materia di arbitrato di cui alle Condizioni. L'utente deve includere tutti i seguenti elementi nell'avviso scritto: (1) il nome e l'indirizzo postale; (2) l'indirizzo e-mail associato al proprio account; e (3) una chiara dichiarazione che non si desidera accettare il contratto di arbitrato di cui al presente Accordo.

Legge applicabile e giurisdizione: il presente Accordo sarà interpretato in conformità con le leggi dello Stato della California e degli Stati Uniti d'America, indipendentemente dalle loro disposizioni in materia di conflitto di leggi. L'utente e noi accettiamo di sottoporci alla giurisdizione personale di un tribunale federale o statale con sede a San Francisco, California, per qualsiasi azione per la quale non si applica la disposizione sull'arbitrato, come stabilito nel Punto 10.

Controversie con altri utenti : in caso di controversia con un altro utente della Piattaforma Houzz o con terzi, l'utente accetta che Houzz non abbia alcun obbligo di essere coinvolto. In caso di controversia con uno o più utenti, l'utente solleva Houzz, i nostri amministratori, funzionari, dipendenti, agenti e successori da rivendicazioni, richieste e danni di qualsiasi tipo o natura, siano essi conosciuti o sconosciuti, sospetti o insospettabili, divulgati o non divulgati, derivanti da o in qualsiasi modo connessi a tali controversie e/o alla Piattaforma Houzz. Come parte di questa liberatoria, l'utente rinuncia espressamente a qualsiasi protezione (legale o di altro tipo) che altrimenti limiterebbe questa liberatoria per includere solo quelle rivendicazioni che l'utente potrebbe conoscere o sospettare che esistano a suo favore al momento dell'accettazione della presente liberatoria.

11. Comunicazioni.

Il presente punto riguarda i diritti dell'utente in relazione alla ricezione di messaggi di testo, chiamate o messaggi preregistrati da Houzz, incluso il modo in cui interrompere la ricezione di tali comunicazioni.

La fornitura e la consegna di messaggi di testo da parte di Houzz o dei nostri fornitori di servizi di messaggistica di testo è regolata dalle nostre Condizioni sugli SMS, che sono incorporate nelle presenti Condizioni. L'utente non è tenuto ad accettare di ricevere messaggi di testo, chiamate o messaggi preregistrati di carattere promozionale come condizione per l'utilizzo della Piattaforma Houzz. Scegliendo di inviarci il proprio numero di telefono e accettando le presenti Condizioni, l'utente accetta di ricevere comunicazioni dai Soggetti Houzz e dai nostri partner professionali, anche tramite messaggi di testo, chiamate, messaggi preregistrati e notifiche push, ognuna delle quali può essere generata da sistemi di composizione telefonica automatica. Dette comunicazioni includono, ad esempio, comunicazioni di servizio riguardanti l'account dell'utente o l'uso della Piattaforma Houzz, aggiornamenti concernenti funzioni nuove e già esistenti sulla Piattaforma Houzz, comunicazioni inerenti a promozioni nostre o di terzi e notizie aventi per oggetto la Piattaforma Houzz e gli sviluppi del settore. Ai messaggi di testo ricevuti dall'utente potranno essere applicate le tariffe standard previste dal suo operatore telefonico per i messaggi di testo. Qualora l'utente ci fornisca il numero di telefono o l'indirizzo e-mail di qualcun altro per ricevere comunicazioni dai Soggetti Houzz, questi dichiara e garantisce che ogni persona per la quale fornisce un numero di telefono o indirizzo e-mail ha acconsentito a ricevere comunicazioni da Houzz.

Qualora l'utente non desiderasse più ricevere e-mail o messaggi di testo promozionali, per rifiutare o disdire il servizio dovrà seguire le seguenti procedure: (a) seguire le istruzioni fornite nella nostra e-mail o nel messaggio di testo iniziale per detta categoria di e-mail o messaggi di testo promozionali, ovvero (b) se l'utente possiede un account sulla Piattaforma Houzz, potrà rifiutare o disdire il servizio dalle proprie impostazioni.

12. Varie ed eventuali.

Il presente punto riguarda una serie di notifiche legali relative a eventuali modifiche alle presenti Condizioni o alla Piattaforma Houzz, all'assegnazione dei diritti dell'utente ai sensi delle presenti Condizioni e alle notifiche richieste per gli utenti della California.

  • Avviso per gli utenti residenti in California. Ai sensi dell'art. 1789.3 del Codice civile della California, per gli utenti della Piattaforma Houzz ivi residenti è prevista la seguente notifica specificasui diritti dei consumatori: I servizi sono forniti da Houzz Inc., 8605 Santa Monica Blvd., #90918, West Hollywood, CA 90069-4109, USA. Per qualsiasi domanda o reclamo inerente al Servizio, si prega di contattare Houzz all'indirizzo legal@houzz.com. Gli utenti residenti in California possono rivolgersi all'Unità di assistenza ai consumatori della Divisione servizi al consumatore (Consumer Assistance Unit of the Consumer Information Division) del Dipartimento californiano per la tutela dei consumatori (California Department of Consumer Affairs), che può essere contattato per iscritto all'indirizzo 1625 N. Market Blvd., Suite N 112, Sacramento, California 95834, o telefonicamente al numero (800) 952-5210, ovvero per i non udenti 711, 1-800-735-2929 (TTY) o 1-800-735-2922 (Voce) per il servizio di inoltro della California.
  • Esportazione. La Piattaforma Houzz è controllata e gestita dai nostri uffici statunitensi, situati in California. Il software Houzz è altresì soggetto ai controlli sulle esportazioni degli Stati Uniti. I software per l'uso di Houzz non possono essere scaricati o esportati e riesportati in altro modo in violazione di qualsiasi legge o normativa applicabile. L'utente dichiara inoltre di non (i) trovarsi in un Paese soggetto a un embargo da parte del governo degli Stati Uniti, e di non (ii) essere presente in un elenco delle entità soggette a divieto o a restrizioni del governo degli Stati Uniti.
  • Modifiche. Ci riserviamo il diritto di effettuare quanto segue:
         i. modificare i termini del presente Accordo, in ottemperanza alle leggi applicabili;
         ii. modificare la Piattaforma Houzz, ivi compresa la rimozione o la sospensione di qualsiasi informazione, servizio o altra funzione, interamente o in parte; e
         iii. negare ovvero cancellare l'account Houzz dell'utente, interrompere l'uso della Piattaforma Houzz e l'accesso alla stessa.
    Qualora dovessimo apportare delle modifiche sostanziali alle Condizioni, lo notificheremo all'utente tramite la Piattaforma Houzz, via e-mail, o tramite altre modalità, al fine di permettere all'utente di esaminare le modifiche prima che diventino effettive. L'utente conviene che la prosecuzione dell'utilizzo della Piattaforma Houzz in seguito dell'entrata in vigore di dette modifiche implica l'accettazione delle stesse. Qualora non dovesse concordare con gli eventuali aggiornamenti del presente Accordo, l'utente non dovrebbe continuare ad utilizzare la Piattaforma Houzz. Pertanto, si invita l'utente ad accedere alla presente pagina periodicamente per accertarsi di conoscere la versione più recente delle Condizioni di utilizzo. Eventuali modifiche alle Condizioni avranno effetto per il futuro.
  • Lingue. La versione vincolante del presente Accordo sarà quella redatta in lingua inglese e tutte le comunicazioni, gli avvisi, gli arbitrati e le altre azioni e procedure concernenti l'Accordo si svolgeranno e saranno condotti in lingua inglese, nonostante la scelta di fornire una traduzione dello stesso nella lingua nativa di alcuni Paesi. Nei limiti consentiti dalla legge, eventuali incongruenze tra le diverse traduzioni saranno risolte a favore della versione inglese.
  • Cessione. Le condizioni del presente Accordo nonché i diritti, gli obblighi e i rimedi ai sensi dello stesso non sono cedibili, trasferibili, delegabili o concedibili in sublicenza dall'utente senza il previo consenso scritto di Houzz, e qualsiasi tentativo di cessione, trasferimento, delega o concessione in sublicenza sarà nullo e non valido. Houzz potrà cedere, concedere in sublicenza, trasferire o delegare il presente Accordo, o qualsiasi diritto, obbligo o rimedio ai sensi dello stesso a propria discrezione. In caso di acquisizione o vendita di una particolare linea di attività o servizio/offerta da parte di Houzz, Houzz può, a sua esclusiva discrezione, concedere in sublicenza i Contenuti dell'utente all'acquirente per l'utilizzo, la copia, l'elaborazione, l'adattamento, la riproduzione ed esposizione al pubblico, la modifica, la creazione di opere derivate, la pubblicazione, la trasmissione e distribuzione dei Contenuti dell'utente o parte di essi, in deroga ad altre disposizioni del presente Accordo.
  • Rinuncia. La mancata indicazione di un diritto o di una disposizione nel presente Accordo non costituirà una rinuncia allo stesso o alla stessa.
  • Intestazioni. Le intestazioni, le didascalie e i titoli dei puntisono stati inseriti soltanto per praticità e non definiscono o illustrano in alcun modo i puntio le disposizioni del presente documento.
  • Altre garanzie. L'utente acconsente a produrre una copia in formato cartaceo del presente Accordo e di qualsiasi altro documento e a intraprendere a proprie spese qualsiasi azione da noi richiesta al fine di confermare e realizzare lo scopo del presente Accordo e i propri diritti e doveri ai sensi dello stesso.
  • Intero accordo e clausola salvatoria. Il presente Accordo sostituisce tutte le condizioni, gli accordi, le discussioni e i documenti scritti precedenti inerenti alla Piattaforma Houzz e costituisce l'intero accordo tra noi e l'utente in relazione alla stessa. Qualora unaparte del presente Accordo dovesse essere ritenuta inapplicabile, essanon inciderà sull'applicabilità delle restanti parti dello stesso, che manterranno piena efficacia e validità.
  • Sopravvivenza. Le seguenti disposizioni sopravvivranno alla scadenza o alla risoluzione del presente Accordo: Punto 3 (Contenuti dell'utente), Punto 4(c) (Restrizioni) e 4(d) (Proprietà), Punto 8 (Esclusioni di responsabilità e limitazioni di responsabilità), Punto 9 (Manleva), Punto 10 (Risoluzione delle controversie) e Punto 12 (Varie ed eventuali).
  • Contatto. Per qualsiasi domanda sul presente Accordo, si prega di contattarci accedendo alla pagina https://help.houzz.com.

In vigore dal 15 febbraio 2024

Cliccare qui per la revisione precedente (modificata il 31 gennaio 2023)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".