Regolamento sui prodotti vietati

Houzz adotta un regolamento molto rigoroso in merito ai prodotti che possono essere messi in vendita sul proprio Mercato. Tutti i prodotti devono rispettare tutte le leggi e le normative applicabili, nonché il Regolamento sui prodotti vietati di Houzz, qui riportato.

Houzz si impegna a fornire un'esperienza di acquisto sicura e affidabile. È vietata la vendita dei seguenti prodotti sul Mercato Houzz:

  1. prodotti illegali
  2. prodotti rubati o contraffatti
  3. prodotti utilizzati, fatta eccezione per i prodotti effettivamente d'epoca o d'antiquariato
  4. prodotti ritirati o difettosi
  5. armi (potrebbero essere ammesse in rari casi, ove ritenute opere d'arte o oggetti d'antiquariato)
  6. prodotti che utilizzano in nome o il marchio di una società, un designer o un artista nel titolo o nella descrizione, ove essi non fossero legalmente realizzati o autorizzati dal/dalla suddetto/a designer, artista, o società ("simile a__ o" ispirato da__")
  7. prodotti lesivi dei diritti d'autore, dei marchi ovvero della proprietà intellettuale o dei diritti personali di terzi
  8. prodotti realizzati con pelliccia, avorio ovvero derivanti da specie minacciate o a rischio di estinzione
  9. prodotti recanti contenuti offensivi, violenti, osceni, cruenti o inappropriati nel nome, nella descrizione, nei loghi o nelle immagini, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
  • linguaggio blasfemo o simboli/segni che rappresentano blasfemia
  • contenuti pornografici, sessualmente espliciti o sessualmente violenti
  • promozione, rappresentazione o celebrazione di attività illecite
  • promozione, rappresentazione o celebrazione della violenza verso di sé o verso terzi
  • promozione, rappresentazione, celebrazione di atti di odio, intolleranza, violenza, derisione e/o fanatismo verso un gruppo di persone, ovvero promozione di organizzazioni che inneggiano a tali visioni (ad es. cimeli nazisti).
  • promozione e celebrazione di crudeltà nei confronti degli animali

La responsabilità di familiarizzare con tutti i prodotti presenti nel proprio catalogo e di comprendere tutte le norme che ne disciplinano la vendita e la distribuzione rimane esclusivamente in capo all'utente. Tutti i prodotti dovranno essere costantemente conformi al presente Regolamento sui prodotti vietati. In caso di vendita di un prodotto ritenuto in violazione del presente Regolamento, Houzz, a propria esclusiva discrezione, potrà cancellare immediatamente i cataloghi dei prodotti, sospendere i privilegi di vendita e chiudere l'account dell'utente. In aggiunta, ove l'utente vendesse prodotti illegali, Houzz potrebbe trattenere il pagamento.

v.20150526