1. Camera da Letto

Camere da Letto moderne - Foto e idee per arredare

Benvenuto nella galleria Houzz dedicata alle camere da letto in stile moderno, dove trovare idee ed ispirazione per la decorazione e l'arredamento. Prima di recarti al tuo negozio di design di fiducia, o prima di contattare un interior designer, trova le idee che fanno al tuo caso, e la combinazione di colori e materiali da te preferiti. Sfoglia le fotografie di camere da letto che trovi all'interno di questa galleria, poi salva quelle che ritieni più utili o più belle all'interno degli Ideabook, gli album delle idee. Scaricando la app di Houzz, porta le idee sempre con te sul tuo dispositivo mobile.

Arredare una camera da letto moderna

La gran parte delle persone desidera che la camera da letto sia un luogo calmo e rilassante. E lo stile moderno può dare proprio quell'idea di relax di cui vanno in cerca. Arredare una camera da letto moderna significa creare un ambiente calmo e minimale, mantenere lo stretto necessario, amare le linee semplici e pulite e preferire la semplicità alla complessità. Un progetto di interior design che abbraccia lo stile moderno saprà creare una combinazione di colori e forme rilassanti a formare un'eleganza moderna. Quanta comodità ispirano le camere in stile midcentury? Tutto è al posto giusto: dal letto imbottito, ai comodini in legno, alle comode poltrone di design scandinavo.

Pensa all'armadio giusto

A volte è così semplice creare l'atmosfera giusta nella camera da letto. Aggiungi l'armadio: che sia componibile o su misura, deve lanciare un messaggio all'interno dell'ambiente. Se hai a disposizione una stanza in più da dedicare alla cabina armadio, libererai dello spazio utile.

Consigli per dare stile alla stanza moderna

Il trucco più intelligente per arredare una stanza moderna è usare in modo intelligente una combinazione di geometria, simmetria e ripetizioni. Unisci gli elementi della stanza, anche se diversi tra loro, con omogeneità: trova il filo rosso che porti insieme pattern e geometria.

Che colori scegliere per la camera da letto moderna?

Si è soliti pensare che alla camera da letto si abbinino colori che aumentino il relax. Ad ogni colore viene associata una sensazione: occorre quindi prestare particolare attenzione al tipo di effetto che si vuole ottenere. Oltre ai classici colori tenui, potresti considerare una combinazione di colori accesi. Mancano le idee? Usa il menu ad inizio pagina per filtrare le fotografie in base al colore (rosso, giallo, verde, azzurro).

Cosa fare se la camera è piccola?

Grazie alla galleria di piccole camere da letto, trovare l'idea giusta per arredare una stanza da letto di piccole dimensioni potrebbe essere più facile del previsto. Noti alcuni elementi comuni tra questa tipologia di stanze? Per recuperare spazio, osserva come, nelle stanze piccole, vengono usati i letti contenitori, viene ottimizzato lo spazio in altezza e si cerchi di usare tutto lo spazio disponibile senza appesantire l'ambiente. Gli accessori, come comodini e armadio, sono pensati per essere inseriti in uno spazio di piccole dimensioni.


Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare una camera da letto moderna o per arredare una camera da letto di design, su Houzz trovi 97.682 immagini caricate dai migliori designer, interior designer e architetti internazionali, tra cui Lula Ferrari e Leonardo Cairo fotografo. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee per una camera da letto moderna che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il Professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di camere da letto moderne e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
sponsorizzato
sponsorizzato
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.