1. Esterni
  2. Terrazza

Foto di terrazze

PALAZZINA con VISTA
PALAZZINA con VISTA
Gian Paolo Guerra
Foto di Vincenzo Tambasco
Foto di una terrazza mediterranea sul tetto e sul tetto con nessuna copertura
villa contemporanea in collina 450mq
villa contemporanea in collina 450mq
Casa&Giardino_Design
progetto di ristrutturazione villa con apmpliamento, portico fronte lago con piscina sagomata corva e bordo a sfioro infinity, arredo del portico con mobili in alluminio, giaridno a terrazze
Ristrutturazione di un immobile
Ristrutturazione di un immobile
Stile Immobiliare di Saponangelo Matteo
Ispirazione per una terrazza mediterranea sul tetto e sul tetto con una pergola
MG apartment
MG apartment
Incognito Studio
Arch. Incognito Studio _ Ph Edi Solari
Ispirazione per una terrazza contemporanea con un giardino in vaso e un parasole
DAMMUSO - GADIR - Abitare Pantelleria - Pantelleria
DAMMUSO - GADIR - Abitare Pantelleria - Pantelleria
antonioprincipato.photo
Immagine di una grande terrazza mediterranea dietro casa con nessuna copertura
Le Claire Fontaine - Marrakech
Le Claire Fontaine - Marrakech
eleonora costi
Idee per una terrazza mediterranea con nessuna copertura
Casa baciata dal sole
Casa baciata dal sole
Andrea Rollo
Andrea Rollo Fotografia
Foto di una terrazza mediterranea con una pergola
Poli Grappa Apartment - Venice
Poli Grappa Apartment - Venice
Fotografo di Imobili
Foto di una terrazza minimal sul tetto e sul tetto con nessuna copertura
Una terrazza sul mare
Una terrazza sul mare
Gianni Birardi Giardini
Immagine di una terrazza mediterranea
TERRAZZO GT
TERRAZZO GT
Marta Carraro | Architetto Paesaggista
TERRAZZA PRIVATA | TORINO Realizzato, luglio 2017 Progetto: Elena Carmagnani (Studio999 – OrtiAlti) e Marta Carraro Cliente: Privato Dimensione: 120 m² Fotografie: Fabrizio Esposito In corrispondenza della porta-finestra di accesso al terrazzo è stata creata un’ampia pergola, che ospita il tavolo da pranzo, composta da moduli in legno di cedro realizzati con lamelle più o meno fitte, a creare giochi di luce e ombre. La pergola prosegue fino al muro perimetrale a coprire un’area destinata alla zona cucina. A ridosso del muro della casa è stata realizzata una pedana in legno che ospita il solarium e la sauna finlandese. Gli spazi sono delimitati da fioriere, realizzate su misura, in acciaio verniciato bianco. La vegetazione privilegia fioriture sui toni del giallo e del viola che si susseguono durante l’anno.
Una nuova “casa” per Déco
Una nuova “casa” per Déco
Déco
Credits fotografici: Stefano Tacchinardi
Foto di una terrazza contemporanea
Pergole in legno
Pergole in legno
Pino Costruzioni Group
pergola in legno lamellare
Foto di una terrazza mediterranea con una pergola
Melzi D'Eril
Melzi D'Eril
Vittore Buzzi
Vittore Buzzi
Esempio di una terrazza design sul tetto e sul tetto con un giardino in vaso e nessuna copertura
Pergola Bioclimatica con luci led
Pergola Bioclimatica con luci led
Brianzatende
Pergola BIoclimatica R640: - lamelle orientabili da 0° a 140° gradi - luci led inserite nelle lamelle e nei montanti - tende a caduta completamente integrate nella struttura - sistema tuttovetro completamente integrato nella struttura - lamelle con sistema antineve - nuova gronda centrale per modulo doppio.
Villa Edlin - Praiano
Villa Edlin - Praiano
David Casa
Terrazza | Terrace
Idee per una grande terrazza mediterranea al primo piano con una pergola e parapetto in metallo
Zona outdoor con divano angolare
Zona outdoor con divano angolare
Pitzus Group | Stilisti del mattone
Idee per una terrazza mediterranea sul tetto e sul tetto con una pergola
Casa del Forte
Casa del Forte
Moncada Rangel
Alberto Moncada
Idee per una terrazza mediterranea sul tetto e sul tetto con nessuna copertura
Maracanã balcone
Maracanã balcone
Mariana Martini
MCA estudio
Ispirazione per una terrazza contemporanea sul tetto e sul tetto
Attico a Bologna
Attico a Bologna
Francesco Meneghello
Il terrazzo ha un'atmosfera di quiete naturale da cui il caos della città sembra un ricordo remoto. Avvolto da piante multiformi porta all'interno della casa tutta la semplice bellezza e i profumi della natura mediterranea, come un piccolo hortus conclusus domestico, oggi più prezioso che mai.

Come creare la terrazza dei tuoi sogni


Decorare e arredare il tuo balcone , rendere la propria terrazza un luogo accogliente e farne uno spazio living di tutto rispetto ti darà uno stimolo in più per godere dell’aria aperta, specialmente quando le stagioni si fanno più calde.

Prima di iniziare una qualunque decorazione del proprio balcone , è opportuno chiedersi quali attività vorrai compiere in terrazzo: la risposta dipenderà dalle dimensioni e dal luogo in cui sorge l’abitazione. Qui sotto troverai alcuni consigli per decorare il tuo terrazzo per creare lo spazio perfetto per cene all’aperto e serate con gli amici.

Come arredare un terrazzo


Esistono oggi numerose soluzioni per ottenere il massimo da terrazzi e balconi : soluzioni che spaziano dalla costruzione di porticati e pergolati in legno o in muratura, a un’ampia scelta di mobili da esterno, a opzioni più green che prevedono il ricorso a fiori e piante da terrazzo. Altre soluzioni sfruttano lo spazio della propria terrazza per creare un orto domestico, o addirittura una piccola fattoria, tendenza che sta prendendo sempre più piede, soprattutto in ambienti cittadini. Insomma, terrazzi e balconi sono spazi multiuso da sfruttare completamente!

Come trovare idee per arredare un balcone


Grazie ad Houzz, puoi trovare idee e ispirazione tra oltre 226.367 foto, tra le quali tantissimi progetti di terrazzi e balconi caricati dai Professionisti iscritti alla piattaforma. Puoi sfogliare le immagini come in una rivista e trovare idee per il tuo prossimo progetto. Quanto trovi un’idea che ti ispira, salvala all’interno degli Ideabook, gli album virtuali di Houzz dove raccogliere le tue idee. Condividerle con partner, famiglia o amici è semplice e rende collaborativo e divertente il processo della ristrutturazione. Ad esempio: crea l’Ideabook “Balconi arredati” dove raccoglierai foto di balconi fioriti, balconi verandati e altre idee per abbellire il terrazzo.

Quali mobili da esterno scegliere?


Che il tuo balcone sia stretto e lungo oppure spazioso, non è possibile rinunciare a un tavolino e a qualche sedia: nulla è più rilassante che sedersi all’aria aperta - attrezzare la terrazza di un’area relax è molto importante. La scelta degli elementi d’arredo e dei materiali per terrazzi e balconi dipende dal gusto personale e dalle esigenze: il legno avrà un effetto più naturale ma sarà più impegnativo da mantenere, la plastica si rivela la soluzione più pratica, mentre i mobili da esterno in alluminio sono i più cari. Costruire tettoie o pergolati in legno ti darà l’opportunità di decorare il terrazzo anche con lampade da esterno, oppure sfruttare le caratteristiche delle piante rampicanti per colorare il tutto di un verde naturale. Aggiungere invece un barbecue può rivelarsi una scelta felice se si ha intenzione di utilizzare lo spazio per invitare amici e familiari a feste e cene. È importante inoltre valutare se attrezzare il balcone o la terrazza con delle tende da sole, in modo da riuscire a sfruttarlo anche durante le ore più calde e potersi godere pranzi all’aperto anche in estate.

Quali piante scegliere per un terrazzo fiorito?


Nulla è più triste di un balcone spoglio, in cui l’unica decorazione è data dalle linee sinuose della ringhiere in ferro battuto. Decorare il balcone o il terrazzo con piante e fiori ti regalerà enormi soddisfazioni, chiedendoti in cambio solo qualche minuto al giorno del tuo tempo da dedicare alla cura. È opportuno valutare se e quanto il tuo balcone è esposto al sole. Ci sono piante e fiori che necessitano di più luce di altre, quindi è bene scegliere quelle adatte. Se desideri avere un balcone colorato tutto l’anno, decoralo con piante sempreverdi, anche se nulla ti vieta di utilizzare piante stagionali, per rendere il tuo balcone sempre diverso stagione dopo stagione.

Allestire un orto in una terrazza


Se ti piace cucinare e sei amante delle piante aromatiche, rendere il tuo balcone o terrazzo un piccolo orto è più semplice di quanto si pensi: basta scegliere le piante giuste, perché non tutte si prestano alla coltivazione casalinga. Con dei vasi o vasche abbastanza capienti, è possibile coltivare insalata, pomodori, melanzane e peperoncini. Se il tuo spazio a disposizione invece è ridotto a qualche vaso, i classici rosmarino, prezzemolo, basilico e salvia possono essere tranquillamente piantati in spazi ristretti. Se vuoi osare un po’ di più, hai la possibilità di coltivare in vaso anche piante da frutto specifiche, dette “a sviluppo nano”. Ti regaleranno ottimi frutti in miniatura, ma pur sempre buoni. Terrazzi e balconi sono spazi ridotti, ma possono regalare ottime soddisfazioni!

Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare una terrazza o per arredare una terrazza di design, su Houzz trovi 226.367 immagini caricate dai migliori designer, interior designer e architetti internazionali, tra cui Andrea Rollo e Fotografo di Imobili. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee per una terrazza che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il Professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di terrazze e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.