1. Bagno
  2. Bagno di Servizio

Bagni di Servizio - Foto e idee per arredare

Nella tua casa possono coesistere uno o più bagni, a seconda dello spazio disponibile, della dimensione della tua famiglia o della quantità di amici che hai. La realizzazione di un bagno di servizio , magari al primo piano accanto all’entrata o alla cucina, è la soluzione ideale per ovviare all’utilizzo del bagno principale quando hai visite in casa o per rinfrescarsi appena tornati a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Idealmente un bagno di servizio comprende solo sanitari di piccole dimensioni, preferibilmente un lavabo ed un WC. In alcune case si può trovare anche una piccola lavanderia con lavatrice ed asciugatrice: in tal caso è consigliata la progettazione di un antibagno, elemento che assicurerà ai tuoi ospiti momenti di maggiore privacy durante la visita al bagno di servizio.

Come arredare un bagno di servizio


Il bagno di servizio è caratterizzato da dimensioni estremamente ridotte: per questo motivo lavabo e WC dovrebbero essere preferibilmente piccoli e di colore chiaro. Considera anche soluzioni salvaspazio come sanitari sospesi o lavabi ad angolo, ogni centimetro salvato significa maggiore comfort per i tuoi ospiti. Questa piccolo spazio è parte integrante della casa, lascia che l’amore per il tuo stile preferito si esprima anche in questo piccolo ambiente: considera però che le linee gentili dei bagni moderni ti possono aiutare a salvare moltissimo spazio prezioso. Per dare l’illusione di un bagno più grande, puoi completare l’arredo con uno specchio ed una porta scorrevole in vetro opaco. C’è anche chi utilizza carte da parati con fantasie floreali o fotografie di grande formato per ingannare l’occhio e regalare brevi momenti di evasione.

I materiali da utilizzare per un bagno di servizio


Trattandosi di uno spazio molto ridotto, cerca di evitare i colori scuri e prova ad illuminare il più possibile l’ambiente. Colori chiari e materiali che riflettono la luce daranno l’impressione di avere più spazio all’interno della stanza: pareti bianche e pavimento a mosaico sono la combinazione perfetta per moltiplicare lo spazio. Acciaio inox e resina sono materiali semplicissimi da igienizzare ed eccezionali per lavabo, porta asciugamano e mensola. Un paio di faretti led ad incasso completano il layout del tuo bagno di servizio .

Nel caso in cui non avessi ancora scelto come realizzare il tuo bagno di servizio, esplora Houzz per tantissime idee per un bagno piccolo. Compila un Ideabook con le tue foto preferite di bagni da poter mostrare al tuo professionista di fiducia.

Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare un bagno di servizio o per arredare un bagno di servizio di design, su Houzz trovi 85.462 immagini caricate dai migliori interior designer e architetti internazionali, tra cui ora architetti e Architetto Paolo Richelli. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee quando trovi idee per un bagno di servizio che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di bagni di servizio e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
sponsorizzato
Scarica la app a 5 stelle
Scarica la app a 5 stelle
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.