Cucine con isola - Foto e idee per arredare

Benvenuto! Sei atterrato all'interno della galleria fotografica dedicata alla cucine con isola. Hai in mente di ristrutturare la cucina? Oppure sei appena entrato nel tuo nuovo appartamento e la cucina è ancora vuota? Tra le molte fotografie di cucina ad isola, questo è il luogo dove trovare l'idea più adatta al tuo gusto.

Perfetta per una casa open space

La cucina con un'isola si adatta perfettamente agli spazi open space, dove si fonde in continuità alla zona living. La zona cottura si trova al centro della scena, e cucinare diventa un'attività sociale. Lo showcooking tanto di moda in questo periodo avrà influenzato l'attuale trend? Nel realizzare una cucina con isola, il piano cottura si fonde con il piano snack a creare una zona sociale dove cucinare e chiacchierare con gli amici.

Perchè realizzare una cucina con isola?

Vari sono i motivi per realizzarne una. In primis, aggiungere più spazio di lavoro: lo spazio disponibile aumenta oltre i classici 60cm di profondità. Inoltre, si creano dei posti a sedere in prossimità dei fornelli, più spazio per elettrodomestici, cassetti e armadietti. Un'isola richiede una cucina grande e i vantaggi sono visibili: più persone possono cucinare allo stesso tempo, c'è più spazio disponibile per la preparazione, il piano può essere usato come tavolo da pranzo - sia per uno snack che per la colazione. Sono molte le opzioni per creare un'isola in cucina. Sfogliando le fotografie caricate dai migliori architetti, interior designer e aziende specializzate in ristrutturazione della cucina, potrai trovare l'idea che meglio si adatta alla tua casa. Le isole più semplici prevedono lo spazio cottura integrato in un piano di lavoro di dimensioni più estese del normale. Considera l'idea di giocare con i livelli, creando un banco snack ad un livello superiore - nel materiale che preferisci. Usa i filtri che trovi all'inizio della pagina per raffinare la tua ricerca: puoi filtrare le fotografie in base al colore o al materiale degli armadietti, oppure in base alla tipologia dello spazio in cui la cucina è posta.

Quale illuminazione scegliere per l'isola?

Una corretta illuminazione è importante: l'isola è sia luogo di lavoro che sociale e l'illuminazione deve riuscire a soddisfare entrambi i bisogni. Una luce efficiente deve essere omogenea e creare poche ombre, facilitando le mansioni ai fornelli. Le luci sospese sono una soluzione apprezzata perchè, oltre ad illuminare l'ambiente, lo arredano con eleganza. Sempre a sospensione, puoi considerare una lampada lunga e stretta che illumini tutto il banco di lavoro omogeneamente. Oppure, considera una grande lampada: ne esistono alcune in commercio che fungono anche da cappa. La soluzione più adottata sono i faretti ad incasso oppure orientabili. Per un tocco contemporaneo, scegli un pannello led montato a soffitto (soffitto teso). Per capire quale sia la soluzione che meglio si addice al tuo progetto, esplora le fotografie mostrate su Houzz.


Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare una cucina con isola o per arredare una cucina di design, su Houzz trovi 674.984 immagini caricate dai migliori designer, interior designer e architetti internazionali, tra cui officina8a e Anonymous. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee per una cucina con isola che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il Professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di cucine con isola e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
Tutti i Filtri
sponsorizzato
sponsorizzato
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.