1.984.993 Foto di case e interni moderni

Lo stile delle case moderne nasce nel periodo tra le due guerre mondiali ponendo l’accento su utilità degli spazi e linee semplici e minimaliste. L'architettura moderna affonda le radici nella sobrietà e nelle linee pulite della scuola del Bauhaus. La casa moderna è caratterizzata dalla semplicità della struttura nonché da un design ridotto al minimo e perfettamente funzionale: muri monocromatici, materiali semplici e linee pulite.

Come trovare idee per case moderne?


Trovare l’idea giusta per arredare una casa moderna non è affatto semplice. Su Houzz puoi trovare 1.984.993 foto di case in stile moderno: puoi sfogliare, salvare e commentare le immagini. Houzz ti aiuta in questo grazie agli ideabook, album di idee dove raccogliere e commentare fotografie di progetti di case moderne caricate dal network di professionisti iscritti ad Houzz. Infine, puoi anche condividere gli ideabook con chiunque tu voglia far partecipare nella creazione o ristrutturazione dei tuoi ambienti: dai familiari ai diversi professionisti che ti aiuteranno durante le fasi del progetto. Gli Ideabook vengono automaticamente aggiornati su qualsiasi dispositivo: desktop o App, Houzz è sempre con te.

Come arredare case moderne


Per quanto concerne gli interni, le case moderne rinunciano a ornamenti e oggetti decorativi a scapito di materiali e strutture minimaliste. L’obiettivo è quello di rendere gli ambienti della casa moderna più “leggeri” e pratici. I mobili moderni hanno dunque forme semplici e linee diritte. Per controbilanciare l’architettura alquanto austera di questo stile, nelle case moderne possiamo trovare ad esempio delle opere d’arte moderne spettacolari. Un elemento strutturale chiave nello stile moderno è l’illuminazione: la casa moderna è infatti caratterizzata da ampie vetrate e da un light design ben definito.

Materiali e colori negli interni delle case moderne


Il colore principale negli interni della casa moderna è il bianco: total white oppure accostato al nero o a tonalità neutre quali il grigio, il beige o il marrone. I materiali impiegati nell’arredamento moderno sono naturali e di qualità: pelle, lino e pietra naturale. Come nello stile classico anche in quello moderno viene usato molto il legno, questo tuttavia è sottoposto a trattamenti al passo coi tempi e dunque risulta essere esteticamente diverso. Questi colori e materiali conferiscono all’arredamento moderno un’eleganza intramontabile senza rinunciare tuttavia alla comodità.

In linea di massima, lo stile moderno o si ama o si detesta: c’è chi apprezza il suo aspetto minimalista e sguarnito e chi invece è dell’avviso che sia privo di calore e diversità, presente in altri stili di arredamento.
sponsorizzato
sponsorizzato
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.