Regolamento sui marchi e sul diritto d'autore

Houzz pretende il rispetto, da parte degli utenti del Sito, dei diritti di proprietà intellettuale dei soggetti terzi. Gli utenti che caricano contenuti dichiarano e garantiscono di avere il diritto di consentirne a Houzz l'utilizzo su Sito.

Nel caso in cui l'utente ritenga, in buona fede, che il materiale ospitato da Houzz violi i propri diritti d'autore o di marchio, egli potrà (direttamente o tramite un agente) inviare una notifica richiedendo la rimozione del materiale o il blocco dell'accesso allo stesso. L'avviso dovrà contenere le seguenti informazioni: (a) una firma fisica o elettronica di un soggetto autorizzato ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente oggetto di violazione; (b) l'identificazione dell'opera o del marchio protetto/a dal diritto d'autore presumibilmente oggetto di violazione (ovvero, in caso di più opere o marchi ospitati sul Sito e oggetto di una singola notifica, un elenco rappresentativo degli stessi); (c) l'identificazione del materiale presumibilmente violato ovvero oggetto di attività di violazione, unitamente a informazioni ragionevolmente sufficienti atte a consentire a Houzz di individuare tale materiale presente sul Sito; (d) informazioni sufficienti per consentire a Houzz di contattare il ricorrente, quali: nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail (se disponibile); (e) una dichiarazione secondo la quale il ricorrente ritenga in buona fede che l'utilizzo del materiale oggetto del ricorso non sia autorizzato dal titolare del diritto d'autore o del marchio, dal rispettivo agente, ovvero dalla legge; nonché (f) una dichiarazione secondo la quale le informazioni di cui alla notifica siano accurate e, pena falsa testimonianza, che il ricorrente sia autorizzato ad agire in nome e per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato.

Si informa l'utente che Houzz non risponderà a reclami che non soddisfino i suddetti requisiti. I suddetti requisiti sono disciplinati dal Digital Millennium Copyright Act (il "DMCA"). Nel caso in cui Houzz stabilisca che i materiali presumibilmente lesivi dei diritti d'autore o del marchio dell'utente non necessitino di rimozione, Houzz rimuoverà tali materiali esclusivamente in virtù di un'ordinanza di un tribunale che ne dichiari illegale il contenuto o l'utilizzo.

Ove l'utente ritenesse in buona fede di aver ricevuto erroneamente una notifica di violazione del diritto d'autore, egli potrà, ai sensi del DMCA, presentare ad Houzz una contro-notifica. Le contro-notifiche dovranno contenere le seguenti informazioni: (a) il nome, l'indirizzo e il numero di telefono dell'utente; (b) l'identificazione del contenuto rimosso o a cui sia stato bloccato l'accesso, nonché la posizione in cui esso compariva precedentemente tale rimozione o blocco; (c) una dichiarazione giurata in cui l'utente ritenga in buona fede che il contenuto sia stato rimosso per errore o errata identificazione del materiale da rimuovere o bloccare; (d) una dichiarazione mediante la quale l'utente accetta la competenza della Corte Federale Distrettuale del distretto giudiziario di residenza o, in caso di residenza al di fuori degli Stati Uniti, di un distretto giudiziario in cui Houzz abbia sede, nonché in cui l'utente accetta la notifica degli atti da parte del ricorrente; nonché (e) la firma fisica o elettronica dell'utente (ad esempio, digitando il proprio nome completo).

Le notifiche e le contro-notifiche relative al Sito devono soddisfare i requisiti di legge imposti dal DMCA (cfr. http://www.loc.gov/copyright per ulteriori dettagli), esse inoltre devono essere inviate al soggetto indicato di seguito. Si consiglia di consultare il proprio legale prima di presentare una notifica o una contro-notifica. Si ricorda inoltre che, ai sensi del DMCA, sono previste sanzioni per dichiarazioni mendaci.

Soggetto incaricato della ricezione delle Notifiche per presunte violazioni

copyright@houzz.com

Ricorsi DMCA

Houzz Inc.

285 Hamilton Avenue

4th Floor

Palo Alto, CA 94301

Fax: +1(650) 433-4249

Per comodità dell'utente, si fornisce il seguente modulo elettronico per la presentazione delle richieste di ritiro: Modulo di ricorso per violazione del marchio o del diritto d'autore. Al fine di accelerare l'elaborazione, si prega di utilizzare il presente modulo.

v.20150526