Politica sulla proprietà intellettuale
Houzz rispetta la proprietà intellettuale degli altri e si aspetta che gli utenti della piattaforma Houzz facciano altrettanto.
Procedura per segnalare violazioniCome utente di Houzz, sei responsabile dei contenuti che carichi e fornisci alla piattaforma Houzz. Le Condizioni di utilizzo e il Regolamento sull'utilizzo consentito di Houzz non consentono il caricamento, la condivisione o l'invio di contenuti che violino o ledano i diritti d'autore, i marchi o altri diritti di proprietà intellettuale di qualcun altro. Come indicato nelle Condizioni di utilizzo, gli utenti che hanno caricato contenuti sulla piattaforma Houzz hanno dichiarato e garantito di avere tutti i diritti necessari per farlo e concedono a Houzz una licenza sui contenuti per consentire a Houzz di utilizzarli sulla piattaforma Houzz.
Se ritieni che la tua proprietà intellettuale sia stata violata sulla piattaforma Houzz, ti invitiamo a esaminare la presente politica e compilare il seguente modulo di presentazione elettronica per la presentazione di richieste di rimozione per un’elaborazione più rapida: Modulo di reclamo (copyright/trademark). Se non sei sicuro che il materiale che prevedi di segnalarci sia una violazione o violi in altro modo i diritti di un'altra persona, dovresti chiedere consiglio legale prima di segnalare un tale contenuto, poiché segnalazioni false o inaccurate potrebbero comportare responsabilità legale.
Se violi i diritti d'autore o altri diritti di proprietà intellettuale di altri, i contenuti possono essere rimossi o sospesi in tutto o in parte, in conformità con la presente politica e/o la legge applicabile.
Reclami per violazioni del copyrightSe ritieni in buona fede che i materiali ospitati da Houzz violino i tuoi diritti d'autore, tu (o il tuo agente) puoi utilizzare il nostro Modulo di reclamo (copyright/trademark), richiedendo che il materiale venga rimosso o l'accesso ad esso bloccato. Devi includere le seguenti informazioni: una firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che si presume violato; (b) identificazione dell'opera protetta da copyright presumibilmente violata (o se più opere protette da copyright situate sulla piattaforma Houzz sono coperte da una singola notifica, un elenco rappresentativo di tali opere); (c) identificazione del materiale che si presume violi o sia oggetto di attività di violazione, e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Houzz di individuare il materiale sulla piattaforma Houzz; (d) informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Houzz di contattare la parte che si lamenta, come il nome, l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail (se disponibile) della parte che si lamenta; (e) una dichiarazione che la parte che si lamenta crede in buona fede che l'uso del materiale nel modo contestato non sia autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge; (f) una dichiarazione che le informazioni nella notifica sono accurate e, sotto pena di spergiuro, che la parte che si lamenta è autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato. Houzz non è tenuto a rispondere alle lamentele che non soddisfano questi requisiti. Houzz può anche richiedere ulteriori informazioni relative alla tua lamentela di proprietà intellettuale e può anche inoltrare il tuo reclamo, incluso il tuo indirizzo e-mail e nome, alle entità il cui contenuto hai chiesto di essere rimosso. Questi requisiti sono guidati dal Digital Millennium Copyright Act (DMCA) e leggi simili in altre giurisdizioni. Tutte le notifiche fornite a Houzz devono essere in formato leggibile dalle macchine.
Se ritieni in buona fede che un avviso di violazione del copyright sia stato erroneamente presentato contro di te, il DMCA ti consente di inviarci una contro-notifica. Le contro-notifiche devono includere le seguenti informazioni: (a) il tuo nome, indirizzo e numero di telefono; (b) identificazione del materiale che è stato rimosso o a cui l'accesso è stato disabilitato, e la posizione in cui il materiale è apparso prima che fosse rimosso o che l'accesso ad esso fosse disabilitato; (c) una dichiarazione sotto pena di spergiuro che hai in buona fede che il contenuto è stato rimosso o disabilitato a seguito di un errore o di un'identificazione errata del materiale da rimuovere o disabilitare; (d) una dichiarazione che acconsenti alla giurisdizione del tribunale distrettuale federale per il distretto giudiziario in cui si trova il tuo indirizzo, o se il tuo indirizzo si trova al di fuori degli Stati Uniti, per qualsiasi distretto giudiziario in cui possono essere trovati i servizi di Houzz, e che accetterai la notifica degli atti di procedura da parte della persona che ha presentato la lamentela originale; (e) una firma fisica o elettronica (ad esempio, digitando il tuo nome completo). Potrebbero essere applicati diritti aggiuntivi agli utenti dell'UE tramite il Digital Services Act per gli appelli.
Le notifiche e le contro-notifiche relative alle denunce di violazione del copyright sulla piattaforma Houzz devono soddisfare i requisiti statutari allora in vigore imposti dal DMCA e dovrebbero essere inviate all'agente identificato di seguito. Ti suggeriamo di consultare il tuo consulente legale prima di presentare una notifica o una contro-notifica. Inoltre, sii consapevole che possono esserci delle sanzioni per denunce false ai sensi del DMCA.
Agente per ricevere le notifiche di presunta violazione: copyright@houzz.com
Alla ricezione di una contro-notifica, Houzz può inviare una copia della contro-notifica alla parte originariamente lamentante, informando tale parte che Houzz può sostituire il contenuto rimosso o smettere di disabilitarlo. Se Houzz riceve una contro-notifica valida, il contenuto rimosso può essere sostituito o l'accesso ad esso può essere ripristinato da Houzz a meno che il titolare del copyright non presenti un'azione per ottenere un'ordinanza del tribunale contro Houzz.
Altri reclami di violazione della proprietà intellettuale (marchio, brevetto e veste commerciale)Se ritieni in buona fede che i materiali sulla piattaforma Houzz violino altri diritti di proprietà intellettuale, come i diritti di marchio, brevetto o veste commerciale, tu (o il tuo agente) puoi inviarci una notifica richiedendo che il materiale venga rimosso o che l'accesso ad esso sia bloccato. La notifica deve includere le seguenti informazioni: (a) una firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato; (b) l'identificazione del diritto di proprietà intellettuale che si presume violato (o se più diritti di proprietà intellettuale situati sulla piattaforma Houzz sono coperti da una singola notifica, un elenco rappresentativo delle registrazioni, ad esempio); (c) l'identificazione del materiale che si presume violi o sia oggetto di attività di violazione, e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Houzz di individuare il materiale sulla piattaforma Houzz; (d) informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Houzz di contattare la parte che si lamenta, come il nome, l'indirizzo, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail (se disponibile) della parte che si lamenta; (e) una dichiarazione che la parte che si lamenta crede in buona fede che l'uso del materiale nel modo contestato non sia autorizzato dal titolare dei diritti di proprietà intellettuale, dal suo agente o dalla legge; (f) una dichiarazione che le informazioni nella notifica sono accurate e, sotto pena di spergiuro, che la parte che si lamenta è autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato. Houzz non risponderà alle lamentele che non soddisfano questi requisiti. Houzz può anche richiedere ulteriori informazioni relative ai tuoi diritti di proprietà intellettuale.
Ti facciamo notare che Houzz non media i litigi sulla proprietà intellettuale tra terzi e proprietari di diritti. Se un terzo contesta un'accusa che hai presentato contro di lui, Houzz può trasmettere la richiesta al terzo, con il tuo indirizzo e-mail e le informazioni di contatto, con l'intento che il terzo e tu possiate risolvere eventuali dispute sui diritti di proprietà e/o violazioni. A differenza di una violazione del copyright, Houzz ripristinerà o aggiungerà nuovamente il contenuto rimosso per violazioni della proprietà intellettuale solo dopo aver ricevuto una rettifica (inviata a legal@houzz.com) dal titolare dei diritti.
Politica di violazione ripetutaHouzz prende provvedimenti appropriati contro le parti che classifica come infrattori ripetuti. Un infrattore ripetuto include, ma non si limita a, chi si qualifica come tale ai sensi del DMCA, o chi riceve molteplici reclami di violazione della PI e tali reclami sono ritenuti validi da Houzz. È nostra politica, in circostanze appropriate e a nostra discrezione, disabilitare e/o terminare gli account degli utenti che violano ripetutamente o sono accusati ripetutamente di violare i diritti di proprietà intellettuale altrui.
Segnalazione di attività sospetteTi facciamo notare che questa politica riguarda le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale. Se hai preoccupazioni riguardo alle inserzioni di prodotti nel Houzz Shop che ritieni contengano contenuti offensivi, proibiti, ingannevoli o incorretti, ti invitiamo ad informarci utilizzando il link "Segnala informazioni o immagini errate" sulla pagina del prodotto specifico. Se vedi altre attività sospette nel Houzz Shop o altrove sulla piattaforma Houzz, compresi contenuti illegali conformi al Digital Services Act, ti invitiamo ad informarci tramite il seguente modulo: https://help.houzz.com/s/contactsupport?language=it
Data: 30 aprile 2024