1. Living
  2. Soggiorno
  3. Contemporaneo

Soggiorni contemporanei - Foto e idee per arredare

PARIOLI
PARIOLI
MOB ARCHITECTS
Esempio di un soggiorno minimal
angolo soggiorno
angolo soggiorno
Betti Sperandeo Architetto
Idee per un soggiorno minimal aperto con pareti grigie, parquet scuro e pavimento marrone
Piano Nobile Loft
Piano Nobile Loft
AlePreda
Esempio di un soggiorno contemporaneo
Chairs | Tenso
Chairs | Tenso
Kristalia srl
Immagine di un grande soggiorno minimal aperto con pareti bianche, pavimento in cemento e pavimento grigio
Casa XG
Casa XG
Elisa Coffinardi Architetto & Interior designer
Idee per un soggiorno design con pareti bianche, parquet chiaro, TV a parete e pavimento beige
Appartamento GM | 90 MQ
Appartamento GM | 90 MQ
Architetto Matteo Dall'Asta
Soggiorno con libreria porro system, mobile contenitore, le tende chiare valorizzano la luce dell'ultimo piano.
Idee per un soggiorno minimal aperto e di medie dimensioni con parquet chiaro, pavimento beige, pareti beige e parete attrezzata
Casa Prati • Progetto di 02A
Casa Prati • Progetto di 02A
Giulia Natalia Comito
Foto di un soggiorno design con pareti bianche, parquet chiaro e pavimento beige
luxury home
luxury home
chiara cappellini
Idee per un soggiorno minimal
Apartament B
Apartament B
Christian Schwienbacher
Jürgen Eheim
Foto di un soggiorno minimal con pareti grigie e pavimento grigio
Private apartment in Pisa City Center
Private apartment in Pisa City Center
Leonardo Andreoni
Leonardo Andreoni
Esempio di un soggiorno design aperto con pareti bianche, parquet scuro, pavimento marrone e tappeto
ATTICO CASA LM | 140 MQ
ATTICO CASA LM | 140 MQ
Ferrari Architect
Foto di un soggiorno contemporaneo
M Apartment
M Apartment
Carola Vannini Architecture
This small 80 square meters Roman Apartment, located in the heart of the Historical center, has been transformed into a modern living space while preserving its original architectural characteristics and flair. The pastel colors and the neutral oak floor create a warm environment that dilate the space bringing the eye from one room to the other. The ancient wooden ceiling has been restored in order to show its original color that now matches the floor. For the master bedroom the architect has designed a built in wardrobe with back lit plexiglas doors representing the Monet dancers. A light grey resin has been chosen for the bathroom walls that fold into a long shelf used as the sink base.
Appartamento - Roma
Appartamento - Roma
Edi Solari
Immagine di un soggiorno contemporaneo
Casa PO
Casa PO
Elia Falaschi
Ispirazione per un soggiorno minimal aperto con pareti bianche, parquet chiaro, pavimento beige, travi a vista, soffitto a volta e soffitto in legno
Valle dei Casali
Valle dei Casali
Archifacturing
Un funzionale "totem" divide la zona d'ingresso della casa dal living. Il "totem", volume libero su tutti e quattro i lati, ospita un guardaroba dal lato d'ingresso, una libreria, una zona tv ed un angolo bar Foto Giulio d'Adamo
soggiorno
soggiorno
Chiara Costa + Claudia Ponti Architetti
Sala da pranzo e soggiorno convivono in un unico ampio spazio. I divani e i poufs si affacciano su una grande libreria che circonda il televisore. Il bianco tavolo da pranzo è circondato da sedie colorate per contrastare la tinta unita delle pareti bianche.

Sei atterrato nella sezione Houzz dedicata ai soggiorni contemporanei. Tra le migliaia di fotografie caricate dai migliori architetti e designer internazionali, troverai ispirazione per il tuo progetto di rinnovo del soggiorno.

Se stai valutando l'idea di un soggiorno in stile contemporaneo, significa che ti affascinano la razionalità pura e le forme geometriche semplici e lineari. Lo stile contemporaneo è minimal: pochi elementi, eleganti, posizionati con estrema razionalità all'interno dell'ambiente. In uno spazio minimal, dove imperano i colori tenui, gli elementi d'arredo assumono una funzione quasi scultorea.

Sfoglia quindi le fotografie di queste gallerie alla ricerca dell'idea perfetta, in linea con il tuo gusto. Quando scopri un'immagine che trovi interessante, premi il tasto Salva e salvala all'interno di un Ideabook, il tuo album privato di idee, da condividere con partner, familiari e progettista. Un progetto di ha particolarmente colpito? Ti invitiamo a contattare il professionista che l'ha realizzato, a cui potrai chiedere una consulenza di massima oppure un preventivo.

Come scegliere i colori di un soggiorno contemporaneo

La scelta cromatica tradizionale per un living minimal sono i colori tenui. Hai mai sentito parlare del total white? É l'emblema del soggiorno minimale. Pensa poi alla combinazione, elegante e senza tempo, del bianco e nero. Il colore delle pareti è l'elemento chiave, perché determina il fondale su cui mettere in risalto l'arredamento. Sogni un salotto contemporaneo in stile pop minimalista? Lascia le pareti imbiancate di bianco e osa scegliendo un arredamento minimalista colorato e dal design futuristico.

Arredamento minimal e illuminazione contemporanea

Il famoso adagio recita così: Less is more. Questa è la filosofia dello stile contemporaneo, dove minimale significa eleganza. Non sono necessari molti mobili per dare personalità ad un ambiente: sono necessari sono quelli giusti, che facciano sentire a proprio agio chi abita lo spazio. Essendo sobrio nella sua essenza, l'arredamento è ridotto al minimo così da concentrare l'attenzione sui pochi elementi nell'ambiente. Divano, poltrona e chaise longue hanno forme lineari e semplici. Libri e piccole sculture donano personalità allo spazio, appoggiati sul tavolino da caffè in vetro. Anche l'illuminazione è ben studiata. Le lampade da terra hanno un valore scultoreo (non servono solo ad illuminare, ma a personalizzare lo spazio), e strisce led illuminano le pareti di una luce tenue e confortevole. La lampada sospesa in stile contemporaneo è fulcro centrale della stanza: si fa notare per il proprio design raffinato e complesso.

Contemporaneo significa tecnologia

Il soggiorno contemporaneo è all'avanguardia, prestando attenzione al comfort totale di chi lo utilizza. Ci troverai il meglio delle proposte tecnologiche e i materiali più attuali. Infatti, smart home e soggiorno contemporaneo formano un connubio perfetto. I living minimali più interessanti sono quelli che usano al meglio la tecnologia. Tutto il meglio dell'hi-tech: una moderna televisione a led, l'illuminazione smart controllata a distanza grazie ad un assistente vocale, ed un sistema hi-fi diffuso. Non potremmo pensare alla casa in stile contemporaneo senza questi elementi.

Accostato ad altri stili

Lo stile minimale permette di essere abbinato a diversi stili e contesti. Classico contemporaneo e rustico contemporaneo portano elementi minimal all'interno di stili che sembravano radicati nel loro tradizionalismo.


Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare un soggiorno contemporaneo o per arredare un soggiorno di design, su Houzz trovi 549.742 immagini caricate dai migliori interior designer e architetti internazionali, tra cui Edi Solari e Interior designers Pavel and Svetlana Alekseev. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee quando trovi idee per un soggiorno contemporaneo che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di soggiorni contemporanei e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.