504.733 Foto di case e interni american style

L’arredo american style è la quintessenza delle tipiche casette in stile americano a due piani in legno con il portico. Sotto l’influenza del movimento Arts & Crafts prima, e in seguito con lo sviluppo dell’architettura organica, l’architettura americana sviluppa progressivamente l’immagine delle tipica casa in stile americano di legno come le conosciamo oggi. Lo scopo era riscoprire l’unicità del lavoro artigianale: da qui il termine Craftsman. L’american style di tipo Bungalow e Prairie-house sarà la tendenza predominante tra le case americane di legno fino all’inizio degli anni ’30. Un esempio eccellente è costituito dalla Casa Gamble dei fratelli Greene a Pasadena, i cui colori e si ispirano prevalentemente alla natura.

L’american style a colpo d’occhio


La casa in stile americano è riconoscibile per le linee semplici e pulite, atte a mettere in risalto prima di tutto i materiali e a trasmettere una sensazione di solidità. Quando si pensa all’american style, l’immagine ricorrente è quella dei Bungalow, le ville in stile americano con il tetto a doppio spiovente, gli ampi portici e le travi di legno a vista. Negli spazi esterni, l’american style si declina in più varianti, spaziando dai tetti in stile Arts & Crafts sino a quelli quasi appiattiti delle Prairie-house. L’entrata si distingue dalla presenza di un portico frontale delimitato da colonne doppie o rastremate. Questo elemento è talmente caratteristico delle villette in stile americano che la semplice aggiunta di colonne alla veranda o al portico è sufficiente a dare un tocco di american style alla propria abitazione.

Arredo in stile americano casa tua


Gli interni di una tipica casa americana, sono accomunati dall’assenza di muri divisori nella zona giorno e dalla presenza del caminetto, fulcro dell’abitazione. Per un arredo in stile americano ci si affida a dei colori tenui ispirati alla natura come ad esempio delle varianti del marrone e del verde. Per ammiccare alle case in stile americano Craftsman basterà dare ampio risalto ai materiali quali il legno, il vetro e il ferro. L’ottone lucidato, il ferro battuto e il rame possono essere integrati in piccoli dettagli quali le maniglie delle porte. Nelle case Craftsman e prairie-style si trovano spesso piastrelle artigianali in forma geometrica o con motivi ispirati alla natura. Le mattonelle colorate possono anche essere utilizzate, assieme alla pietra, come elemento decorativo. Per ottenere un focolare in stile Prairie-house, è sufficiente aggiungere una trave da camino, magari in legno di castagno, per sottolineare la rusticità del materiale e il lavoro artigianale.

Che tu voglia arredare o abbia già arredato la tua casa in stile americano, trova idee e ispirazione sfogliando le migliaia di foto su Houzz dedicate all’ american style.
sponsorizzato
sponsorizzato
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.