118.162 Foto di case e interni tropicali

    Lo stile tropicale saprà ricreare in casa tua un ambiente che richiama l'estate, le vacanze e le atmosfere di luoghi esotici, caldi e soleggiati. Elementi principali dell’arredamento in stile tropicale, o stile coloniale, sono i colori caldi e accesi, lo spazio dedicato a palme, piante tropicali e ai fiori, la presenza di materiali e tessuti naturali, e la predominanza di mobili in legno e complementi d'arredo in bambù, rattan e vimini.

    Dal punto di vista architettonico, caratteristiche tipiche della casa in stile tropicale sono il portico e il giardino abitato da piante lussureggianti che crescono ai tropici e ai Caraibi. Il pavimento è di solito in cotto, ceramica o parquet di legno come tek, bambù o eucalipto.

    Infissi chiari e tende in lino o cotone grezzo, insieme a tappeti colorati realizzati in canapa e corda a trame grosse daranno quel tocco in più alla tua casa in stile coloniale, regalando anche un piacevole effetto cromatico che evidenzierà il distacco tra bianco e avorio e toni più caldi e decisi come giallo e arancione. Anche i souvenir di viaggio, magari realizzati nel legno scuro tipico dei paesi esotici, contribuiranno all’atmosfera di evasione, ricordandoti i tuoi viaggi in paesi lontani.
    sponsorizzato
    sponsorizzato
    sponsorizzato
    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.