Houzz Logo Print
fabiana_cooper

Prato a rotoli o seminato?

Fabiana C.
5 anni fa
Buonasera!
Il quesito nasce dal fatto che abitiamo vicinissimi al bosco (80m dall'ingresso al parco) e abbiamo un giardino di circa 300mq che attualmente è terra ed erbacce miste. Ci cresce davvero di tutto, dati i semi che con il vento vengono trasportati dal bosco a noi.

Allora, il prato a rotoli ci hanno detto anche alcuni giardinieri che limiterebbe tantissimo la nascita di erbacce perché è un prato a trama molto fine a cui ovviamente va aggiunto un trattamento diserbante. Il costo? 6.000 euro con posa compresa.

Il seminato ci verrebbe a costare 1400 € ma con il rischio che nel frattempo che crescono i semini "buoni" crescano anche le erbacce tanto odiate!!!! Però in teoria ci hanno anche detto che con il diserbante non dovrebbero esserci problemi....

Voi avete esperienze in merito? Cosa consigliate??? Ho paura di spendere 6000 euro e trovarmi comunque a combattere con le erbacce.. Allora tanto vale spenderne 1400
..

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".