Houzz Logo Print
paranoidandroid8

Rivestimenti scala interna

paranoidandroid8
10 giorni fa

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e avrei una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).

Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa Beta sardo, non di mio gusto.

Ho pensato di rivestirle in gres per dare continuità al pavimento della zona giorno ma mi è stato detto che, essendo una scala grezza, per regolare alzata e pedata ed evitare i costi della rasatura, sarebbe opportuno prima posare una scala in marmo e poi rivestire quest'ultimo col gres.

In alternativa, ho optato per il silestone ma pare che anche questo debba essere posato su una scala rifinita e non grezza.

Chiedo il vostro aiuto in merito:

  1. Stabilizzare/rasare la scala costa effettivamente di più rispetto alla posa di un sottofondo in marmo? E' una prassi comune un lavoro di questo tipo?
  2. Potrebbero esserci problemi di incompatibilità tra il sottofondo in marmo e il rivestimento (gres/silestone)?
  3. Il silestone costa più di una pietra naturale?

Commento

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".