Attenzione reale alle esigenze e al benessere del cliente

page_type: prop_plus_profile
RAIMONDO MASU Fondatore del C2RG© Team Architetto già professore a contratto al Politecnico di Milano Ogni tema progettuale nasce da una particolare sensibilità e competenza dei collaboratori. I temi riguardano sia il benessere (rapporto uomo-casa) sia gli aspetti ecologici (rapporto costruito-ambiente) usando i metodi di progettazione olistica. Ogni singolo aspetto raggiunge l’Eleganza attraverso l'uso di soluzioni tecnologiche appropriate, i colori dei materiali, i suoni, e la luce che riassume il rito della vita. Progettare architettura è progettare i comportamenti e gli usi. Ogni progetto è sviluppato nella consapevolezza che ciascuno si comporta nel proprio privato mosso dalle stesse regole che ci guidano nel sociale, dunque, progettare i comportamenti del quotidiano del nostro privato, significa simulare i comportamenti nel sociale. La casa è il primo luogo dell’ esperienza. I materiali, le idee, gli atti sono prima indagati in un ambito molto vicino alle pratiche dell'Arte e da essa ne traggono il convincimento che la sintesi Funzione-Forma. ROBERTA TOGNONI Designer, porta nel team la sua esperienza e creatività dell’oggetto unico e dell’industrial design, ovvero il lavoro minuto per la mediazione di coerenza fra lo spazio e il comportamento del quotidiano, ricordando a chi troppo concentrato sulla funzionalità, praticità, robustezza, economicità, sfugge che gli oggetti/mobili di cui ci circondiamo possono svolgere alche altre funzioni come poetico, espressivo o ludico fattori non meno importanti per armonizzare positivamente il vivere quotidiano. CARLA GALIMBERTI Restauratrice di dipinti, pitture murali e stucchi. Dal 1990 opera nel campo del restauro di opere pittoriche . Collabora con primari studi di professionisti del settore a livello nazionale. Mossa da una passione giovanile per l'archeologia, opera secondo un percorso di unitarietà fra idea creativa dell'artista e l'opera realizzata. Interpreta l'intervento di restauro come un progetto di riposizionamento pur nella complessità del respiro dell’opera originaria e della propria tradizione tecnica e culturale. MARIA GRAZIA COLOMBO Imprenditrice. Dalla profonda conoscenza di un materiale, lo acciaio, all’uso nel quotidiano portandolo, attraverso raffinate esecuzioni, a elegante interazione formale e funzionale. Nel team porta l’esperienza d’imprenditrice per meglio finalizzare ogni scelta progettuale alle esigenze d’uso di ogni oggetto dell’Abitare.
Servizi offerti:

Ampliamento casa, Case energeticamente efficienti, Case prefabbricate, Conservazione edifici storici, Costruzione di una nuova casa, Costruzione micro case, Costruzione terrazza sul tetto, Design sostenibile, Diagnosi energetica di case, Disegno architettonico, Giardino pensile, Green building, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Planimetria casa, Progettazione architettonica, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione edile, Progettazione scale, Progettazione soggiorno, Progettazione taverna, Progettazione universale, Recupero sottotetto, Rendering 3D, Restauro casa, Restauro facciate, Ristrutturazione appartamento, Ristrutturazione cucine, Ristrutturazione edilizia, Ristrutturazione fienile, Ristrutturazione seminterrato, Schizzi architettonici, Case su misura, restauro quadri, affreschi, mosaici, esecuzione pitture murali e affreschi, cementi decorativi

Zone servite:

Milano, milano centro, Sartirana Lomellina, Pavia

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.