accostare grès e parquet nella stessa stanza: consiglio
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (40)
- 4 anni fa
- 4 anni fa
Discussioni simili
Accostamento parquet spina ungherese con bindello e gres
(40) commenti@ungiornodisole: perché dovrei perdonarti la franchezza? Ciò che desideravo era esattamente un confronto, desideravo proprio che qui ognuno si sentisse libero di esprimere la propria opinione per cui ti ringrazio e vi ringrazio: sto tenendo conto di tutti i vostri preziosi suggerimenti, compreso quello della paretina su cui sto ancora ragionando. @Nina - ninanuvoletta: grazie, sei stata molto precisa. La prima immagine che hai messo rappresenta esattamente ciò che avevo in mente sin dall'inizio. Adesso vedendola, disegnandola, considerando il lavoro che andrebbe fatto sul parquet non sono tanto convinto. La spina di pesce 2.0 non è affatto male ma ha qualcosa che non mi convince...ma la tengo in considerazione! Attualmente la scelta andrebbe verso ciò che mi suggeriva L.E. di Longobucco Eliseo cioè piastrelle di grande formato (60x60) senza modificare il parquet. Ho visto la collezione "Block" di Marazzi che mi è piaciuta molto anche in termini di effetto una volta posata. Grazie ancora a tutti, resto aperto ad ascoltare i vostri preziosi pareri!... mostra di piùarredare una stanza per dipingere e allo stesso tempo usare il pc
(11) commentiMi piace molto l'idea!!! Non avevo considerato di dividere l'ambiente in due parti. Ho un tavolo/scrivania molto lungo, che eventualmente posso far tagliare e farlo arrivare all'altezza dell'armadio. Le prese sono sulla parete lunga e il tavolo ha già il foro previsto x esse. E il pc è un portatile si, Nina. Avevo pensato alle mensole porta quadri su quella parete, sono contenta che l'idea non era così male. La porta sulla parete lunga si trova un po' più verso il fondo, rispetto al disegno di Chiara, potrei mettere delle mensole larghe fino a 50 cm rimanendo nel bordo dello stipite. Il contenitore davanti alla scrivania ... geniale affinchè sia gradevole la vista dall'altra parte. E in questo modo il carrello x i colori, lo sgabello e il cavalletto avrebbero largo spazio. Ci provo assolutamente!!! GRAZIEEEEEEE!!!... mostra di piùPavimento Cucina per Ambientazione Calda da accostare a Parquet
(7) commentiAle 88, buon...giorno (vista l'ora). Darle un consiglio mi crea un certo imbarazzo. Della scelta, del gusto personale. Parto da questo, perché ho avuto lo stesso dilemma, e ho fatto una scelta tra tutte le opzioni che mi piacevano. Amo il legno, e ho deciso per il parquet in camera da letto, studio e soggiorno, posato a spina. Non volevo però rinunciare al calore dei materiali naturali anche per le altre stanze dove, però, il legno sarebbe stato esposto a maggior usura, umidità, ecc. Per la sala da pranzo, ho optato per una via di mezzo: un mix di legno duro e pietra (vera ardesia) con posa a disegno, per continuare con la sola pietra in cucina, la stessa che rivestirà l'ingresso, il disimpegno tra camera e bagno e il bagno stesso. Ma le alternative che avevo preso in considerazione erano molte. Per esempio, e vi ho rinunciato a malincuore (dovrei avere più case), le cementine, poi il seminato. Persino il microcemento spatolato e acidato. Tra le proposte in gres ce ne sono molte che trasmettono una sensazione calda e accogliente. Le posto una foto, a titolo esemplificativo, di un pavimento in gres dalle tonalità calde (Panaria, collezione Opificio 22/a, Argilla Naturale 60x60 e, volendo, un tappeto di piastrelline decorative che ricorda molto le cementine, della stessa collezione, Trame Chiaro 20x20). La tonalità è neutra, un greige, ma sul sito di Panaria ci sono molte altre proposte materiche con tonalità ancora più calde, in altre collezioni. https://www.panaria.it/collezione/opificio-22a Dettaglio della 60x60 Dettaglio della 20x20 (su parete, ma può essere utilizzata anche a pavimento, come nella foto precedente)... mostra di piùConsiglio posizionamento divano/parete attrezzata nella sala
(61) commentiCiao @Bianc@ Marina, visto che al momento siete in 2 e che la cucina può ospitare un tavolo per l'uso quotidiano, concordo con chi suggerisce di inserire nel living un tavolo trasformabile per gli ospiti, potrebbe essere un coffee-table o una consolle a servizio dell'ingresso sulla dx della porta. Proprio perché sarà necessario dare spazio al tavolo quando lo dovrete aprire, non mi fisserei su un unico divano con penisola, dato lo spazio la sua gestione ed ingombro sarebbe difficoltosa e vincolante, meglio optare per un divano cui accostare poggiapiedi a simulare la chaise-longue con un paio di poltroncine facilmente spostabili, oppure un divano componibile modulare anch'esso molto versatile. Guardando la planimetria valuterei se la sala non sia più arredabile accorciando fino alla porta della prima cameretta il dente che porta al disimpegno e spostare di 50 cm a sx la porta per inserire sulla parete tra cucina e sala il mobile con TV. Se ti piace l'idea di abbinare al tuo arredo moderno e lineare un pezzo vintage/antico, a sx dell'ingresso collocherei un semplice armadio d'epoca che funga da cappottiera. Da studiare l'illuminazione che potrebbe aiutare a delimitare e definire le zone funzionali.... mostra di più- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa