Houzz Logo Print
antonio_maresca99

Effetto legno di qualità: Clap3d vs grès vs parquet

Antonio M
2 anni fa

Buongiorno

sto valutando il nuovo pavimento.

a me è sempre piaciuto il parquet, che ho messo nella casa attuale. risultati visivi bellissimi (parquet di alta qualita) ma tra gatti e umidita (lho messo ovunque, anche in cucina e in bagno), i difetti del parquet si fanno sentire (dopo 5 anni). in bagno sono comparse alcune macchie blu ( sono i tannini del rovere mi hanno spiegato che vengono fuori per un po di umidita), mentre i gatti, i mobili, il calpestio etc ha creato piu di una riga, segno, etc.

ora sto valutando il pavimento per una casa nuova. a malincuore vorrei evitare il parquet ma non rinunciare alla sua estetica (piastrelle, resina, cementite, etc non mi piacciono).

inizialmente mi sono orientato verso gres effetto legno di grandi dimensioni (es. marazzi) con stucco per fughe non a base cemento (es. fugalite invisible). poi ho visto i pavimenti clap 3d che sembrano essere funzionali ai miei desiderata (non hanno fughe, sono impermeabili, hanno coerenza tra tatto e estetica, sono ”calde”, etc). ed ora sono molto indeciso. il problema del gres per me sono le fughe che trovo antiestetiche. tra laltro, meglio fugalite parquet o fugalite invisible?

come sono questi clap 3d? cosa consigliate? premetto che il punto è tutto estetica e funzionalita. il prezzo per ora lo terrei da parte

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".