Houzz Logo Print
adelaide64

Ristrutturazione totale in provincia di Torino

adelaide
7 anni fa

Salve a tutti,

stiamo per ristrutturare una casa e la prima cosa su cui ci siamo arenati è la scelta dei serramenti. Volendo realizzarli in stile piemontese non riusciamo a capire quale sia il materiale più idoneo qualità/prezzo: PVC o legno? Entrambi hanno pro e contro ma vorremmo consigli da houzz. In un primo momento avremmo voluto realizzare alcune vetrate in arco ribassato ma ci hanno detto tutti che i costi sarebbero stati elevati. Nel disegno che vi allego gli archi sono stati solo accennati per dare un'idea di quale sarebbe stato il nostro desiderio al di là dei costi. Pensavamo ad un colore bianco per i serramenti e non sappiamo ancora per le persiane, che non ci saranno sulle vetrate del piano primo e del soppalco. Anche qui gradiremmo consigli: persiane si o no? Scuri? Niente del tutto? La facciata dovrà avere un cappotto quindi sarà intonacata. Pensavamo ad un color terracotta anche per vincoli centro storico. Voi fareste i riquadri intorno ai serramenti? Noi pensavamo ad un riquadro bianco leggermente ribassato rispetto al livello della facciata. Insomma siamo in alto mare.....help!!

Vi alleghiamo foto dell'esistente e il disegno casalingo di come vorremmo che diventasse. Grazie!

Fotografie di come vorremmo gli interni li trovate sul mio Houzz. cartella choice <3

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".