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Ceramica Fioranese
Amelia is a village in Umbria founded earlier than Rome, perched on limestone rock and replete with hidden corners, walls and Roman cisterns.
The surrounding countryside hosts some marvellous farmhouses, such as this renovation of a centuries-old stone construction composed of two buildings. The owners wanted to maintain the local colours and materials, but without sacrificing the practical characteristics and technical performance of the stone-effect porcelain stoneware in the MONTPELLIER and HERITAGE collections by Fioranese.
The Montpellier collection is also featured in the outdoor paving of the main building and the annex, with the 2cm version used under the porticos and around the pool edge.
The inevitable Fioranese decorative touch is evident in the CEMENTINE_RETRÒ and FORMELLE_20 collections used in two of the bathrooms.
Project by the architect Sergio Melchiorri
NOMADE ARCHITETTURA INTERIOR DESIGN
Ispirazione per un soggiorno minimal con con abbinamento di divani diversi
William Byrd Homes
Gorgeous Remodel- We remodeled the 1st Floor of this beautiful water front home in Wexford Plantation, on Hilton Head Island, SC. We added a new pool and spa in the rear of the home overlooking the scenic harbor. The marble, onyx and tile work are incredible!
Tommaso Giunchi Architetti
cucina esterna sul terrazzo ci Cesar Cucine e barbeque a gas di weber
pensilina in vetro e linea led sotto gronda.
Parete rivestita con micro mosaico di Appiani colore grigio.
HOP! Arch
L'angolo conversazione è caratterizzato da un ampio divano con chaise-longue e dalla famosa Archibald di Poltrona Frau. La parete su cui si attesta il divano è una quinta scenografica, decorata a mano e raffigurante una foresta nei toni del verde e del grigio.
PAN Architetti
Fin dai primi sopralluoghi ci ha colpito il rapporto particolare che il sito ha con lo splendido scenario della Alpi Apuane, una visuale privilegiata della catena montuosa nella sua ampiezza, non inquinata da villette “svettanti”. Ci è parsa quindi prioritaria la volontà di definire il progetto in orizzontale, creando un’architettura minima, del "quasi nulla" che riportasse alla mente le costruzioni effimere che caratterizzavano il litorale versiliese prima dell’espansione urbanistica degli ultimi decenni. La costruzione non cerca così di mostrarsi, ma piuttosto sparire tra le siepi di confine, una sorta di vela leggera sospesa su esili piedritti e definita da lunghi setti orizzontali in cemento faccia-vista, che definiscono un ideale palcoscenico per le montagne retrostanti.
Un intervento calibrato e quasi timido rispetto all’intorno, che trova la sua qualità nell’uso dei diversi materiali con cui sono trattare le superficie. La zona giorno si proietta nel giardino, che diventa una sorta di salone a cielo aperto mentre la natura, vegetazione ed acqua penetrano all’interno in un continuo gioco di rimandi enfatizzato dalle riflessioni create dalla piscina e dalle vetrate. Se il piano terra costituisce il luogo dell’incontro privilegiato con natura e spazio esterno, il piano interrato è invece il rifugio sicuro, lontano dagli sguardi e dai rumori, dove ritirarsi durante la notte, protetto e caratterizzato da un inaspettato ampio patio sul lato est che diffonde la luce naturale in tutte gli spazi e le camere da letto.
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