Camere degli Ospiti - Foto e idee per arredare

A chi non piace avere ospiti a casa? Riempie di gioia ospitare amici e parenti in casa propria. Hai abbastanza spazio per una camera degli ospiti? Sia che la risposta sia sì oppure che tu debba trovare una soluzione creativa per trovare spazio per un letto in più, ti diamo il benvenuto nella galleria fotografia Houzz dedicata alle camere per gli ospiti. Qui troverai idee ed ispirazione per creare la stanza in più, e far pensare ai tuoi ospiti "Qui mi sento a casa!".

Per chi non ha una camera degli ospiti

Non tutti hanno una camera in più da dedicare ai propri ospiti. La classica soluzione? Un divano letto che sia di tuo gusto, in base allo stile della tua casa. Ne puoi trovare adatti ad un soggiorno classico, oppure snelli e minimali per un soggiorno moderno. Sii sicuro che il divano letto abbia un materasso comodo, gli ospiti che si fermano qualche notte in più ne saranno felici.

Nel caso in cui tu abbia una parete attrezzata, puoi considerare l'idea di un letto a scomparsa: si tratta di una struttura a parete posizionata all'interno di un armadio, dove i tuoi ospiti avranno anche spazio per riporre i propri indumenti.

Come arredare la camera degli ospiti

Se stai cercando idee per una camera da letto in più, significa che ricevi molto spesso visite a casa, e vuoi regalare ai tuoi ospiti un'esperienza confortevole quando rimangono a dormire da te. Sia che tu abbia una stanza in più, o che tu possa ricavare una stanzetta per gli ospiti ottimizzando dello spazio in casa, trova qui l'idea perfetta.

Bisogna essere creativi per ricavare una camera per gli ospiti senza avere una stanza in più. Un facile trucco? Posizionare arredamento polifunzionale in angoli tattici. Ad esempio, potresti sostituire l'ingombrante divano letto (sì, i divani letto sono generalmente di dimensioni maggiori rispetto ad un divano normale) con una chaise longue. Normalmente, fungerà da seduta e si trasformerà in un comodo letto in pochi istanti: non sarà necessario stravolgere il soggiorno ogni volta che un ospite inaspettato è in arrivo.

Crea uno studio che diventa camera degli ospiti

Hai una piccola stanza che usi come studio? Potrebbe diventare la stanza degli ospiti. Sul mercato esistono diversi pouf, poggiapiedi o poltrone che si trasformano in comodissimi letti. Posizionalo in un angolo per ottimizzare lo spazio a disposizione: lo potrai aprire quando necessario. Ricorda di lasciare lo spazio sufficiente per aprire completamente pouf o poltrona nella loro forma di letto.

Hai mai pensato ad un soppalco?

Se hai la fortuna di vivere in una casa con soffitti alti, crea un soppalco per gli ospiti. Puoi trovare spazio ovunque: un'alcova in un corridoio lungo e stretto è perfetta, così come il sottotetto può regalare la privacy sufficiente ai tuoi ospiti.

Stile per la camera degli ospiti

Sta a te decidere che stile dare alla camera degli ospiti. Potrebbe seguire lo stile della casa, oppure diventare un luogo a sé, dove far vivere ai tuoi amici un'esperienza unica da viaggiatori. Essendo la stanza del viaggiatore, arredala con i ricordi dei tuoi viaggi.


Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare una camera degli ospiti o per arredare una camera degli ospiti di design, su Houzz trovi 70.105 immagini caricate dai migliori designer, interior designer e architetti internazionali, tra cui RNDR studio: Design & Architectural Office e Desearq Studio. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee per una camera degli ospiti che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il Professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di camere degli ospiti e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
sponsorizzato
Scarica la app a 5 stelle
Scarica la app a 5 stelle
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.