Bagni grigi - Foto e idee per arredare

Benvenuto nella pagina dedicata ai bagni grigi. Sei alla ricerca di uno stile senza tempo e molto chic? Il grigio può offrire soluzioni eleganti e raffinate anche in bagno. Negli ultimi anni è diventato una scelta classica, data la facilità di combinarlo con diverse sfumature di grigio e una grande varietà di colori, accesi o meno.

Sfoglia le fotografie contenute in questa galleria fotografica, scegli le idee che più ti piacciono e salvale negli Ideabook, gli album virtuali dove tenere traccia di tutta l'ispirazione che trovi su Houzz.

Generalmente associato ad un design moderno, il bagno grigio può creare un ambiente decisamente rilassante: perfettamente adatto alla stanza da bagno! Colore dalle moltissime sfumature, è perfetto se usato in ambienti con molta luce naturale e anche piccoli bagni. Comincia ad esplorare le fotografie e fatti ispirare dai bagni grigi caricati dai migliori esperti in design del bagno.

Bagno grigio per diversi stili

Il grigio è un colore che si adatta a diversi stili e riesce sempre a dare quel giusto charme. Pensa ad un bagno grigio moderno, emblema del minimal quasi industriale. Utilizza il grigio in continuità con le pareti, il pavimento e i rivestimenti. Oppure, usa piastrelle grigie per spezzare la monotonia di una parete bianca: un intervento perfetto per un bagno in stile moderno.

Puoi realizzare un bagno grigio in stile classico con un budget contenuto: le piastrelle grigie sono molto comuni e non costano molto. Aggiungi un piano di appoggio in pietra naturale, in quarzo o marmo, e uno specchio che doni spazialità e luminosità all'ambiente.

Se vuoi dare più personalità ad un classico bagno, e ti piacciono le atmosfere chic, aggiungi qualche elemento shabby-chic o provenzale: qualche tocco di colore pastellato, mobili in legno delabré, una vasca freestanding con piedini. Chiaramente, scegli solo sfumature del grigio e qualche tocco di rosa e, perchè no, una carta da parati con un pattern elegante.

Cerchi qualche idea per creare un bagno rustico in grigio? Questo colore permette di combinare elementi rustici, come le travi a vista e le cornici in legno, con elementi industriali (ferro, metallo, tubi a vista). Le pareti in grigio scuro creeranno un ambiente molto intimo.

Materiali per un bagno grigio

Se le pareti sono grigie, puoi giocare molto con le texture e i materiali abbinati: pensa alle combinazioni di piastrelle con diversi layout e colori.

Scegli i materiali da abbinare in base allo stile prevalente del bagno. Sei appassionato delle linee minimali e della sobrietà nordica? Per un bagno grigio in stile scandinavo, abbina le piastrelle ad un piano di appoggio in legno. Esistono moltissime idee per bagni con piastrelle grigie per pavimenti e pareti, piastrelle in effetto pietra o scultoree e mosaici di diversa qualità e fattura. Le piastrelle vengono prodotte in diversi formati: maxi, piccoli rettangoli in stile industriale, in formato quadrato o esagonale.

sponsorizzato
Professionisti di fiducia danno vita alle tue idee
Professionisti di fiducia danno vita alle tue idee
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.