Schiarire doussie e accostamento colori mobili
l'anno scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
- l'anno scorso
Discussioni simili
Colori infissi e porte interne
(16) commentiNulla vieta però, di inserire un elemento a contrasto: se sceglie un laccato, colore neutro per tutte le porte, può scegliere in un ambiente di utilizzare un colore abbinato all'arredamento o al progetto di interior. Un nostro cliente, grazie al suo interior designer, ha realizzato un progetto molto interessante: colori neutri in tutto l'ambiente e un bell'inserimento di colore verde acceso per la porta della camera da aletto, in fondo ad un corridoio con porte e pareti bianche. Altre foto le trova sui nostri progetti.... mostra di piùdilemma colori arredamento cucina e zona living
(5) commentiCiao Sonia, ti lascio qualche immagine per poter fare una scrematura sulle infinite possibilità. Il pavimento è scuro e quindi ti condiziona, devi valutare se effettivamente incupisce la casa o meno: è un'abitazione molto luminosa? E' di dimensioni sufficientemente ampie? Dopo che ti sarai risposta, agirai: se le risposte sono negative allora devi schiarire l'ambiente con gli arredi, toni freddi e chiari saranno quelli che faranno al tuo caso. Poi ci sono diverse accortezze da tenere in considerazione: magari riprendere lo scuro del pavimento con il top della cucina, oppure pensare ad un bancone per la penisola (se ci sarà) in rovere,a riprendere il pavimento. Insomma, darti dei consigli così mirati, guardando solo una foto è davvero difficile, ma con le immagini che ti posto (tutte abitazioni con pavimentazioni scure) forse ti può schiarire le idee. Come vedrai ci sarà un accostamento, per lo più, bianco-nero-grigio e una quasi totale assenza di colori: questo non significa che un pò di colore ci stia bene, anzi, l'importante è non esagerare e prediligere colori luminosi, non scuri e dal carattere deciso.... mostra di piùAbbinamento parquet doussie con colori parete
(92) commentiIn merito al bianco dipende l’architetto cosa ha pensato e come poi armonizzerà il tutto. Anch’io ho la casa tutta bianca, ma ho degli accessori che la colorano...per esempio nella zona giorno e tra cucina e living per capirci ho due grandi quadri senza cornici con colori molto forti ed accesi di due grandi mostri della musica quali Ray Charles e Lee Morgan....(Quadri che ho dipinto io). Mentre per le altre zone per capirci ho nei bagni mobili da me disegnati e appesi in legno naturale ed esattamente rovere con cassetti bianchi. Mentre i tappeti nei bagni hanno delle tonalità che spaziano tra il viola ed fuxia etc etc etc. 😉... mostra di piùAccostamento colori e disposizione cucina/soggiorno.
(15) commentiConsidera che nella cucina che hai disegnato non hai spazio per lavorare. Tieni in conto il mobile in piu ad angolo. Inoltre nel tuo disegno non sfrutti il passsaggio d'entrata, hai messo tutto nella stessa stanza che ha delle dimensioni ridotte ed e' scomodo collocare la TV dietro al tavolo da pranzo. Nella mia proposta, il tavolo spostato in zona di passaggio ti permetterebbe poter utilizzare quel punto in caso di cene con amici ed allargarlo senza intralciare. Nel progetto che ti ho mandato ho messo un tavolo da 120 cm di diametro. Io in casa ne ho uno da 120 chiuso mangiamo in 4 comodi ma siamo arrivati a mangiare in 6, in piu si allarga e diventa per 10 persone.... mostra di più- l'anno scorso
- l'anno scorso
- l'anno scorso

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Arch'IN