Houzz Logo Print
cate1811

Palette cucina per ambiente poco illuminato

25 giorni fa

Ciao a tutti, posto la piantina del mio soggiorno/cucina, che devo ristrutturare. La stanza è a forma di L ed è piuttosto buia: l’unica fonte di luce è la portafinestra che si trova sul lato corto, larga 1mt e alta 3mt, che da sul giardino. A destra della portafinestra, sulla parete da 7mt c’è la porta d’ingresso. L’altra porta è quella che dà accesso alla zona notte. La cucina sarà sul lato da 5,40mt. Le due colonne che si vedono in quella zona sono una colonna portante (quella che sporge sul lato da 1,5mt) e l’altra è la colonna degli scarichi, quella larga 1,05mt e profonda circa 20 cm. Vorrei fare un pavimento in parquet a spina di pesce italiana, di colore chiaro e caldo, tipo un miele. La cucina vorrei farla lineare con le basi a cassettoni tutte uguali e i pensili molto alti (la stanza è alta 3,5mt). Nella mia idea dovrebbe occupare tutta la parete da 5,40mt. Nella rientranza da 1,5 m vorrei infilarci il frigo e il forno a colonna. Inoltre ho un tavolo e delle sedie che vorrei tenere, il tavolo è di misura 180 × 90 ed è di legno massello scuro (è della nonna) mentre le sedie sono di design anni 70 di pelle nera con le gambe e la struttura in acciaio. Come faccio ad armonizzare tutto, e quale colore di cucina e paraschizzi e piano lavoro utilizzare, considerando anche la poca illuminazione della stanza e la forma un po’ sfigata?! Ovviamente sono ben accetti anche suggerimenti di disposizione diversa della cucina! Grazie mille a chi vorrà darmi una mano 🙂

Commenti (33)