Houzz Logo Print
offdexter87

Consigli su progettazione cucina angolare + penisola

Salvo Camilleri
2 mesi fa
Ultima modifica:2 mesi fa

Buongiorno,

devo ristrutturare un appartamento in cui andare a vivere e sto iniziando a pensare alla cucina, stanza per me importante poichè amo cucinare. La cucina darà sul living, separata solo da una sorta di arco. A rimarcare la suddivisione tra i due ambienti, una penisola posta appunto a ridosso del living.

Benche preferisca i colori caldi e stili classici, andrò probabilmente su colori chiari poichè l'ambiente non gode di buona luce naturale.

Volevo un vostro parere sulla disposizione degli elementi:

Lato corto - 3 metri: lavello doppia vasca con gocciolatoio, lavastoviglie e piccolo modulo con cestello estraibile per detersivi (utile ad evitare che la lavastoviglie stia nell'angolo)

Lato lungo - 4 metri e 10: spazio di lavoro (che non basta mai :D ), fuochi, due moduli alti per forni e dispensa.

Il frigo su altro lato, coperto da muro.

Dal lato opposto una penisola che vorrei realizzare prolungando il top della cucina, ma ovviamente sostenuto da un telaio adeguato e da uno o due piedi.

La cappa vorrei metterla aspirante, con tubo di scarico all'esterno dello stabile (dovrò vedere come occultarlo).

Cosa ne pensate?







Commenti (13)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".