rosanna_manuto

Consigli su cucina nuova

Rosanna M.
2 anni fa

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo per un consiglio e confido molto in voi. Stiamo valutanto l'acquisto della cucina nuova, allego la piantina e due immagini del progetto che ci è stato fatto. Stiamo ristrutturando, quindi gli attacchi li possiamo decidere, purtroppo non è possibile modificare il muro che separa cucina e sala da pranzo perché è portante e il nostro budget per le opere strutturali è purtroppo esaurito! Inutile dire che il mio desiderio era avere un ambiente unico tra cucina e zona pranzo, mi sarebbe piaciuto avere una penisola o ancora meglio un'isola con un "piano snack", ma a quanto pare non si può fare. Tutto ciò premesso, pensate che il progetto che ci è stato fatto sia la miglior soluzione possibile? Non mi convince moltissimo il piano cottura vicino alla colonna forno, la colonna rischia di rovinarsi col calore? Purtroppo a causa del budget prenderemo una cucina di fascia economica, quindi il materiale non sarà il top di gamma. Altro consiglio di design: il pavimento non sarà parquet ma un gres effetto cemento grigio chiaro, credo che stia meglio un top che riprenda più o meno questo colore piuttosto che un grigio scuro come nel progetto.

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.