Houzz Logo Print
cvpt

Progettazione cucina, consigli?

Caro P
7 mesi fa
Ultima modifica:7 mesi fa

Ciao a tutti,

sto progettando una cucina e, dopo aver valutato moltissime varianti, sono arrivata ad una versione che finalmente mi soddisfa.


Vorrei chiedere, a chi ha piacere ti contribuire, dei pareri per quanto riguarda:


- scelta dei colori (in particolare, se vi convince il tono del top in abbinamento al resto);


- presenza dello sbalzo dell'area snack (molto combattuta);


- altezza dei pensili (attualmente pensili h 96cm, per un'altezza finale di 240cm, soffitto a 280cm);


- criticità davanzale finestra: purtroppo entrambi i piani sono più profondi rispetto ai muri ai lati della finestra, ma ho deciso di non sacrificare tali profondità. Vorrei solo trovare la soluzione più conveniente per risolvere quella terminazione. Vi dispiace che rimanga il top con lo spigolo vivo? O dovrei trovare il modo per "unire" il top al davanzale? Ad esempio facendo continuare il top fino ad incontrare il davanzale? (In questo caso, l'unico elemento che potrei inserirvi sotto sarebbe un elemento a giorno, su misura...non saprei per cosa usarlo...sarebbero circa 35cm x 24 di profondità);


- la porta verso il soggiorno sarà scorrevole ad incasso 80cm, bianca con vetro. Mi sto orientando su un vetro satinato, per mitigare al bisogno la luce diretta verso il soggiorno e per dividere gli ambienti. Non mi dispiace però l'opzione con vetro completamente trasparente. Voi che esperienze avete a riguardo?


___________________________


Precisazioni:


- il pavimento in mattonelle di granella è simile a quello del rendering, ma con meno densità di pezzetti di marmo scuro, ne allego una foto;


- la zona "acqua" e la del zona piano cottura sono comandate da esigenze di impianti, in quanto non sostituirò il pavimento;


- alzatina dietro all'induzione in vetro;


- a dx e a sx del lavello ci sono la lavatrice e la lavastoviglie e a destra dei forni la colonna frigo;


- la cucina è esposta ad est (sole fino alle 11) e rimane molto luminosa durante tutto il giorno;


- dopo aver considerato la possibilità di creare un open space tra cucina e soggiorno, ho scelto di poter

separare gli ambienti con una scorrevole ad incasso per poter contenere gli odori;


- il rendering l'ho fatto io, alla prima esperienza, e quindi risulta poco verosimile, siate indulgenti e immaginosi, ve ne prego ☺️ almeno ha le misure corrette!




.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri,

Auguri per i vostri progetti!

______________________________________________________

alzatina cucina: piastrella in gres effetto resina:




ante cucina, color vaniglia chiaro:


pavimento in granella di marmo:


piani di lavoro in quarzo/resina:
















qualche misura, in mm:


Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".