Houzz Logo Print
marco_calia

Progettazione Cucina..... help me please

MARK CALINDRO
5 anni fa

Ciao a tutti, ho bisogno del Vs. aiuto. Sono in seria difficoltà nella scelta della cucina. Premetto che si tratta di un Piano Terra avente due terrazzi. Il terrazzo più tranquillo e che sicuramente verrà vissuto molto di più si trova dal lato dove verrà messa la cucina. Questi sono i due progetti che preferisco rispetto ai tanti ipotizzati dai vari fornitori. Però ho ancora molti dubbi a riguardo. Nella soluzione con isola i passaggi sono molto ridotti e per di più il pilastro rende il tavolo aggiuntivo poco armonioso (capiterà che non riuscirò a guardare tutti coloro che sono seduti). Per di più quando si cucina, lo sguardo sarà verso il pilastro, e questo non mi fa impazzire molto visti gli infissi che ho sull'altro lato. La soluzione B con penisola invece sembra funzionale ma non mi fa impazzire. In entrambi i casi mi dicono di mettere un tavolo aggiuntivo altezza 125 (ci si siede con sedie normali anziché sgabelli). Sinceramente avevo sempre sognato di avere un piano alto e mangiarci con gli sgabelli ma tutti mi dicono che sono scomodi e poco funzionali. Secondo Voi vi sono altre soluzioni per un ambiente del genere (circa 53 mq)? cosa ne pensate del tavolo altezza standard come proseguo della cucina in laminato? avete consigli in tal senso? p.s. non vedete il tavolo come arredo poiché comprerò una consolle che diventa un mega tavolo all'occorrenza e sicuramente 6 mesi l'anno pranzerò/cenerò sul mio terrazzo coperto lato interno.

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".