Houzz Logo Print
alessia_curcio

Ristrutturazione - Trilocale vs Bilocale

Ale C
2 mesi fa

Buonasera,

sono da poco approdata in questo interessantissimo forum e vorrei approfittarne per sottoporvi un quesito relativo al progetto di ristrutturazione che sto attualmente definendo insieme al mio compagno:

Abbiamo da poco acquistato un bilocale di 73 m quadri (planimetria attuale in allegato).

Inizialmente eravamo intenzionati a valorizzarlo ricavando una seconda stanza (opzione 1), ma poi ci siamo interrogati sul ‘costo’ di questa soluzione che, oltre a presupporre una serie di demolizioni e ricostruzioni non proprio economiche, comporterebbe il vincolo di avere un solo bagno cieco.

Abbiamo così valutato la possibilità di mantenerlo come bilocale, creando comunque un open space tramite l’unione di cucina e salone (opzione 2).

Qual è secondo voi la soluzione più funzionale e nello stesso tempo in grado di valorizzare l’immobile?

NB: Le finestre in termini di superficie aeroilluminante coprono esattamente la metratura dei locali sottesi nell’attuale planimetria catastale:
-Finestra salone - salone
-Finestra bagno - bagno
-Finestra camera - camera
ad eccezione della cucina che potrebbe assorbire anche la metratura del ripostiglio

Grazie in anticipo,

Alessia

Trilocale
Bilocale

Commenti (13)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".