Houzz Logo Print
marc0lino

" L'architetto " mi ha mollato in corso d'opera...

2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

...nella parte finale della verifica tecnica, compiutezza e verifica lavori, presentazione c/o il municipio della comunicazione di fine lavori e del modulo di collaudo amministrativo di fine lavori con cui si certifica che le opere sono state eseguite in conformità rispetto al progetto presentato.

In pratica ha bloccato il cantiere. Non sto qui a dire le motivazioni perchè non ce ne sono ( e pensare che era anche un'amica! ) se non una rivendicazione di non aver accettato in pieno i consigli (essendo per me un supporto e non una coercizione) e non aver voluto lavorare con la ditta che lei mi aveva proposto facendole perdere la sua commissione.

Ora, vorrei capire; lo può fare? Non bisogna dare un preavviso? Una comunicazione? Una motivazione? Oltre alle evidenti problematiche in cui mi trovo, posso rivalermi in qualche modo? Il mio legale freme, non vorrei però un altro contenzioso che non porta a nulla ma semplicemente chiudere il cantiere perchè manca veramente poco.

Grazie a chi saprà aiutarmi e consigliarmi

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".