Houzz Logo Print
cristina_

Bonus condizionatori 2021 e il bisogno di un chiarimento

Cristina
2 anni fa

Salve a tutti.

Quest'anno finalmente ho la possibilità di mettermi il condizionatore in casa e sto cercando di capire se rientro o meno nelle categorie che possono sfruttare il famigerato bonus.


La mia situazione attuale è la seguente:

- ho ristrutturato il mio appartamento completamente nel 2018 ed è stata messa la predisposizione per l'impianto di climatizzazione

- il riscaldamento è di tipo condominale

- non sono presenti altri impianti dediti alla climatizzazione della casa


Vorrei mettere, tramite nuova installazione, un climatizzatore a pdc in modo da utilizzarlo anche d'inverno (il riscaldamento condominiale viene gestito male e sta costando sempre di più).

A leggere in giro, non sono propriamente sicura di aver diritto al bonus, in quanto la ristrutturazione è già stata fatta e non ci sono vecchi impianti da sostituire ma ammetto di essere un po' testona su queste cose e di scoraggiarmi facilmente quando comincio a leggere tutto e il contrario di tutto.

C'è qualcuno che sa aiutarmi a far luce sulla cosa?

grazie in anticipo :)

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".