Houzz Logo Print
giorgia_f

Arredamento open space lungo e stretto

Giorgia
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buonasera!

Aggiorno il post per evitare di aprirne uno nuovo, dato che nel frattempo i piani sono cambiati.

Abbiamo deciso di eliminare la cucina angolare esistente e di rimuovere entrambi i tramezzi che la dividono dalla zona giorno per recuperare spazio dal corridoio e ottenere un open space più funzionale.


Stato di fatto:


Progetto:




Abbiamo ipotizzato una cucina lineare con colonna frigo e semicolonna forno + cassetti a lato della porta finestra; in questo modo c'è molto più spazio per il tavolo.

Il divano deve stare al centro della stanza perché le prese TV sono sulla parete accanto all'ingresso.


Ho due perplessità a questo punto:


1) quanto grande posso fare il divano? quanto spazio devo lasciare secondo voi tra il divano e le due pareti laterali? quello in pianta al momento è lungo 190 cm, al mio compagno piace ma secondo me è piccolo.


2) come arredare la parete interna? sono più di 6 metri ma la nicchia ha profondità ridotta (45 cm). Mi piacerebbe una soluzione all'ingresso per cappotti e scarpe, un armadio ripostiglio e dispensa all'estremità verso la cucina e poi mensole libreria/contenitori. Vorrei sfruttare lo spazio (in casa non ci sono ripostigli!) senza appesantire troppo la parete e trovando una soluzione in linea con il mobile/parete TV (anche quello ancora da scegliere).


Grazie in anticipo per l'aiuto!





Commenti (109)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".