Houzz Logo Print
dibi_dolby

Chi accetta la sfida? Sala da pranzo mix living mini mini

Deborah
4 anni fa

Buongiorno, sapreste dirmi come si può arredare una stanza piccola in cui includere il tavolo da pranzo e un piccolo angolo con due poltrone per non rinunciare alla zona living che di fatto non esiste? Ora è tutto ammassato e la posizione delle scale (sottoscala non vivibile) toglie altro spazio.
*necessario mobilio in cui accatastare e nascondere cianfrusaglie
*mobile ingresso in cui nascondere cappotti e scarpe e ombrelli
*tutte le pareti hanno attacco tv e prese elettriche per fortuna
*la porta d'ingresso dà alla sala da pranzo, divisa comunque dalla cucina che è apparte, nascosta in un'altra stanzetta finestrata
*allego foto piantina spero comprensibile
*allego foto paretina d'ingresso

Commenti (45)

  • User
    4 anni fa

    Perché hai allegato solo foto dellingresso puoi aggiungerne una dell’intero ambiente?

  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    la sala da pranzo viene usata per altri scopi, visto che in questo ambiente vuoi mettere il tavolo da pranzo? Secondo me dovresti mostrare una piantina "allargata" che mostri anche cucina e sala da pranzo :)

  • Discussioni simili

    CONCORSO CHIUSO: Houzz ti regala una consulenza contro il disordine

    Q

    (58) commenti
    Ciao a tutti, siete curiosi di vedere come si è concluso questo concorso? Et voilà! Abbiamo creato due articoli: [Prima & Dopo dell'armadio di Monica [(https://www.houzz.it/magazine/prima-e-dopo-come-larmadio-di-monica-e-diventato-ordinato-stsetivw-vs~92357154)e [I consigli di Elena Dossi per il cambio di stagione[(https://www.houzz.it/magazine/i-5-errori-da-non-fare-per-il-cambio-di-stagione-nellarmadio-stsetivw-vs~92667067). Buona lettura e buon cambio armadio!
    ... mostra di più

    Disposizione piccolo open space

    Q

    (97) commenti
    Covit 19 permettendo dovrei essere in Puglia il mese prossimo per un cantiere...vede! nulla è perduto....comunque il caffe si prende al bar e questo dopo il 18 maggio dovrebbe essere concesso...rido.
    ... mostra di più

    come faccio la cucina?

    Q

    (39) commenti
    hai 10m di lunghezza e quasi 5 in larghezza: ci sta. Il come è delicato, andrebbe pensato con un esperto. Devi capire dove vuoi la zona operativa e se/come mascherarla. Come si apre la finestra dietro? scorrevole? forse potresti volere delle basi a profondità maggiorata, quelle standard sono ca60cm. l'isola può distare un 90/95cm anche se a volte viene consigliato di più per permettere l'apertura completa dei cassetti/ante/lavastoviglie da entrambi i lati. Non andrei oltre i 120cm però. l'isola potresti farla profonda 90 cm con il piano in parziale sovrapposizione, con un aggetto di ca 30/40cm. facendo i conti questa composizione ti occuperebbe ca280/300cm. rimangono 7m per la sala. in larghezza l'isola può arrivare fino a 3 metri senza problemi. tutto da confermare con un pro, che io non sono.
    ... mostra di più

    casa da affittare a stanze

    Q

    (49) commenti
    Grazie per i consigli!! Qualche input: come da foto, ho dei vincoli si scarichi bagno (in celeste) e la colonna di aspirazione per la cappa della cucina (in verde). il bagno “in più” sulla sinistra della pianta, avrà il sanitrit perché abbiamo verificato con le varie ditte e con l’ingegnere che non ci sono pendenze adeguate per arrivare alla colonna di scarico con un sistema classico (e prima che qualcuno me lo consigli, lo so che devo prendere il Sanitrit originale, il più costoso.. bla bla bla) la camera a sx + il bagno adiacente andranno in esclusiva a una persona mentre le altre sue stanze con bagno saranno in affitto ho chiarito la questione normative. Si tratta di una locazione parziale di immobile e NON affittacamere o b&b quindi il progetto in termini di normative va bene e non ho bisogno dell’abitabilità ma solo dell’agibilità che è già stata accertata. sul target dei lavoratori ovviamente posso agire con lo stile di arredo, con le finiture, con gli optional (prese lan, scrivania e sedia ergonomica, insonorizzazione etc) ma se potessi scegliermi l’inquilino su tutto chiederei ad una suora di venire in affitto, giusto per star tranquilla 😂 X Maria Grazia: splendidi progetti, complimenti! Diciamo però che li metterei in essere a casa mia, mentre dovendola affittare avrei qualche riserva nell’inserire un elemento divisorio d’arredo che innalzerebbe il mio già stellare costo di ristrutturazione 😢😢😢
    ... mostra di più
  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Da come ho capito io non esiste Un altra sala da pranzo.

    Deborah si è spiegata in modo un po’ confuso ma credo ci sia l ingresso che dà su questo locale (che lei vorrebbe fare sala pranzo + salottino ) ed un altra cucinina separata...

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Adesso ho capito. Immagino che unire cucina e ingresso non rientri nelle spese preventivate (o la casa è in affitto)? In ogni caso io non riesco a capire nemmeno il disegno, per lo meno rispetto alla foto, perché non vedo indicata da nessuna parte la paretina da 140 cm :)

  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    questa è la posizione della cucina che tra l'altro si intravede a sinistra del mobile ingresso. Molto luminosa. appena posso faccio altre foto all'ambiente se aiutano a rendere meglio l'idea...

  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    Ho trovato queste immagini che mi hanno ricordato il tuo ambiente. La disposizione prevede tavolo vicino alla scala e divano sulla parete di destra da 270


    Loft Conservatorio · Maggiori informazioni


    Loft Conservatorio · Maggiori informazioni


  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    sì, mi sono espressa male. La paretina da 140cm è a destra dell'entrata. La porta d'ingresso dà infatti su questa paretina che divide sala da cucina. Sono in affitto e purtroppo niente buttare giù muri e/o costruire tramezzi mi è permesso. Ora come si entra si ha la parete di370cm di fronte. Girando il capo a destra la paretina da 140cm con armadio appendiabiti. Come si entra, la parete a sinistra ha solamente 113cm da utilizzare, poi c'è un armadio a muro, poi ci sono 160cm da utilizzare e poi angolo con la parete dove si trovano le scale e la finestra. La parete della scalinata fa angolo con la parete da dove si accede (porta d'ingresso principale) quindi parete inutilizzabile se non con un mobile basso di 1m di larghezza giusto per riporre cianfrusaglie). Non mi sono spiegata molto bene ma spero io abbia reso un po' l'idea... Il fatto di rendere tutto una sala da pranzo non mi entusiasmava, però finora non ho trovato alternativa.

  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    Allego foto tristi

  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    i mobili restano, quindi?

  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    @sempliceutentenonpro i mobili provengono dalla casa dove ero prima. Erano della cucina immensa che qua invece è più piccola e niente, sono avanzati. Dico li butto? Ma noooo. Mettiamoli accatastati da una parte che hanno il fascino del negozio dell'usato. Se posso riadattarli li tengo volentieri perché è nascosto un tavolo utilissimo da tirare fuori all'occorrenza (mobile basso con cornice bianca diversa dalle altre). Tavolo e sedie mi sono state regalate:scomode, traballano, il tavolo si piega tutto da una parte, insomma gli dico volentieri addio. Le foto della casa col tappeto azzurro, wow! Ma poi la roba della cucina/sala dove la metto? Piatti in più, scorta di barattolame, tovaglie varie, la batteria di pentole.. Ho pensato di sostituire tutto con "a cassettone" : panca a cassettone sotto dove mettere le cose, divanetto a cassettone idem, se facessero un tavolo a cassettone? Sono due mesi di idee campate per aria e niente di concreto 😢

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    quanto misura il mobile lungo (altezza, larghezza e profondità)? E' un pezzo unico o si può dividere nei vari elementi? Il tavolo in fondo è pieghevole per caso? Quanto è alto il soffitto?

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Se non puoi eliminare i mobili, io affiancherei il mobile alto con scarpiera che si vede nell'ingresso al mobile alto del soggiorno (mettendolo in fondo, verso la scala) oppure, nel caso non fosse possibile, lo sposterei nel vano porta della cucina, di fronte al termosifone e al suo posto metterei il mobile bianco basso con la tv oppure, se non fosse possibile, lo posizionerei a destra, davanti al quadro elettrico, forando lo schienale in corrispondenza dello stesso, e alla sua sinistra metterei il mobile bianco. Al posto del mobile bianco, parallelo al tavolo, metterei un divano con chaise longue tipo questo https://www.ikea.com/it/it/p/brathult-divano-letto-angolare-borred-grigio-verde-s09217849/ o questo https://www.ikea.com/it/it/p/sandbacken-divano-angolare-a-3-posti-lofallet-beige-s39217838/, larghi 212 cm e profondi 140 (149 cm il secondo), ma siccome la parte sporgente in realtà è un pouf immagino che ruotandola rientrerebbe più o meno nei tuoi 113 cm. Davanti al divano metterei un tappeto, anche tondo, per non intralciare l'apertura della porta (https://www.ikea.com/it/it/p/stoense-tappeto-pelo-corto-grigio-scuro-60426825/). Come tavolo potresti prendere questo, un po' più stretto, economico e comunque da 4 https://www.ikea.com/it/it/p/taerendoe-tavolo-nero-s99000483/

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Nel disegno hai scritto che la porta di ingresso si apre verso il tavolo, ma in base alla posizione della maniglia io direi che siapre verso lo specchio e poiché ci sono una ventina di cm prima della parete, il mobile non sposrgerebbe così tanto da non consentire l'apertura della porta (fai una prova casomai).

    La porta doppia marrone invece che cos'è? Sembra più bassa di una normale porta.


  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    il mobile lungo in basso è una vecchia cucina quindi 60cm di profondità, per 90cm di altezza, fatto di due blocchi a sé stanti per adesso solo ancorati tra di loro con le viti di giunzione. uno 75cm lunghezza ( mobile-tavolo quello a sinistra per intenderci), 90cm lunghezza (mobile accanto con due sportellini per capirci). Io ho poi acquistato a parte un top cucina bianco da mettere sopra e renderlo apparentemente un blocco unico ma tutto si può cambiare e spostare, no problem. Le colonne sono scomponibili, gli sportelli indicano il blocco (quindi la colonna alta è fatta di due pezzi e l'altra pure, unica differenza tra le due è che quella alta è alta 205cm e pure più profonda, 45cm circa, quella bassa è profonda 35cm. larghezza di entrambe 40 cm e 40cm. Gli sportellini sopra (ex pensili) sono 4 pezzi, due blocchi uno su l'altro e messi accanto ad altri due blocchi uno su l'altro (2 di 75cm e due di 90cm, appoggiati semplicemente uno sull'altro). Il soffitto è in realtà bassino, 243cm.

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Non ci capisco più niente perché nella foto non si vede tutto il mobile cucina. Il mobile-tavolo sarebbe quello della tv? Partendo dal termosifone e andando verso la scala invece come è composto il mobile? C'è un primo pezzo che non si vede, alto quanto? la parte lunga invece ha delle colonne? Sotto è lungo 90x60 di profondità con quante ante? divisibile in moduli larghi quanti cm? e sopra invece ci sono i pensili ? 2 pensili da 75 cm l'uno uno sull'altro o uno accanto all'altro? se fossero uno sull'altro raggiungeresti 150+90 della parte sotto e arriveresti praticamente al soffitto ma dalle foto non direi

  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    sì, è vero nel disegno l'apertura della porta è sbagliata. farò una prova con il metro per vedere se la soluzione della chaise longue ci sta, perché la adoro e come si entra secondo me si ha un effetto gradevole e non di accozzaglia. Può mandarmi delle foto di riferimento per capire come spostare i mobili che già ho perché non ho capito il passaggio del forare lo schienale. Grazie mille per tutto questo aiuto

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    te lo faccio (a mano, non sono un pro) se mi spieghi meglio la parte dei mobili della cucina, davvero. Calcola che il divano ikea che ti ho segnalato ha il pouf messo per lungo (arrivando così a 140 cm), ma lo puoi ruotare in quel senso quando ti metti sul divano e girarlo con la parte lunga parallela al divano durante il giorno

  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    si, secondo me è una soluzione ottima. il mobile bianco è in realtà un congelatore a pozzetto che ora fa da mobile tv 😆. Lo nasconderò nel sottoscala, già coperto da tende. purtroppo i mobili sono tutti troppo profondi da poter essere messi sulla paretina "appendiabiti". Se conferma che è un'idea fattibile, io comprerei un mobile che si intoni con ciò che già c'è (forse total white?!) e metterei la tv sopra. Proprio accanto alla porta e nasconderei all'interno cappotti e scarpe. Tavolo più piccolo e divanetto con chaise longue approvato a pieno. Credo che lascerò gli altri mobili così come sono, no? Allego foto mobile-tavolo integrato.

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    ma non ci sono finestre?

  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    si. ci sono finestre. una proprio nel sottoscala nella parte più alta (quindi una finestra bella grande, standard). e una bella grande nella cucina sopra al lavandino. da come è stata scattata l'ultima foto, la finestra di cui parlo (no quella della cucina ma l'altra) è alle mie spalle mentre scatto la foto.

  • stefaniasasso61
    4 anni fa

    Non e affatto triste e almeno i colori sono sobri..

    Trovera di certo una soluzione! Auguroni di cuore!!!

  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie mille. Speriamo di trovare pace con questa stanza 😄

  • stefaniasasso61
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Per la pace puoi avere la casa piu lussuosa del mondo e non aver la pace quella dobbiamo pregare Dio ma di certo una tanetta confortevole ci aiuta a vivere meglio


  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Se avessimo tutte le misure (riepilogo quelle che ci hai dato: mobile alto a sinistra 205x45, mobile basso 75xh90x60 + 90xh90x60, pensili 75xh?xprof?+90xh?xp?, mobile alto a destra h?x35 profxlarghezza?, mobile scarpiera?), compresa quella del pezzo di muro a destra della porta d'ingresso e del muro sopra la porta dello sgabuzzino, forse si potrebbe studiare anche un'altra disposizione. Sarebbe utile anche vedere la cucina e sapere cosa contiene.

    Quanto al pouf dei divani Ikea purtroppo sono quadrati, ma secondo me non è un problema, basta spostarli sul lato opposto nel caso intralciassero durante il giorno con la porta d'ingresso. A meno che tu non decida di sforare su una delle due porte marrone dello sgabuzzino, nel caso riuscissi a sfruttarlo ugualmente aprendo solo un'anta.

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Io non ho capito il significato di questo post, chiedi consiglio su come posizionare tutti i mobili che hai (e li vuoi tenere) o su come arredarla ex novo (perché li vuoi cambiare) ?

  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    Se non ho capito male vorrebbe inserire in questo spazio un angolo salotto con divano o poltrone, possibilmente mantenendo i suoi vecchi mobili ad esclusione del tavolo ballerino.

  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Un po’ di domande, spero non siano ridondanti ma ad un certo punto mi sono persa, quindi se ti faccio ripetere perdonami!

    Perche non puoi attaccare i pensili in cucina? Hai già altri pensili e quelli avanzano o non puoi forare le piastrelle? Nelle foto non si vede la cucina.

    Perche hai bisogno di tutto quello spazio contenitivo in un’unica stanza? L’armadio all’ingresso più l’armadio a muro più la cucina avanzata...ma quanti siete in casa?

    Altra domanda, che poi è simile alla precedente, quanti posti di servono? In quanti cenate? In quanti guardate la tv?

  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Nell'attesa delle risposte mi butto...

    fai sparire il congelatore, se dici di aver posto nel sottoscala è perfetto. Ah...leva anche la tenda! Meglio vedere la scala e avere maggior sensazione di profondità, piuttosto che tutti quei drappeggi.

    se non puoi eliminare l’armadio dei cappotti,spostalo il più possibile attaccato alla porta. Dentro ci leverei il fondale e ingloberei il quadro elettrico nascondendolo. Dipingi le ante di bianco.

    Elimina tutta la doppia fila di pensili e lascia il mobile con il tavolo bianco sgombro. Fungerà da appoggio per la tv. Eliminerei anche la colonna alta e stretta!

    Butta senza rimpianto tavolo e sedie. O,tre ad essere troppo ingombranti per quello spazio, sono davvero bruttissimi.

    Tavolo tondo bianco e sedie colorate. Poche, se siete in due solo due.

    Cosa c’è nell’armadio a muro? Ottimizza tutto lì dentro ed elimina il resto, se fosse possibile usarlo come cappottiera sarebbe perfetto.

    Hai troppi mobili, devi rinunciare a qualcosa. Piuttosto chiedi a qualche amico con il garage di dare asilo politico al superfluo, ma sgombra il più possibile.

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Nina, non ho capito... le dici di “nascondere” il congelatore nel sottoscala poi di togliere la tenda, cosi ritorna in vista!

  • User
    4 anni fa

    Nel sottoscala lo può camuffare, non serve un tendone da due metri! Con dietro un’altra tenda e la finestra...sembrano le quinte teatrali delle recite scolastiche

    ops...senza offesa ;-)


    Debora puoi postare una foto della scala con le due tende aperte e la vista dalla finestra?

  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    Siamo in 4, e la cucina è già apposto, con pensili ecc ecc. Le tende sono state messe per nascondere le brutture messe nel sottoscala (scope, spazzolone, secchio, aspirapolvere ecc) e perché in un ambiente piccolo la scala è troppo scura (struttura in ferro scura e gradini in legno scuro sigh) mentre con le tende bianche il tutto risulta più luminoso. Possibile armadio sottoscala su misura potrebbe ovviare al problema. Parete in cartongesso che non è adatta ad appenderci pensili purtroppo ed è per questo che sono appoggiati. Buttarli vuol dire rimpiazzarli con altri mobili perché di roba ce n'è. Il mobile che coprirebbe il quadro elettrico dovrebbe anch'esso esser fatto su misura poiché altrimenti la porta non si aprirebbe (fatta prova con i mobili che ho già). Nell'armadio a muro c'è la ferramenta e tutto ciò che serve in una casa per le riparazioni (non c'è ripostiglio o sgabuzzino o garage). Credo che un tavolo tondo sarebbe troppo ingombrante per lo spazio a disposizione. Il significato di questo post è (come già detto) l'arredare uno spazio ristretto facendoci stare più ambienti senza la sensazione di "cose ammassate". Come già detto l'arredamento è di una vecchia cucina, che mi dispiace buttare solo per il tavolo nascosto scorrevole molto utile in caso di emergenza. Tutto si può buttare, tutto ai fa, a patto di avere una soluzione che riesca a sfruttare meglio gli spazi perché altrimenti non servirebbe a nulla. Girando nei negozi di arredamento non ho ancora trovato niente di adeguato che riesca a sfruttare gli spazi. Mi vengono in mente solo falegname e tutto su misura e vari progetti visti su Houzz. Tra vari tentativi, spostare mobili a destra e a sinistra, niente ha trovato il suo posto definitivo, motivo di questo post. Forse come già detto solo Ikea può venire in aiuto con i suoi mini appartamenti e soluzioni varie.

  • Renata V.
    4 anni fa

    probabilmente hai provato ma potresti mettere una fila bassa di pensili che ti faccia da scarpiera anche da mensola a fianco della porta e le due basi una al posto del congelatore l'altra del tavolo. per il resto non

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    È possibile vedere una pianta dell intero appartamento e Capire chi sono i 4 ?

    se siete tu, tuo marito e due bambini, oppure 4 adulti che condividono un appartamento perchè lavoratori fiori sede, sono gruppi con esigenze molto differenti

  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    Anche io come Renata stavo pensando a una riallocazione dei pensili anche appesi a L intorno alla porta dello sgabuzzino (e' una parete in muratura?) , ma devi darci tutte le misute

  • Cuiprodest?
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    E comunque per i divani io andrei a vedere anche da poltrone e sofasofà, altrettanto conomico ma di qualità migliore

  • casadolcecasa
    4 anni fa

    diciamo che,con una stanza così piccola,qualsiasi soluzione che preveda anche di riadattare un bel po' di volume occupato da mobili vecchiotti e spaiati rende difficile trovare una soluzione armoniosa a mio parere, però semplice utente ti ha dato delle belle idee. Io al posto tuo me ne sbarazzerei con l'occasione e ripenserei... guardando le foto, secondo me quella tenda che nasconde le scale non aiuta molto la stanza ,la accorcia e le toglie profondità. è molto brutto là dietro?

  • Deborah
    Autore originale
    4 anni fa

    Officine Vittorio Colombo l'immagine del divano davanti alla scala schermata con pannelli schermanti/forati/listoni che lasciano passare la luce la adoro. Avevo già adocchiato la foto postata. Ha proprio centrato l'obiettivo e anche il fatto di fare acquisti istintivi senza una precisa idea rischia di far perdere tempo e denaro. Divano a moduli ok. Mobile tavolo (con l'aggiunta di pannelli supplementari) che si apre al centro della stanza potrebbe funzionare. Tutto sta a fare prove su prove e vedere la soluzione più pratica e funzionale. Mi ha dato nuovi spunti fondamentali per dare una svolta. Ci ragionerò su.. Grazie ancora

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    come si può pensare di trovare una soluzione alla questione posta senza un sopralluogo? sarebbe come dire - fai l'expertise di un opera solo da un racconto e da una foto...Le spazio andrebbe annusato, lo spazio soprattutjto di dimensioni contenute deve essere -palpato- sniffato-fiutato, se il caso assaggiato...insomma le dimensioni d'uso di uno spazio hanno dimensioni non sempre rilevabile ocn un metro anche se laser... le posto un piccolo esempio , più piccolo del suo, dove ogni spazio è calibrato al suo uso ,e dove gli stessi puntini della texture del pavimento sono sensori di interazione, quasi un codice Braille ...sei qui!, dicono.

    mi contatti o mi mandi una pianta per i primi avvicinamenti, oppure chiuda gli occhi come si fa dal dentista per ricevere adeguatamente il dolore, Immagini che quella punta che si fa strada sia lei che indago la piccola cavità..il suo spazio quotidiano.

    I tuoi preferiti Houzz · Maggiori informazioni



  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    ....direi che ha ragione chi ti consiglia un sopralluogo, o quanto meno una piantina quotata.

    Potresti postare la foto della scala senza la tenda?

    Architetto Masu qui lo spazio non c’è perché Deborah non si sbarazzerà dei suoi mobili attuali. Il che rende piuttosto difficile creare aree funzionali per 4 persone e un divano

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    Nina, nella mia pratica professionale e di vita ho abolito tutti i vocaboli che nascondono giudizi (bello brutto mi piace giusto vero...) o che partono da un quadrante in negativo (difficile...). Nulla è impossibile se si opera nel campo della resposabilitòà cioè dove ogni scelta è valutata sul piano delle indeterminazioni ovvere dentro l'ambiente di interferenza .

    Cosi, prima, sono andato a cercare il vocabolo -difficile- non l'ho trovato...che cosa significa?...rido

  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Sicuramente il suo è un giusto approccio molto positivo e considerando come siamo noi “utenti finali”, forse è l’unico modo per riuscire! Sarei curiosa di vedere il risultato finito mantenendo tutti gli ingombri attuali :-))

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Deborah ora la sfida si trasferisce a te. Accetti di realizzare il tuo spazio sulle indicazioni di un annussatore?

  • casadolcecasa
    4 anni fa

    lo spazio postato dall'architetto Masu mi sembra più piccolo,ma, forse è una mia impressione,mi sembra anche sia un bagno...

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    si, casadolcecasa, l' esempio proposto non solo è molto più piccolo, ma non vuole rispondere alla domanda. Era semplicemente per riaffermare un principio autosimilare del mio metodo: quando tutto sembra chiudersi , significa che è arrivato il momento di ricominciare, ma questa volta partendo non dai contenuti ma dalle relazioni d'uso.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".