Houzz Logo Print
rosacipollari

Quando il geometra abbandona il lavoro senza avvisare che si fa?

Buongiorno,

è più di un anno che ho iniziato i lavori di ristrutturazione con una ditta che mi aveva proposto come geometra e direttore dei lavori il fratello del titolare della ditta stessa (anche se secondo me cè un conflitto di interesse), io ho versato come è buona norma il 25% come acconto, 15% alle demolizioni, 20% alle ricostruzioni, poi dovrei versare il 15% alla consegna e il 25% dopo il collaudo, è così? La Ditta però mi chiede ancora altri soldi, il direttore dei lavori ha litigato con loro ed è sparito, non si è fatto più vedere. Cosa si fa in questi casi? Si denuncia lui e la ditta? Perchè sono rimasta imballata, io voglio dargli i soldi a fine lavoro, loro non vogliono continuare e la stanno tirando per le lunghe, io nel frattempo pago bollette su 2 case. Ho interpellato il geometra e mi ha detto che non ne vuole più sapere e che non mi farà la chiusura dei lavori. (preciso che l'ho pagato in anticipo). che faccio? La ditta aveva portato del materiale elettrico, chiavette ed altro, telecamere per l'antifurto, ecc., in questa casa. Sono andata questa mattina e ho visto che se lo sono ripreso, in realtà sulle fatture è già stato pagato, potevano farlo? Non è un reato sottrarre del materiale senza nemmeno avvisare? Mi date un consiglio su come comportarmi? Grazie.

Commento (1)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".