Aiutatemi a creare il servizio di progettazione on-line che vorreste!
Roberta Tognoni
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (148)
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
5 anni faRoberta Tognoni ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASDiscussioni simili
idee di ristrutturazione
(4) commentiBuongiorno, se interessa, ti possiamo offrire un servizio di progettazione rapido ed economico: puoi infatti fare la richiesta direttamente on line dal nostro sito www.caseamatita.com , compilando il form in cui ti verranno richieste le tue esigenze, e dove potrai allegare la piantina: in pochi giorni otterrai una o più idee di progetto! Il nostro Team di Architetti è a tua disposizione per fornirti idee! A presto! Case a Matita... mostra di piùHo bisogno di voi - Ristrutturazione Completa - Immobile primi '900
(30) commentiCaro Raimondo, non è una questione filosofica quella di cui parlavo ma tecnica infatti tu dicevi, e ti cito, "a Milano l'adattabilità è documento essenziale"; ho risposto quindi nel merito della questione tecnica, riferendomi all'adattabilità del bagno esistente come definita dalla Legge 13/89 ovvero alla possibilità nel tempo di rendere accessibile il bagno senza toccare impianti condominiali o strutture. Per la questione filosofica invece posso dirti, per esperienza diretta di una mia amica paraplegica (la disabilità è ben diversa da una gamba rotta, come dice la mia amica), che non è così semplice cavarsela perchè purtroppo ogni singolo elemento della casa o del giardino può diventare un ostacolo ed in quel caso è assolutamente necessario rendere la casa accessibile, non solo il bagno.... mostra di piùE' più importante il marchio venduto o il rivenditore di tale marchio?
(37) commentiSarebbe giusto!!! Come chi fa tirare giù scafali e impazzire i commessi per un paio di scarpe poi compra su Amazon ! Ad Alassio oramai i negozi fanno lasciare 10 euro poi se compri te li scalano ... Io veramente ho fatto il contrario sono andata da IKEA mi hanno abbozzato un progetto poi ho comprato dalla Veneta .. che mi ha fatto un altro progetto ma ho dato subito 2000 euro se non l'avessi piu comprata li erano persi! Poi ho ringraziato il progettista di IKEA e li prenderò il letto e materasso che tutto sommato per una seconda casa può andare ! Anche perchè il punto IKEA piu vicino a San Remo si trova a 150 km e sfido IKEA a fare come la Veneta che sono venuti più volte per i 2 pilastri portanti e il muro decidere dove farlo finire! Comunque sacrifici per mobili non sono piu disposti a farne nessuno ma non è facile ! Nel 59 mia madre comprò una Boffi e e nel 77 pure che abbiamo ancora, abbiamo modificato poi dei pezzi sempre Boffi per diverse esigenze ma non c erano tante marche come ora . ..Ora ci sono anche tante industrie .di mobili e piccole aziende valide con prezzi più contenuti ... Solo che devi cercarle, i mobilieri poi sono costretti a mettere in vetrina quello che chiede il produttore che ci sta dei mesi che fa scena... Cassina foderato RUBELLI 20.000 euro anche se te lo lasciano a 15 sono sempre tanti ( almeno per me !). Mi sono dilungata ...sono ancora rotta spero di riprendere a camminare presto ! Buona Serata !!!! GRAZIE agli amici di HOUZZ della compagnia !... mostra di piùristrutturare completamente un appartamento di circa 100 mq
(78) commentiIo ci sono passata da una ristrutturazione. In lire mi era costata 65 milioni, che naturalmente non comprendevano neanche un mobile su misura fatto dal falegname (praticamente ho riciclato solo mobili antichi di famiglia e inserito una cucina ikea e un divano usato), che avrebbero significato una spesa di altri 40/50 milioni di lire a stare stretti - se penso che la libreria di 9 metri di mia sorella in mdf non laccato era costata 22 milioni di lire -, né la direzione dei lavori dell'architetto (altri 2/3 milioni di lire o forse mi aveva chiesto in via amichevole il 10% sulla cifra totale di ristrutturazione, scontato rispetto ai valori tabellari? non ricordo, so che non me lo potevo permettere. Parlo del 2002 e di un bilocale di 75 mq commerciali con una tv 32 pollici - anzi, all'epoca della ristrutturazione avevo un 24 pollici - e molti libri). Io non potevo sforare neanche di un centesimo rispetto alla cifra richiesta col mutuo perché il mio conto dopo l'acquisto si era svuotato. Calcolando che le case in città con l'euro hanno iniziato a costare il doppio, mi chiedo come faccia la gente non solo a comperarle ma anche a ristrutturarle, io non potrei e non faccio l'operaia. Poi che ci sia gente che non va in vacanza, non fa nulla ma si compra la tv mega perché non ha altri interessi per me ci sta, forse è una cosa che gli riempie la vita e li rende felici :)... mostra di piùRoberta Tognoni
5 anni faRoberta Tognoni
5 anni faEXCOGITO Atelier d'interni
5 anni faBartolomeo Fiorillo
5 anni faUltima modifica: 5 anni faEXCOGITO Atelier d'interni
5 anni faUltima modifica: 5 anni faEXCOGITO Atelier d'interni
5 anni fakkpp
5 anni faUltima modifica: 5 anni faBartolomeo Fiorillo