Houzz Logo Print
francesca_lilli

Nuova disposizione per ampio open space

Buona sera,

ho di recente acquistato un immobile risalente agli anni 70/80 con un salone di quasi 60mq ottagonale e con una cucina di 13mq, il salone tramite una porta finestra si affaccia su un balcone/terrazza di tot. 30mq circa, la cucina invece è posizionata a nord dalla parte opposta.

Vorrei ristrutturare questa zona creando un open space e ribaltare cucina e soggiorno così da avvicinare l'angolo cottura al terrazzino per poterlo sfruttare meglio in bella stagione ( è completamente esposto a sud)


Vi allego la pianta di com'è ora, di come abbiamo previsto la ristrutturazione, così da potervi chiedere qualche consiglio sull'idea sviluppata. A me e mio marito piace, ma abbiamo paura che un open space così ampio poi risulti sempre o troppo vuoto o troppo pieno..







Altro dubbio è la separazione tra 'angolo cottura' e zona giorno.. non siamo sicuri che quel muretto sia la soluzione migliore.


Vista così, la soluzione può risultare ottimale come ottimizzazione spazi e separazione "funzionale" ?


Grazie per qualunque consiglio!

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".