Houzz Logo Print
andrea_leone58

Disposizione soggiorno cucina open space

Andrea Leone
5 anni fa
Ciao a tutti. Devo decidere la disposizione del soggiorno cucina prima di iniziare i lavori degli impianti ecc...
L ambiente é di circa 32 mq.

Cucina: vorrei la cucina a penisola che affaccia sul soggiorno e l idea migliore è quella che ho disegnato nella foto. Gli spazi/distanze sono idonei? Ci possono essere soluzioni migliori?

divano: la soluzione Migliore mi sembrava metterlo attaccato al muro sotto la scala con di fronte la parete attrezzata in continuità con il camino nell angolo in basso a destra. Oppure sarebbe meglio attaccato all altra parete? In quest altro modo avrei il camino accanto al divano e di fronte la televisione alla parete del sottoscala. Dal divano, sopra la tv vedrei la scala che, dato che non ha muro portante, si potrebbe lasciare anche a vista nella parte superiore, magari con un vetro. Il soffitto ha anche travi in legno sorrette da una trave in ferro sopra la scala. Da poter lasciare per uno stile industriale. Quale sarebbe la soluzione migliore?

Infine il tavolo: c è il bancone cucina con gli sgabelli. Ma un tavolo con 4 sedie da qualche parte ci potrebbe stare? Oppure gli spazi sono troppo stretti?

Grazie per qualsiasi parere e spunto.

Andrea

Commenti (20)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".