kingsun27

Garage vista giardino trasformato in stanza + soppalco o zona fitness

Luca Marino
2 anni fa

Salve a tutti. Gradirei un consiglio su questo: sto ristrutturando casa al mare, immersa in un grande giardino. In essa vi è un garage nel quale si accede tramite una porta interna o tramite la saracinesca. L'ambiente ha anche una finestra che affaccia su parte del giardino. La posizione è ideale perchè la saracinesca affaccia sul prato e anch'essa sul giardino, ma sulla parte migliore, con parziale vista mare. Essendo sprecato per garage lo vorrei trasformare in stanza da letto, magari con bagno, magari soppalcato, o zona wellness...In ogni caso al posto della saracinesca vorrei inserire un bel infisso tutto vetri vista giardino. Le misure sono: 3mt di larghezza circa e circa 6mt di lunghezza (la parete dove vi è ora la saracinesca è leggermente bombata) e ben 4 mt di altezza. Come potrei suddividere e sfruttare lo spazio? potrei fare un soppalco e aggiungere anche un bagno? Avete Suggerimenti? Grazie a tutti!

PS: allego una pianta

Commenti (10)

• PRO
    paoloberto
    2 anni fa
    Penso che tu abbia ragione: una stanza come questa merita una destinazione migliore; sarebbe perfetta anche come area hobby o spazio relax; potendo continuerei la pavimentazione in parte anche verso l’esterno in modo da creare una continuità interno esterno.
    Luca Marino ha ringraziato paoloberto
  • Luca Marino
    Autore originale
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

Grazie a tutti...io pensavo anche ad area wellness con idro e sauna (ovviamente per uso invernale), qualcuno mi ha suggerito anche una mini piscina collegata con l'esterno...Però essendo veramente tanto lo spazio intorno alla casa, con notevole vista mare, un'eventuale piscina si potrebbe fare direttamente tutta all' esterno. Dunque propenderei per stanza con bagno e il soppalco per il letto...

Ma non vi ho detto tutto! ;) Sopra questa struttura c'è una terrazza, ovviamente della stessa forma e dimensioni di quella sottostante e con la stessa vista, anzi, molto migliore! Tale terrazza ha libera la parte di sx (lato dove nel sottostante garage vi è la finestra) e la parte frontale Ora, vorrei chiuderla nel lato appunto sx e frontale (la casa ha tante altre terrazze) con una bella struttura in legno coibentato, magari bianco come la casa, così da realizzare anche li una stanza con vetrata, soppalco e bagno ( in realtà sto pensando di creare un B&B, per questo penso a tali stanze), lasciando la parte "bombata" (vedi disegno) come terrazzino...potreste segnalarmi, anche in questo caso, idee e/o immagini/progetti di soluzioni simili? Grazie a tutti!

• PRO
    APRIRE Srl
    2 anni fa

inserisco qualche nostra realizzazione per farti un'idea

Verande e coperture · Maggiori informazioni

• PRO
    OMDESIGN
    l'anno scorso

Sig. Luca Marino se vuole essendo anche noi calabresi potremmo incontrarci e magari fare un discorso più dettagliato. Sicuro di vostre risposto la ringrazio anticipatamente OMDESIGN

• PRO
    Roberta Tognoni
    l'anno scorso

Si potrebbe creare una vasca tonda in basso attorno a cui gira la scala che porta al soppalco con letto e dal soppalco la possibilità di accedere alla terrazza

• PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

..."ben 4 metri" (fine citazione) non è altezza sufficiente in quanto inferiore a 210+210+15 . Certo si possono variare, ma a che serve un soppalco se non si può stare in piedi?. Naturalmente questo nel caso in cui si voglia realizzare della superficie con permanenza dipersone...ma altre soluxioni solo possili , sarebbe utile conoscere l'intera pianta ma fondamentale sarà la destinazione finale, Sarà una residenza per le vacanze, residenza permanente ... utile conoscere la forma esterna e del giardino intorno, c'è un giardino intorno?!

• stefaniasasso61
    l'anno scorso

Piscina anche c'è ?

• PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    l'anno scorso

Il quesito risale a più di un anno fa, le modifiche sono già state fatte? Ci faresti vedere l'esito? Sono molto curiosa...

• Nina
    l'anno scorso

Spero che in un anno qualcuno gli abbia consigliato una buona coibentazione....un ex garage con tetto a terrazza al mare...un forno!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.