Houzz Logo Print
kingsun27

Garage in villa fronte mare, come modificare? Foto

Luca Marino
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio. Ho una grande residenza fronte mare, immersa in un grande giardino, con alberi, prati ecc. che sto per ristrutturare, pensando di darle una destinazione turistica. In questa villa vi è un garage, chiuso da una saracinesca e finora utilizzato come luogo di deposito per attrezzi vari. Ha anche un ingresso interno e una finestra ed è sovrastato da un bel terrazzo. Ha una forma rettangolare con estremità, dove insiste la saracinesca, tonda. Le dimensioni sono circa 6 mt di lunghezza e 3mt di larghezza e una bella altezza di 4,20mt. (allego anche planimetria). Già da molto tempo ormai, e dopo numerosi cambiamenti dell'ampio parco circostante, tale spazio si è trovato ad affacciarsi sul giardino (per come visibile da foto, cerchiato in rosso, che mostra anche il terrazzo, cerchiato in giallo), in posizione magnifica.

Dunque vorrei eliminarlo, eliminare la saracinesca e...cosa fare? Quale destinazione dargli? Io stavo pensando a una spa, con idromassaggio ecc ....magari, anzi, sicuramente con vetrata sul giardino o grande finestrone...Oppure una una piscina interna collegata a quella che o prima o poi dovrei fare all'esterno.. Oppure una suite, con bagno interno, magari soppalcato viste le altezze (consigliate o pensate realizzabile un soppalco?)...Oppure, coprire/chiudere (richiedendo tutte le dovute autorizzazioni) la terrazza sovrastante e lasciando solo un terrazzino nella parte tonda (questa terrazza non è molto utilizzata) così da creare una suite fronte giardino soppalcata, e collegarla con la eventuale spa sottostante...insomma, sono molto

indeciso! Suggerimenti?

Grazie! ;)




Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".