Come "risolvere" questo bagno strano...?
Ungiornodisole
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (108)
Ungiornodisole
6 anni fahabitat
6 anni faDiscussioni simili
Mi aiutate a risolvere un dilemma?
(13) commentiCiao Roberta, so che non è quanto hai chiesto, ma a me l'unica cosa che viene da chiederti, guardando la pianta è: questo progetto ti soddisfa? Perchè al di la del bagno in ingresso, che si può camuffare in mille maniere, mi pare che lo spazio non sia gestito in maniera ottimale. La metratura dell'abitazione è generosa, ma, per come è stata divisa la casa, la zona notte pare sacrificata rispetto a quella giorno che invece sembra molto spaziosa e "vuota" a tratti. Io, mi dovessi occupare della progettazione di questo ambiente, e avessi la libertà di poter ridisegnare gli spazi, ragionerei proprio sul corridoio/ingresso/disimpegno. Partendo da li (che solitamente è lo spazio da cui si sviluppa l'intera abitazione e per tanto di "vitale" importanza) cercherei di donare armonia all'immobile, donando centimetri alle stanze e ridimensionando la zona giorno. Per me il tuo problema è tutto legato a questo problema e non tanto al bagno in ingresso. Pensaci e se vuoi approfondire, non esitare a contattarmi privatamente. Buon lavoro!... mostra di piùidee per risolvere due pasticciate2
(4) commentimi sa proprio che l'hanno ordinata sbagliata? a Cantiere finito, di chiunque sia la responsabilità mi sembra difficile rimediare, perché andrebbe smurato il telaio… certo a questo punto hai un corridoio che ha poco senso perché vedo che le altre porte sono "tradizionali" e poi hai questa che non lo è ma senza senso, non essendo più rasomuro. A questo punto la cosa corretta potrebbe essere cercare di dare un senso alla sua diversità rispetto alle altre. Quindi, si, secondo me mettere uno specchio potrebbe avere un senso . oppure rivestirla con carta da parati…. o qualsiasi altra soluzione estetica (in sintonia con la casa (Che non vediamo) per dare un senso alla diversità di questa porta. Discorso a lato l'eventuale ricerca della responsabilità del "danno" qualora ti interessasse capire cosa è successo e di è la "colpa"... ma se comunque non ti senti di smurare , forse non ha neppure senso indagare oltre...... mostra di piùCome nascondere lavatrice ed asciugatrice nel bagno di servizio?
(41) commentiCiao Chiara , la ditta ARBI che ti hanno consigliato, ha veramente tante possibilità , anche la profondità 50,5 ma non so se risparmi rispetto al prodotto su misura .... Susanna... mostra di piùPosa diamantine - suggerimenti per risolvere l'angolo
(21) commenti@Franco2018, in realtà, non credo che la posa abbia rilevanza sull'uso o meno del jolly; il rivenditore e anche l'archittetto avevano previsto il jolly anche per la posa alternata, che era la nostra prima idea. Qui il vero tema è quello evidenziato dall'arch. Masu, cioè manca lo studio della posa prima della messa in opera. Nel nostro caso, il piastrellista ha effettuato la posa a secco in presenza del nostro architetto, che si è confrontato con noi per la scelta finale, parete per parete. Senza voler offendere nessuno, ma mi pare che qui il piastrellista non abbia fatto un gran lavoro, magari per risparmiare; anche nel nostro caso, inizialmente il capo cantiere per motivi di costi ci aveva proposto il profilo in alluminio, ma io e l'architetto lo abbiamo fulminato con lo sguardo. Ah, quanto è fondamentale un bravo architetto!... mostra di piùUngiornodisole
6 anni faUltima modifica: 6 anni fahabitat
6 anni faUngiornodisole
6 anni fahabitat
6 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
6 anni faUngiornodisole
6 anni faUltima modifica: 6 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
6 anni faUngiornodisole ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASUngiornodisole
6 anni faUltima modifica: 6 anni faUngiornodisole ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASUngiornodisole
6 anni faUngiornodisole ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASBartolomeo Fiorillo
6 anni faUltima modifica: 6 anni faUngiornodisole
6 anni faBartolomeo Fiorillo
6 anni faUltima modifica: 6 anni faUngiornodisole ha ringraziato Bartolomeo FiorilloUngiornodisole
6 anni faBartolomeo Fiorillo
6 anni faUltima modifica: 6 anni faUngiornodisole ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASUngiornodisole
6 anni faUngiornodisole ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASUngiornodisole
5 anni faUltima modifica: 5 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
5 anni faUltima modifica: 5 anni faUngiornodisole
5 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
5 anni faUngiornodisole
5 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
5 anni faUngiornodisole