Houzz Logo Print
g_scutiero

Ristrutturazione prima casa

g_scutiero
6 anni fa

Ciao a tutti,

abbiamo appena comprato la nostra prima casa; una soluzione semindipendente del centro storico (ultima ristrutturazione nel 1989), su due piani. Ci piacerebbe renderla più moderna e funzionale. Vi allego foto e piantina del piano terra (l'orientamento è sbagliato, il nord in realtà è ovest, il giardino è 40 mq).

Ci piacerebbe avere la cucina a vista, che avevamo pensato di ricavare abbattendo la parete che da sulla zona pranzo. Poi, se possibile, ci piacerebbe ricavare un disimpegno in modo da non ritrovarsi direttamente nel salotto quando si entra. Infine secondo voi si riesce a ricavare un bagnetto?


Voi, avendo a disposizone un ambiente del genere, cosa fareste? Come si potrebbe dare uno stile più moderno (pavimento, scala, soffitto, rifiniture)? Come recuperare la parete con il camino, le due finestre e i due termosifoni sotto le finestre (mantenendo un camino più moderno e piccolo)?

Sbizzarritevi con idee e spunti.

Grazie mille.









Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".