Houzz Logo Print
snake85

Ristrutturazione: PRIMA e DOPO. Consigli finali...

Samuele
6 anni fa

Ciao ragazzi,


Ho giusto bisogno di alcuni pareri perche' sono davvero indeciso sul progetto...

La casa in questione e' un bilocale da 80 metri commerciali...


Come e' attualmente ( prima della ristrutturazione ):





A dire il vero sarebbe nuova ma sinceramente e' la mia prima casa e quando l'ho acquistata pensavo di poterla adattare facilmente a miei gusti con piccole modifiche ma purtoppo non e' cosi...


Ho sempre desiderato 2 cose:

- penisola/isola in cucina

- cabina armadio


E nello stato attuale erano difficili da realizzare... Cosi' con l'architetta abbiamo sviluppato il seguente piano di ristrutturazione che mi accontenta in tutto:








In poche parole viene stravolta completamente, ricavando un secondo bagnetto per gli ospiti ( senza bide' purtroppo ), e una grossa camera con annessa cabina armadio e bagno padronale.

Inoltre il letto e' separato dalla scrivania da un muretto in cartongesso ancora bene da definire...


Innanzitutto che ne dite, e' migliorativa?

A me piace molto sinceramente...


Ho giusto 1 dubbio atroce in particolare.... Premetto che sono un programmatore e lavoro da casa quindi una specie di studio mi farebbe molto comodo...


Ho trovato questa immagine su internet e mi ha colpito molto ed ho pensato che potevo riadattare il nuovo progetto inserendo una cosa simile. Unica pecca e' che nel bagno principale ci si accederebbe passando dalla cabina armadio.





Per l'esattezza cosi:




Che ne dite voi di questa ulteriore modifica? Vi sembra un'idea folle o sensata?


E in generale della ristrutturazione? Ogni consiglio e' ben accetto... :)


Grazie mille...


Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".