Houzz Logo Print
webuser_259134751

Ristrutturazione completa casa prima metà anni '70

La mia famiglia ha una casa della prima metà degli anni '70 da ristrutturare completamente (adeguamento antisismico, impianti, riformulazione degli spazi). Ci stiamo informando per capire a chi poter dare in carico il lavoro. Un conoscente ci sta da un po' raccomandando caldamente un impresario edile, ma per un tipo di ristrutturazione così importante questa figura professionale (non la persona in sé che non conosco) mi suona poco qualificata poiché, nelle mie zone, la concezione dell'impresario edile che abbiamo è ancora legata al geometra di paese che coordina muratori, impiantisti e si avvale di figure come architetti o ingegneri coivolgendoli solo inizialmente, nella parte di progettazione.

A fronte di questa premessa, secondo voi dovrei affidare il lavoro ad un'impresa edile o è preferibile rivolgersi ad uno studio di architettura?

Cordialmente, ringrazio.

Commenti (4)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".