Houzz Logo Print
veronica_schirru

Consigli di ristrutturazione.

Ciao a tutti,

stiamo per acquistare questo immobile (vedi planimetria) e dobbiamo procedere con una ristrutturazione importante.




La disposizione non ci dispiace e abbiamo intenzione di lasciare 3 camere e 2 bagni (in origine il ripostiglio era pensato come bagno di servizio, quindi ci sono gli scarichi); inoltre abbiamo l'idea di eliminare il tramezzo che separa il soggiorno dal corridoio per fare iniziare il corridoio dalla "zona notte". Speriamo in questo modo di dare più luce all'ingresso che oggi risulta buio e dare continuità alla "zona giorno", pur mantenendo separati cucina da soggiorno. Avremo bisogno di qualche consiglio su:


- cucina: ci piacerebbe allargarla a tutto il disinpegno/ripostiglio, magari ricavando comunque una zona dispensa e/o lavanderia (se non si potesse realizzare l'idea al punto seguente); capire con con una pianta più quadrata, quale sarebbe la soluzione di arredo più efficace;

- se possibile ci piacerebbe fare la zona lavanderia nel balconcino di servizio fuori dalla cucina, ma in questo caso ci servirebbe un'idea di armadiatura per coprire l'elettrodomestico;

- poter mettere una vasca nel bagno fra le due camere, magari ampliandolo a discapito di queste due;

- camera matrimoniale (dopo disimpegno e bagno): ideare una soluzione cabina armadio oppure sfruttare il disimpegno come zona spogliatoio; capire se integrare il bagno.


Aspetto vostre notizie!!

Grazie


Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".