Houzz Logo Print
webuser_590516041

Ristrutturazione Appartamento: consigli su divisione e cucina

Ale 88
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Buonasera a tutti,

seguo da diverso tempo il portale soprattutto la sezione relativa ai consigli e trovo che le risposte fornite nei vari thread siano molto interessanti e utili.

Colgo l'occasione per chiedere consigli spassionati in merito ad una ristrutturazione di un appartamento che avverrà tra pochi mesi. Soprattutto per quanto riguarda la divisione degli ambienti e della cucina.

Attualmente la casa si presenta con una divisone abbastanza chiusa per i miei gusti: zona giorno con ingresso (2,30x2,90) e corridoio in cui troviamo da un lato due stanze (rispettivamente di 3,81 e 3,60 m), dall'altro lato troviamo la cucina (4x4,09) con accesso ad un grande terrazzo (una parte verrà chiusa creando veranda/lavanderia). La mia idea è di abbattere la parete che separa le due stanze per creare il soggiorno, allargare di un po la porta della cucina (se possibile, ancora devo prendere le misura e non sono sicura si possa realmente fare) e installare una porta a vetro scorrevole per dare l'idea di open space ma allo stesso tempo delimitando gli ambienti.

Nella cosiddetta zona notte troviamo due bagni (di cui uno particolarmente piccolino che vorrei allargare di un po prendendo spazio dalla cucina stessa), un ripostiglio e due stanze (di cui una molto grande essendo attualmente il salone che intendo dividere un due stanzette).

Chiedo opinioni sulla divisione che ho ipotizzato e se avete suggerimenti, critiche, migliorie e dubbi da esporre. Aggiungo che vorrei inserire un isola nella cucina più un tavolo (da 4-6 posti massimo), pensate ci sia abbastanza spazio? (considerando anche che vorrei prendere qualche cm per allargare un minimo il bagnetto).

Allego la planimetria e vi ringrazio in anticipo per il supporto!



Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".