Qual è il posto più strano dove si mette il vostro animale domestico?
10 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (37)
- 10 anni faUltima modifica: 10 anni fa
Discussioni simili
Aiutatemi a creare il servizio di progettazione on-line che vorreste!
(148) commentiGrazie Volpi, mi sento davvero onorata. Lo dico col cuore. Sono molto attratta dal vostro lavoro, e non è un caso che durante i miei lunghi soggiorni annuali a Parigi (per lavoro) visito con particolare accanimento il centre Pompidou: architettura e design sono opere d'arte. Sono affascinata anche dai piani urbanistici che immagino come la creazione che può aggiungere spazio e non sottrarlo alla comunità. E la fama ha poco valore, ne ha invece, il talento, il gusto, l'armonica visione di insieme, quel pizzico di psicologia e la montagna di pazienza per venire incontro alle esigenze confuse di un committente. I vostri lavori - di architetti o di interior designers - non hanno solo la cornice o un basamento di marmo... Ma anche una cucina di 3mq può essere una opera d arte da guardare e riguardare. Io non ho mai avuto la Tv e la sera - smessi i "panni curiali", ovvero quando smetto di scrivere e studiare - passo ore e ore a guardare i vostri lavori, come sfogliassi un catalogo d'arte. Bellissima la citazione, arch. Fiorillo. E' vero: siete creatori di sogni. Mai definizione fu più vicina al reale. Me ne disse una anche altrettanta bella, l'arch. Giacomo Leone, un grande amico da poco scomparso (l'aveva letta non ricordo dove): la differenza fra Dio e l'architetto è il dettaglio - proprio il dettaglio è uno dei vostri valori aggiunti.... mostra di piùViene prima il salotto o il soggiorno
(54) commentiPer quanto riguarda le volte a crociera, il fattore cruciale è l'altezza. Ad esempio, sono molto scenografici i cavetti di acciaio tesi tra una parete e l'altra con faretti direzionabili (per illuminazione sia diretta che indiretta), ma si possono installare solo se c'è una altezza delle pareti sufficiente. In ogni caso va illuminato sia il soffitto delle volte, dipinte di bianco per sfruttarne l'effetto riflettente, sia le pareti, sia le varie aree (pranzo, conversazione, ingresso), con punti luce diretta opportunamente localizzati e regolabili con dimmer. Molto versatili, in spazi non grandi, le lampade da parete a braccio, anch'esse direzionabili.... mostra di piùCome trovare un professionista che segua il mio progetto?
(41) commentiElisa Elisa, ripasssando di qui e rileggendo il quesito ( come trovare un professionista che segua il mio progetto?) mi accorgo di aver risposto solo per meta in modo esplicito, e per l'altra metà parzialmente e in modo implicito. Volendo chiosare ancora per meglio espilitare la seconda parta e cioè -come trovare- aggiungerei: qui si legge spesso -guardando i profili, verificando cio che ha fatto, ovvero ancora l'esperienza in prima fila. Certo questa è importante, ma una questione va precisato, oggi abbiamo a disposizione metodi esecutivi e materiali di cui si ha poca esperienza, materiali tecnologicamente avvanzati e performanti, tutti prodotti sperimentati, certificati, ma con ritotta applicazione soprattutto s piccola scala come puo essere la scala qui rappresentata. Prodotti insomma che richiedono il concerto sincrono di molte professionalita tecniche, teoriche e esecutive. Io spesso lamento, e di questo ho anche scritto, che per alcune tecniche manca la miniaturizzazione di scala, e quindi in un piccolo appartamente è necessario un progetto molto più dettagliato quasi una vera simulazione per verificare la coerenza o meglio il rapporto qualità-prezzo. Allora l'esperienza gioca ruolo limitato se non nell'esercizio dell'esecuzione plurale e non solistico dell'esecuzione. Poi che dire del non trascurare l'intera vita adi un manufatto edilizio e quindi la sua manutenzione futura?. 2) quindi come si fa a trovare? Condivido la scelta del predicato -trovare- in vece di - cercare- Ebbene mi viene in mente una espressione antica...bisogna mangiare insieme allo stesso tavolo....bisogna -saper respirare la stessa aria. Allora come trovare cio che può rispondere ai nostri bisogni se non incontrando il professionista e sentirne il passo per capire come sa muoversi nel vostro futuro porssimo? Infatti è di questo che si sta parlando, non del vostro gusto nel contemopranei , dei vostri bisogni nel contemporaneo , dei pseudo desiderio dell voler essere. No! la posta in gioco è la noiosa quotidianità di lunghi anni futuri, da dover vivere nel gioco costante del succedersi delle domande e delle risposte agite per trovarsi ancora davanti a domande. Quanti progetti non realizzati nella vita di ciascuno ci sono solo perche è cambiato il contesto e le condizioni? 3) un progetto deve poter pre consentire campiamenti e ricerca di rotta anche bruschi come puà essere il passaggio dall'adoloscenza alla maturità! Come trovare il nostro Futuro? ... per questo prima di tutto è necessaria la consapevolezza dell'essere Committente, prima che -cliente- !... mostra di piùRivoluzionare il mio salotto!
(85) commentiLina non ti devi giustificare, secondo me ogni famiglia ha le proprie necessità e disponibilità, si fa del proprio meglio. Avere un angolo giochi in salotto per quello che conosco io è cosa abbastanza comune, almeno nel mio giro di conoscenze. Poi chi può adibisce una stanza in più, ma spesso ci sono tappetoni e cesti accanto al divano. Sembra un brutto paragone, ma del resto c’è chi fa lo stesso per l’animale domestico ad esempio , allestendo lettiera e tiragraffi nel living :) Comunque i bambini cresceranno e un po’ alla volta cambierà anche il ménage... mostra di più- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 10 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa