"Rivestire" una cucina veramente brutta
11 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
- 11 anni fa
Discussioni simili
Ma è così orribile questa cucina per voi?
(96) commentiLeggo solo oggi questo post, dall'inizio alla fine e devo dire molto utile e pure emozionante. Negli ultimi anni, mi sono avvicinata molto al tema del riuso creativo, nell'acquisto di mobili ed oggetti di seconda mano e mi sono accorta che il gusto che provo nel risultato finale è qualcosa in più dell'aver risparmiato o di averlo potuto fare altrimenti nulla. E' la capacità di vedere qualcosa che altri non vedono (all'inizio), ma poi si ricredono; è mettere in pratica quei valori culturali in cui sono cresciuta (la parsimonia, la prudenza, il riuso, l'attenzione per l'ambiente, ecc). Ed ho capito che questa operazione ha anche un significato "spirituale": dare una seconda vita alle cose, migliorandole (o nobilitandole). Per questo mi ha emozionato questo post perché ho rivisto in quella cucina una similitudine con la tua storia: la tua seconda vita, rivista, reinventata, una nuova opportunità che stai dando a te stesso, senz'altro più consapevole dei tuoi pregi, ma anche dei tuoi difetti, proprio come quella cucina che "di pancia" hai scelto nonostante tutti contro! Bravo! Mi complimento con la tua coerenza e ti ringrazio perché ricordi a "noi" esteti del mestiere che mai ci dobbiamo dimenticare che a volte il meglio è nemico del bene. Viva la semplicità! Buona vita.... mostra di piùCementine in bagno e in cucina
(6) commentiSalve Ilaria, ha mai pensato a delle 'piastrelle in bambù' da usare come rivestimento? Secondo me si possono abbinare alla perfezione con le cementine. La mia esperienza con questa e-commerce, Bambootaly, è stata molto positiva, le allego link del prodotto di cui le ho parlato, che ho usato come rivestimento a parete e devo dire che il risultato mi ha particolarmente soddisfatto, avendo anche una qualità/prezzo eccezionale!! (Questo prodotto lo può trovare in 3 diversi colori ed è in promozione a 18€/mq) Spero di esserle stato utile.. Buone Feste!! Edoardowww.bambootaly.com Bambù simplex lactis... mostra di piùPanca in cucina moderna: si o no?
(79) commentiGuardi su Houzz " ultimissime panche cucina moderna" Io sto rifacendo cucina 4x3 lineare :preparazione e cottura su un lato da 4m cucina lineare e sul lato da 4m opposto ho deciso per tavolo fratino con panca, sarà rustico abito nella campagna Veneta ma vedo nei locali moderni che le panche stanno benissimo cmq.ancge nel moderno. Se il tutto diventa pesante senta parere di un Arredatore o Arch. Ma non è detto che sia pesante a seconda dei colori anche.... mostra di piùCase già ristrutturate: cosa rende una casa "non bella" + aiuto nuova
(56) commentipensando al letto soppalcato è vero che è più laborioso da sistemare ma avrebbe il vantaggio di utilizzare diversamente lo spazio ed essendo alto se anche è in disordine è meno visibile. in questa soluzione, sempre da verificare con un professionista, avresti due armadi da 150 (quindi 3 metri di contenimento anche se con altezza ridotta per lasciare spazio utile al letto) un letto soppalco da 150x240 (quindi potresti inserire un materasso da 120/140, scala con contenitori (ho indicato cestoni ma potrebbe anche avere delle antine o dei cassetti o laciare vani aperti) scrivania da 160 per 60 (possibili due sedie e anche girare la scrivania se si vuole utilizzare la scrivania guardando verso l'esterno anzichè verso la parete) e la libreria sopra la scrivania diventa comodino/appoggio al letto... mostra di più- 11 anni fa
- 11 anni fa
- 11 anni fa
- 11 anni fa
- 11 anni fa
- 11 anni fa
- 11 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Michela Giusto