webuser_735710896

Panca in cucina moderna: si o no?

Manuela Lp
7 giorni fa

Salve, secondo voi una panca in una cucina moderna ci sta o è fuori contesto? La vedete come oggetto di arredo classico/rustico o no? ci sono panche piuttosto moderne, vero,ma non so. secondo dubbio: troppo ingombrante, pesante (anche se sospesa), arredo troppo "fisso", poco flessibile, scomodo, anche nella seduta, di cui poi ci si può pentire? (ultimamente poi ho sentito più persone che hanno eliminato la panca). Pareri?

Commenti (69)

  • Virginie P.
    5 giorni fa

    Perché una panca moderna in una cucina moderna sarebbe "decontestualizzata"? @Manuela Lp, cosa ne pensi di questa ambientazione, con panca ma senza angolo e col tavolo rotondo?


    Migliore risposta
  • Manuela Lp
    Autore originale
    5 giorni fa

    oh mamma mia Charlotte Design, è così terribile???

  • Discussioni simili

    Cucina con angolo o senza?

    Q

    (70) commenti
    Io dietro ai fornelli ho un pannello in acciaio, dalla alzatina alla cappa, però ho la cappa in acciaio. Non è costoso (mi pare 70euro) ed ho un 5 fuochi, me lo fece quello della cucina, avevano un piccolo laboratorio. Potrebbe abbinarsi con la tua cucina? beh visto il piano grigio direi di sì ..
    ... mostra di più

    Sedia Moderna in ambiente classico

    Q

    (11) commenti
    Le sedie Purtroppo non sono più stabili , probabilmente colpa del tempo , erano di mia nonna, poi sono state utilizzate da mia padre e adesso passate a me ... Quindi dovrò necessariamente sostituirle , e nell'occasione pensavo di mettere qualcosa di diverso richiamando il moderno ..Credo sia una buona idea
    ... mostra di più

    Consiglio cucina soggiorno 4x3.40 mt

    Q

    (87) commenti
    wow non pensavo che il mio post potesse attirare cosi tante persone. Grazie a tutti. Allora facciamo un pò di ordine altimenti non la finiamo più. In base alle mie scelte e gusti vorrei la stanza il più possibile in ordine e libera, già è piccola e non voglio soffocarla quindi...... 1. Cucina nuova lineare con frigo colore antracite opaca, frigo e lavastoglie a libera installazione colore grigio; Ora il vostro aiuto riguarda a come sistemare un divano a 2 posti e un tavolo/ consolle allungabile mantendendo sempre la stanza il più possibile pulita. Mi piacerebbe avere un tavolo estraibile dalla cucina, ma è piccola non so se sia possibile farlo. Altimenti, per forza di cose, il tavolo/ consolle dovrà stare un pò più in mezzo nella stanza.
    ... mostra di più

    consigli rimodernare la cucina senza sostituirla

    Q

    (10) commenti
    Buongiorno, bella cucina.. vale la pena sicuramente recuperarla. Si può cambiare totalmente aspetto colorando le ante, se vuole risparmiare con il fai da te ci sono ottimi prodotti in commercio, è un lavoro impegnativo ma fattibile e di grande soddisfazione! Se decide per questa strada la sostituzione delle maniglie non creerà alcuna difficoltà in quanto sarà possibile stuccare i vecchi buchi per crearne di nuovi in base alle misure delle maniglie scelte. Vedrei bene anche la scelta bicolore( basi di un colore scuro o acceso, pensili in bianco). Per il top la scelta migliore è la sostituzione ma credo( non ne sono certa) esistano anche delle lamine che posso essere fissate a copertura del vecchio che cambierebbe totalmente aspetto e rinnoverebbe il tutto. Oppure resine o vernici bicomponenti ( da fare a spruzzo) che permettono di ottenere un risultato stupefacente e sono di grande resistenza, anche totalmente opache, però dovrebbe rivolgersi ad un professionista per questo tipo di lavoro..il colore della parete? Io amo il tono su tono ed i giochi di colore..ad esempio basi della cucina grigio scuro, idem la parete, i pensili bianchi illumineranno e valorizzeranno l’ambiente. ☺️
    ... mostra di più
  • X Y
    5 giorni fa

    mi chiedi troppo! noi non abbiamo problemi di piedi sulla panca... forse risolvi appunto con un tavolo con poggiapiedi, ma non sono in grado di consigliarti su questo.

  • Manuela Lp
    Autore originale
    5 giorni fa

    XY in questo caso è vero il detto altezza mezza bellezza eheheheh

  • X Y
    5 giorni fa

    ma va' che nella notte piccola c'è il vino buono:)

  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    5 giorni fa

    Scusami Manuela per l'estrema franchezza, ma trovo l'idea della panca decontestualizzato dalla scelta di una cucina moderna, come già anticipato da altri non vedo la funzionalita' oltre che la considero dal punto di vista estetico poco gradevole... sostanzialmente un elemento stonante..

  • Manuela Lp
    Autore originale
    5 giorni fa

    Charlotte, allora secondo te in un angolo come quello postato da Virginie P. ci starebbe meglio un tavolo con sedie, così vicino al muro? e la questione muro come la risolvi, boiserie su entrambi i lati come pensavo io?

  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    5 giorni fa

    Riesci a caricare immagini della tua cucina?

  • Manuela Lp
    Autore originale
    5 giorni fa

    Allora, qui non ho il progetto quotato ma ho provato a tracciare sulla piantina la stanza che sarà la cucina. sarà cucina lineare sulla parete in basso (segno nero lungo) e blocco colonne in nicchia poggiate (segno nero a sx). la parete dove c'è la porta è circa 310. la parete corta a dx ha una portafinestra di 117cm. le due mazzette laterali sono 70 e 131cm. la parete di 310 è quella dove dovrebbe andare il tavolo. o per lungo o a penisola (ma così forse rimane troppo spazio vuoto).

  • Manuela Lp
    Autore originale
    5 giorni fa

    .

  • X Y
    5 giorni fa

    se è così la panca ad angolo non ci sta... il lato corto non è sufficiente. forse vedrei meglio nello spazio un tavolo tondo un po' angolato(se la finestra si apre dal lato cucina)

  • Manuela Lp
    Autore originale
    5 giorni fa

    ma la panca non dovrebbe arrivare all'angolo. io avevo valutato un tavolo da 150x80. quindi 50 di panca come seduta e tavolo arriverebbe a metà portafinestra ma distante da questa di 1 metro. in ogni caso se questa disposizione non convince l'altra era penisola o tavolo tondo, però non so

  • X Y
    5 giorni fa

    eh anche a me convince meno che se avessi a disposizione un angolo!

  • X Y
    5 giorni fa

    eccola! una cosa così sta benissimo in una cucina moderna e gli spazi in quella di Manuela sono anche un po' più generosi! come si fa a dire che sono brutte le panche in generale!!

  • Manuela Lp
    Autore originale
    5 giorni fa

    Virginie quest'ambientazione la conosco, è una valcucine. tutto molto bello. forse un tondo da me ci starebbe meglio. l'unica nota è che in questo modo posso una delle funzionalità della panca, cioè guadagnare posti, perché abbinata a un tavolo tondo sola panca ci si può sedere solo una persona. o mi sbaglio?

  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 giorni fa

    Virginie.p, rispondo al tuo quesito in merito alla decontestualizzazione... la panca in quanto tale e' di per sé un elemento rustico, dalla seduta poco comoda (non è ergonomica) e per risultare tale necessità di cuscini, statica... è sicuramente adatta ad un ambiente diverso..

  • Virginie P.
    4 giorni fa
    Ultima modifica: 4 giorni fa

    @CHARLOTTE DESIGN STUDIO, grazie per la risposta. Sul "rustico" non concordo, dipende dallo stile della panca, e le foto che abbiamo postato lo dimostrano. Sulla scarsa comodità (soggettiva e questione di abitudini) la soluzione è facile: basta interpretare la panca in versione divanetto, quindi con seduta e schienale già imbottiti, come avviene nei ristoranti. Vivo in una città straniera piena di ristoranti moderni e lussuosi che hanno adottato questa strategia. La trovo logica, è più facile pulire i pavimenti perché evita di dover mettere le sedie sopra al tavolo (poco igienico sempre, ora anche di più, a causa del covid) e mantiene le postazioni alla distanza giusta tra i commensali, oltre a permettere di installare schermi di plexiglass o separé. Non vedo quindi difficoltà particolari nel farlo in una cucina domestica, che non è uno show room allestito per far colpo sugli estranei, è vita vera.

    @Manuela Lp, quanti siete in famiglia? Avete solo quel tavolo o ne possedete un altro in sala da pranzo? Certo, con un tavolo rotondo il posto a sedere sulla panca si ridurrebbe a uno, ma con sedie diverse da quelle della foto, con gambe meno sporgenti o sedie a stelo, altre tre sedie ci stanno comodamente senza ingombrare. Se poi siete più di 4, basta prendere un tavolo rotondo allungabile, che diventa ovale, così, all'occorrenza, i posti diventano due (o tre) sulla panca, due (o tre) dall'altro lato e altri due ai capotavola.

  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 giorni fa

    Cara Virginie nel momento in cui chiede ad un Pro che si occupa di progettazione d' interni e di fornitura arredi su misura il perché ritiene un elemento non adatto ad una certa situazione è utile sapere accogliere la risposta anche se la stessa si discosta dal suo punto di vista. Nel momento in cui le vengono date spiegazioni in termini stilistici, pratici e funzionali sarebbe utile accogliere e capire cosa è corretto fare e cosa non lo è.. poi certamente ciascuno può optare per soluzioni di per sé inadeguate...

  • Virginie P.
    4 giorni fa
    Ultima modifica: 4 giorni fa

    Ho capito benissimo, ma mi permetta due considerazioni. Lei ha le Sue opinioni, le ha esplicate ma non le ritengo, mi perdoni, materia da Bibbia dell'Interior Design. E' scritto da qualche parte? Se sì, dove? E l'interior designer ha come scopo principale imporre una regola stilistica o quella di venire incontro alle esigenze e ai desideri del committente, anche con un compromesso tra regole stilistiche e gusti personali? E cosa mi dice di tutte le ambientazioni di cucine con panche sui siti di Interior Design, sono tutte opere di Suoi colleghi deficienti? La stessa cosa vale per gli arredatori di locali pubblici trendy, sono pagati profumatamente solo per originare idee balzane adottando panche anziché sedie? Ci sono sedie di design scomodissime, sulle quali non resisto seduta dieci minuti, dalle quali mi alzo col mal di schiena e gambe dalla circolazione bloccata, e panche su cui sono stata comodamente seduta per delle intere serate, senza cuscini, e dopo una giornata sugli sci. Mi scusi se ribatto con osservazioni pragmatiche alle Sue, perché davvero non riesco a vedere ciò che Lei afferma. Noi dobbiamo imparare dai Pro, certamente, ma anche i Pro dovrebbero usare questi social per imparare dalle esigenze dei clienti per capire cosa vogliono. Ripeto, non case "di design", ma case vere, abitabili, fruibili, e perché no, anche fuori dagli schemi, se così a loro piace.

  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 giorni fa

    ...proprio perché "vita reale" la seduta della panca, anche qualora sia imbottita non potrà mai essere ergonomica ( non potrà essere quindi garantita la corretta postura del suo utilizzatore).. non è dunque utile paragonare le sedute in questioni, di alcuni ristoranti o bar, con quelle necessarie in una cucina nella quale la convivialità e' di tutt' altra natura

  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 giorni fa

    Cara Virginie.p non serve prendersela. In questa community nel momento in cui un utente non pro sottopone un quesito, noi professionisti del settore rispondiamo offrendo soluzioni. Qualora la stessa non sia in linea con le aspettative dell' interlocutore, lo stesso può fare di testa sua nessuno di noi lo vieta. La Bibbia la lasci stare.
    Pochi, davvero pochi mi creda sono i colleghi e le Aziende che suggeriscono la soluzione (panca) in questione...

  • Manuela Lp
    Autore originale
    4 giorni fa

    intanto grazie a tutti delle opinioni, come pensavo è un argomento con pro e contro ma non volevo creare tensioni. è evidente che sia un arredo difficile, nel senso che siamo abituati da sempre a vederli nelle ambientazioni rustiche (baite ad esempio, o case rurali, birrerie ecc...). chissà perché negli ultimi anni è stato "reso" moderno, forse perché appunto si è cercato di andare incontro alle esigenze di modernità. a prescindere da questo, nel mio caso penso che dovrò valutare bene lo spazio a disposizione e vedere cosa funziona meglio. per rispondere alle vostre domande noi siamo 4, quindi va già bene un tavolo per 4, se può raggiungere i 5, toh 6 posti meglio certo. fermo restando che ce ne sarà un altro in sala da pranzo (la cucina è separata). A questo punto, considerato lo spazio e a prescindere dalla questione panca/non panca, che tipo di tavolo ci vedreste? ovale devo dire che è una forma che non mi piace. quindi resta rettangolare (ma come, per lungo, o come penisola poggiato sul lato corto, che era la nostra prima idea), rotondo?

  • PRO
    Liadesign
    4 giorni fa

    Le adotto spesso, sempre su misura e di forma essenziale, rigorosamente contenitive


    In famiglia, nella casa per sempre - Progetto in corso · Maggiori informazioni



    In famiglia, nella casa per sempre - Progetto in corso · Maggiori informazioni





    Uno spazio da progettare nel dettaglio - Progetto in corso · Maggiori informazioni



    Uno spazio da progettare nel dettaglio - Progetto in corso · Maggiori informazioni



    Uno spazio da progettare nel dettaglio - Progetto in corso · Maggiori informazioni


    Piccola zona living con con giardino - Progetto in corso · Maggiori informazioni


  • PRO
    CHARLOTTE DESIGN STUDIO
    4 giorni fa

    brava Manuela

  • Manuela Lp
    Autore originale
    4 giorni fa

    @Lia come sempre i suoi lavori originalissimi. qui la panca non ha proprio nulla di rustico. ma quindi secondo lei se va messa va messa contenitiva? non risulta troppo pesante?

  • PRO
    Liadesign
    4 giorni fa
    Ultima modifica: 4 giorni fa

    Per me sì, contenitiva, che abbia il massimo dell’utilità. Design e materiali sono il discrimine tra leggerezza e pesantezza. Gli interni delle barche sono fonte di grande ispirazione in tal senso.

  • Simona
    4 giorni fa

    Questa, dell’Arch. Giunti, è la mia preferita

  • Manuela Lp
    Autore originale
    4 giorni fa

    Lia è vero! ricordano un po'le barche con questo legno chiaro e il bianco. Simona anche a me piace. ma mi chiedo, non sarà scomoda senza uno spazio sotto la panca per i piedi?

  • Simona
    4 giorni fa

    Dipende, io per esempio, siedo con le gambe leggermente stese in avanti

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 giorni fa

    Panca si o panca no…..io trovo sia una buona soluzione quando non c'è lo spazio per le sedie, e se non c'è spazio per le sedie lo spazio della panca diventa utile perché può essere contenitivo.

    Cosa voglio dire? che se è possibile evitarla meglio (a meno che sia in assoluto il desiderio del committente perché piace) proprio perché non è proprio funzionale (è statica e per sedersi bisogna fare un po' di contorsionismo). Tuttavia se diventa un plus per lo spazio d'uso ben venga, non ne farei quindi una questione di stile ma di eventuale necessità.

    Anche nei ristoranti non si usa per dare uno stile, ma per necessità, si ottimizza lo spazio a disposizione per maggiori postazioni.

    Anch'io ne ho una in casa ma non la usiamo tutti i giorni, solo quando siamo in tanti perché utilizzata con un tavolo molto grande a cui ci si può sedere in numero maggiore che con le sedie


    Milan Family Apartment - Picture gallery · Maggiori informazioni


  • Virginie P.
    4 giorni fa
    Ultima modifica: 4 giorni fa

    Io col contenitore sotto mi ci troverei male, ho le gambe lunghe e tendo a ripiegarle sotto alla sedia. Diversamente, dovrei tenerle piegate di lato, col rischio di dare fastidio al mio vicino e di farmi venire i crampi. I bambini anche, hanno la tendenza a far dondolare le gambe sotto alla sedia, quando sono piccoli. Per contro, il contenitore fa comodo se manca spazio contenitivo. A casa dei miei nonni ci conservavano i giochi di società in scatola, che noi nipotini tiravamo fuori dopo pranzo, per il resto erano più che altro oggetti di uso sporadico, perché mia nonna trovava scomodo spostare il tavolo ogni volta per prendere cose di uso frequente. Se però c'è già abbastanza spazio contenitivo in cucina io ne farei a meno, a favore di un maggior agio per le gambe.

  • Virginie P.
    4 giorni fa

    @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS, infatti le panche sono l'ideale in cucine lunghe e strette, anche se le moderne interpretazioni che ho visto cercando le fotografie, devo ammetterlo, riescono a renderle anche un elemento gradevole, almeno in cucina, che è meno formale. Io a Torino ho una cucina classica lunga e stretta, e se avessi avuto figli sicuramente avrei adottato la panca, invece del tavolo rotondo con due sedie, che ho preferito al bancone a lato muro con sgabelli (ma a noi non piace mangiare guardando il muro, quando non abbiamo ospiti). Però abbiamo la sala da pranzo, possiamo scegliere, scelta che tanti appartamenti non offrono, quindi ben vengano nuove soluzioni belle e moderne per chi si deve adattare.

  • X Y
    4 giorni fa

    A me la panca piace proprio di più tante volte come soluzione rispetto al tavolo con sedie, soprattutto in cucina, che, parliamoci chiaro, non è un ambiente formale, per quanto tale si voglia spacciarlo. sul contenitore/ non contenitore tendo sempre a prediligere ricavare spazi contenitivi,ma non a scapito della comodità, soprattutto se di spazio ce n'è. la famosa panca di casa mia non è contenitiva: d'estate è il punto più fresco della casa per il nostro cane,che si gode la compagnia nell'ombra:)

  • X Y
    4 giorni fa

    e poi mi stupiscono un po' i commenti sui ristoranti " costretti" a mettere panche per ricavare spazio. scusate, ma sono davvero l'unica che al ristorante punta subito al divanetto rispetto alla parte del tavolo con le sedie?? no dai, so che non lo sono, o la mia cerchia di amici è "speciale" come me? ;)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 giorni fa

    Dimenticavo ...la nostra panca è una sorta di cassetto sospeso, si alza a ribalta la sedute e sotto è contenitiva x circa 15 cm...sotto è libera per le gambe....in genere i divanetti sono contro parete e la scelta di sedercisi è proprio per non guardare il muro ma la sala....io poi le adoro, perché in genere sono meno alte delle sedie ed essendo diversamente alta ;) più comode x me

  • Virginie P.
    4 giorni fa

    Ecco, il cassetto sospeso è un bel compromesso, adatto a contenere tovagliato, candele, portacandele, sottopiatti e sottobicchieri, che io, ad esempio, quasi colleziono, sono tra le cose che mi attirano di più nei negozi di casalinghi. @X Y, anche io preferisco sedere col muro alle spalle, tendenza biologica e consigliata anche dal Feng Shui. Nei ristoranti, poi, detesto le sedie di quelli seduti dietro di me, perché di solito hanno quel "delizioso ed educato" modo di farmele sbattere contro la schiena quando si alzano :D

  • Manuela Lp
    Autore originale
    4 giorni fa

    Ragazzi questo scambio è stato veramente proficuo! quello che dice Mariagrazia poi è sacrosanta verità, è un arredo perfetto per una cucina lunga e stretta, come appunto la mia, e francamente nemmeno a me piace il bancone a muro (già ora abbiamo un fratino a muro ed è terribile). per cui se la ami non ti poni nemmeno il problema e la scegli. se non la ami invece te lo poni. XY non sei l'unica, anche io quando vado (cioè andavo prebambini) in birreria o in montagna facevo a gara per prendermi la panca. secondo me i bambini la adorano. forse è anche il concetto di "arredo fisso" che non piace a molti, visto che la tendenza ultimamente è cambiare e usare arredi flessibili (anche economicamente molti preferiscono arredi di medio livello per potersi sentire liberi di cambiare nel tempo). Mariagrazia sei un'officina di idee! ma com'è questa panca a cassetto sospeso???? e comunque tutto molto bello ma alla fine della fiera..... che faccio????? 😅😅 insomma panca, non panca.... che cosa permette il mio spazio?

  • Virginie P.
    4 giorni fa
    Ultima modifica: 4 giorni fa

    Manuela, panca o sedie, lo stesso spazio contro il muro occupano. I pro sono niente righe contro il muro (a meno di trovare un bel paracolpi), più praticità nel pulire il pavimento sottostante ed è adorata da bambini, cani e molti adulti, compresi anche alcuni ID. I contro, te lo confesso, io non saprei dirteli, perché non mi ci sono mai trovata né scomoda né a disagio nell'infilarmici, e come design ne ho viste tantissime troppo belle, che non fanno rimpiangere per nulla le sedie. Se fosse una panca per più di due, tre persone, soprattutto se adulte e con problemi (anziane, disabili o con la pancia) lo capirei, sarebbe davvero scomoda, ma se la panca ti piace, scegline una adatta allo stile della cucina, senza o con poco contenitore, e vai tranquilla. Il tavolo puoi sceglierlo rettangolare con angoli stondati, eventualmente allungabile.


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 giorni fa

    Immagina che la seduta di questa panca si alzi a ribalta e il sotto sia contenitivo. Non sono però d’accordo che sedie e panca a muro occupino lo stesso spazio, la panca ne occupa sicuramente meno

  • Virginie P.
    4 giorni fa
    Ultima modifica: 4 giorni fa

    In genere sì, ma se le sedie battono contro il muro lo spazio superficiale occupato è lo stesso, forse la differenza è nella profondita, qualche centimetro in meno. Poi è ovvio che la panca assicura almeno un posto in più a parità di superficie occupata.

  • Manuela Lp
    Autore originale
    4 giorni fa

    ragazzi grazie, appena sarà il momento decideremo. magari prima confermiamo il progetto cucina e poi se le misure saranno confermate vedremo. come ha notato XY nel mio caso non c'è spazio per una panca ad angolo quindi sarebbe solo su un lato. vedremo. devo dire che ultimamente mi sto ricredendo pure sui tavoli tondi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 giorni fa

    Il tavolo tondo ti permette di mettere le sedie in diagonale e quindi non averle a contatto diretto con la parete


    Interior - Eames bordstel med speciallavet bordplade - formica på krydsfiner · Maggiori informazioni


    altrimenti volevo proposti una soluzione di questo tipo con un tavolo su misura


    Alla ricerca di una diversa abitabilità e di un gusto rinnovato · Maggiori informazioni


    ma con bordo arrotondato tipo quello a questo link https://www.archilovers.com/projects/224316/gallery?2099011

    avrei calcolato un 140x100 (il lato da 100 a parete) il bordo arrotondato ti da la possibilità di inserire 2 posti in più ai 4 quotidiani

  • Manuela Lp
    Autore originale
    3 giorni fa

    molto bello devo dire! ed è vicina alla mia idea di tavolo rettangolare tipo penisola. mi sto ricredendo pure sui bordi arrotondati ahahah molto bello questo tavolo. che materiale è?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 giorni fa

    Intendi questo?

  • Manuela Lp
    Autore originale
    3 giorni fa

    si

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 giorni fa

    Presumo sia legno laccato e le gambe credo siano di ikea

  • Manuela Lp
    Autore originale
    2 giorni fa

    la mia idea è piano in legno e gamba in ferro nero. per il piano non è un problema. quando sarà il momento invece devo cercare il piede. mi sarebbe piaciuto un modello Shangai ma mi pare un po'scomodo

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 giorni fa
    Ultima modifica: 2 giorni fa

    te lo sconsiglio anch'io lo shangai, lo trovo molto scomodo.

    Io ho un tavolo simile in cucina, centrale con lato in appoggio alla cucina, più largo di quello che ho consigliato a te e la base ripropone la forma del piano.

    Eseguito su disegno di un architetto il piano in marmo come il top della cucina e la base ha struttura in legno con rivestimento con le stesse piastrelle del pavimento ma spaccandole tutte e messe a mosaico (fai da me, mi sono divertita un sacco a spaccarle e metterle insieme, poi mio marito le aveva stuccate)

    Tu potresti realizzarla in lamiera nera su disegno di un architetto, una base disegnata solo per te





  • Manuela Lp
    Autore originale
    2 giorni fa

    originale! ma siete stati veramente bravi! ho visto altri vostri lavori, fra cui una libreria su progetto dell'architetto Masu veramente top. un'altra idea era fare tavolo in marmo o stesso materiale del piano infatti ma dipende dalla cucina e dal fatto che mi piace molto il legno (più del marmo). sai che faccio, ora apro un sito post sulla cucina perché sono proprio in crisi con i colori. se mi vorrete dare suggerimenti venitemi a trovare lì! 😊

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 giorni fa

    Per me che amo cucinare il piano in marmo è comodissimo per fare la pasta in casa, gli gnocchi ecc....è un comodo piano di appoggio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.