Houzz Logo Print
roberto_wolf

Ristrutturazione completa appartamento con lavori di abbattimento muri

Roberto
7 anni fa

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto su questo sito e quindi spero di postare la mia richiesta nella sezione giusta.

Verso febbraio 2017 avrò le chiavi della mia nuova casa.

Dovrò completamente ristrutturare l'appartamento e vorrei renderlo più moderno creando un open space tra cucina e soggiorno.

- Ci sono degli standard abitativi delle superfici dei vari ambienti da rispettare?


La mia idea di ristrutturazione vuole essere in chiave contemporanea e vorrei utilizzare alcuni contatti di artigiani molto validi nei loro settori; ma per l'intero progetto vorrei comunque affidarmi ad un professionista, anche per scegliere l'arredamento.


Nello specifico le attività da svolgere sono :


- Demolizione e rifacimento bagno con posa del nuovo pavimento e dei sanitari e del temorarredo

- Rimozione rivestimenti cucina e posa dei nuovi

- Demolizione e rifacimento completo del pavimento

- Modifica muri interni

- Impianto elettrico ed idraulico

- Sostituzione serramenti esterni e tapparelle

- Sostituzione porta di ingresso con porta blindata

- Rimozione porte interne, sostituzione falso telaio e montaggio delle nuove

- Sostituzione e spostamento di alcuni termosifoni

- Rifacimento balconi

- Decorazione pareti finale


Mi potete gentilmente indicare l'ordine in cui effettuarle?

C'è qualche interior design di Torino o provincia che vuole aiutarmi alla realizzazione del mio obiettivo?

Non per ripetermi ma vorrei condividere la mia idea di progetto con una persona che sappia anche gestire con me la scelta dell'arredamento interno.


Grazie dell'attenzione e buona giornata

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".