
My Houzz: Chic Meets Whimsy in Vancouver
Photo: Heather Merenda © 2014 Houzz
I commenti degli autori di Houzz:

8. Una bacheca dipintaNell’angolo studio della casa di Katie Lo, a Vancouver, in Canada, c’è una bella e creativa bacheca, che la padrona di casa ha personalizzato con vernice bianca. I cerchi in sughero non sono altro che dei sottopentole Ikea. Una semplice bacheca come questa rappresenta una soluzione elegante per conservare promemoria vari in maniera organizzata. «Il mio prossimo grande lavoro di bricolage sarà la realizzazione su misura di una porta scorrevole in stile rustico per il mio ufficio», racconta Katie.

Una lavagna graficaStrisce e cerchi bianchi a contrasto con il sughero delle lavagne per creare una parete originalissima dove appuntare fogli, ritagli e fotografie. Un’idea décor fai da te da copiare nel proprio studio.Il tocco in più. Se volete far risaltare maggiormente il tutto potete dipingere la parete di un colore particolare. Ad esempio verde giada o turchese chiaro oppure usarne uno diverso dal bianco per disegnare i decori.

Per una sistemazione davvero pensata bene, fate in modo che la lavagna, la scaffalatura, o qualsiasi altra soluzione sceglierete, sia, oltre che pratica, anche piacevole da vedere. Pollici in aria per questo elegante pannello a motivi geometrici: offre senz’altro tutto lo spazio necessario per attaccare appunti, conti e carte di tutti i tipi, e, in più, trasforma la parete in un elemento che è impossibile non notare.
I commenti degli utenti:

Ikea circular cork trivets & painted corkboards.