Giardini segreti

Esempio di un patio o portico contemporaneo dietro casa con una pergola —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 6 domande su questa foto
giovannipla ha scritto: 8 giugno 2016
  • giovannipla
    4 anni fa
    Grazie mille per la risposta, vi volevo chiedere un'altra curiosità. Di che materiale è il pannello tra pensili e basi della cucina. E dove potrei reperirlo? Grazie ancora e buona serata.
  • PRO
    Studio Davide Cerini
    4 anni fa

    Lo schienale della cucina di questa abitazione è un pannello in acciaio spazzolato. Nel caso specifico è stato fornito insieme alla cucina Boffi, dal nostro rivenditore di arredamenti di fiducia.

    Nel caso di acquisto di una nuova cucina, lo schienale può essere richiesto con la fornitura di quest'ultima; alcune aziende prevedono questa finitura tra le varie opzioni proposte. Nel caso invece necessitiate di un pezzo aggiuntivo, quindi da installare tra basi e pensili di una cucina esistente, potreste rivolgervi ad artigiani specializzati ai quali potreste chiedere dei campioni da visionare.

    Buona giornata!

Marco Fore ha scritto: 30 maggio 2015
  • PRO
    Studio Davide Cerini
    5 anni fa

    Romeo Outdoor C3 di Philippe Starck per Flos.

    Sono lampade a sospensione per esterni in PVC, rosone in policarbonato, stelo in acciaio INOX e tutti i particolari verniciati e trattati con procedimento "galvanico" anti-corrosione in modo da garantire efficiente resistenza agli agenti atmosferici.

    E' certificata IP55.

  • Marco Fore
    5 anni fa

    Perfetto, grazie tante per le informazioni!

Gianluca Bossi ha scritto: 20 settembre 2016
  • PRO
    Studio Davide Cerini
    2 anni fa

    Buongiorno,

    si tratta di una struttura principale in ferro verniciato e listelli in legno per esterno. Il dimensionamento della struttura può variare da progetto a progetto a seconda della luce da coprire o dei punti di appoggio e di fissaggio a disposizione.

    Buona giornata!

Catia LeOni ha scritto: 25 luglio 2019
    Elena Bussotti ha scritto: 23 luglio 2019

      I commenti degli autori di Houzz:

      antoniavsolari
      Antonia Solari lo ha aggiunto a Arredamento: Come Funzionano le Garanzie sui Mobili?27 agosto 2017

      Quanto dura la garanzia di conformità?Come conferma l’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), la garanzia legale di conformità dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino) per poter passare all’azione e richiedere le varie tipologie di soluzioni in caso di bene non conforme.

      sabrinasciama
      Sabrina Sciama lo ha aggiunto a Le Case di Houzz: il Segreto della Dimora del 1600 a Mantova è la Luce15 marzo 2016

      Foto di Max ZambelliColpo d’occhioChi ci abita: Costanza e Gianluca con i loro bimbi di 2 e 4 anniDove: MantovaAnno di costruzione: 1600Anno di ristrutturazione: 2013Designer d’interni: Davide Cerini Illuminotecnica: Maurizio Baseggio, Sacchi LuceRecupero: Alessando Valenti Coordinamento: Marco SpeziaSuperficie: 420 m² distribuiti in 11 stanze e 3 bagni; 150 m² di giardino Il particolare interessante: l’edificio si trova nel rione di San Leonardo in Mantova, di cui i documenti attestano l’esistenza già dall’anno 1133La casa di Costanza e Gianluca è una sobria combinazione di atmosfere antiche e design contemporaneo. Lo si percepisce fin dallo spazio esterno ricavato nel cortile tra gli edifici. Il pergolato in teak con la Bouganvillea, il pavimento flottante in quarzite spazzolata, la siepe di gelsomino contribuiscono a creare il loro personale angolo di calma e relax.

      lidia_zitara1972
      Lidia Zitara lo ha aggiunto a Quali Piante Usare per Creare Privacy in Balcone?8 marzo 2016

      Per iniziare bene occorrono una buona struttura e una schermatura di piante sempreverdi. Questa è la base da cui partire: se gli sguardi vi danno davvero fastidio, più alta sarà la struttura che funge da recinzione (sia essa aperta o chiusa), meglio sarà. Provvedete a una base di sempreverdi, che potrà essere più o meno fitta a seconda della copertura che volete ottenere. Rampicanti tipici per quest’uso sono il Trachelospermum jasminoides, dal fogliame veramente compatto e coprente (in foto), a cui si aggiunge un magnifico profumo agrumato, specie dopo una piovuta.Hai bisogno di un aiuto professionale? Trova giardinieri o designer del verde nella tua zona

      lauramolteni
      Laura Molteni lo ha aggiunto a Best of Houzz 2016 – Italia21 gennaio 2016

      I vincitori per la categoria TERRAZZO

      francesca_troiano
      Land Arch Zone lo ha aggiunto a 10 Piante Fiorite Perfette per l’Inverno12 novembre 2015

      Che ne pensate di spostare le piantine in vaso nei luoghi più riparati del giardino o del balcone? Le fioriture invernali vi stupiranno, soprattutto nelle regioni più miti.Nel corso dei mesi più freddi potrete ammirare fiori di ciclamino, calendula, viola e gelsomino, ma anche coltivare erica e cavoli ornamentali.

      I commenti degli utenti:

      karen_medica
      karen_medica lo ha aggiunto a karen_medica's Ideas17 novembre 2020

      Nice pergola coming from back fence and jasmine

      webuser_516058044
      Bernadette Boyes lo ha aggiunto a Gardens15 novembre 2020

      Fencing with climbers creating green wall

      webuser_898752672
      Loretta Bianchet lo ha aggiunto a Le mie idee3 novembre 2020

      Sedie colorate su tavolo esterno

      Foto con colori simili
      North Scottsdale Residence I
      Zesty Zen
      Fountains
      Maison Basse Consommation
      New Custom Modern Studio
      Urban Garden - Otto Architects
      Urban Farm Backyard
      Atherton Avenue
      Italia
      Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

      Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.